Etihad Airways presenta in europa le sue innovazioni con la mobile product exhibition

Etihad Airways presenta in europa le sue innovazioni con la mobile product exhibition

Press 25 September 2015

La compagnia aerea presenterà in Europa le innovazioni di prodotto delle sue cabine e la Etihad Airways Mobile Exhibition raggiungerà nove mercati chiave europei.

Etihad Airways ha lanciato una nuova esposizione itinerante nei suoi mercati chiave europei per offrire ai partner commerciali e ai consumatori un’esperienza diretta dei rivoluzionari nuovi prodotti e del servizio di bordo disponibili nelle sue cabine.

Con un peso di circa 22 tonnellate, un’ampiezza di 50 m² e una lunghezza di 16m, la Etihad Airways Mobile Exhibition include riproduzioni a dimensione reale di The Residence, l’unica cabina al mondo a bordo di una linea aerea commerciale con tre ambienti separati, e del First Apartment, entrambi disponibili sulla flotta di A380 della compagnia aerea, e la First Suite, a bordo invece dei B787. Verrano riprodotti anche i Business Studio e gli Economy Smart Seat presenti su entrambi gli aeromobili.

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, ha affermato: “I nostri prodotti di cabina hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo, stabilendo un nuovo standard nei viaggi di lusso. Etihad Airways Mobile Exhibition darà ai nostri partner corporate e dell’industria la possibilità di comprendere l’innovazione e la creatività che ha portato alla creazione di queste cabine, leader nel settore.”

La prima fase del tour è iniziata il 24 settembre nella capitale commerciale della Svizzera, Zurigo, in concomitanza con l’inizio dello Zurich Film Festival, di cui Etihad Airways è uno degli sponsor principali.

L’esposizione si sposterà poi a Monaco, Francoforte, Hannover, Düsseldorf, Parigi, Lione, Strasburgo, Cannes, Milano, Torino e Bologna, terminando ad Amsterdam il 14 dicembre.

La seconda fase, che partirà a gennaio 2016, vedrà la Etihad Airways Mobile Exhibition nel Regno Unito, in Irlanda, Belgio e Spagna, e successivamente nelle città già visitate nella prima parte del tour.

“Siamo lieti di iniziare questo tour in Svizzera, famosa in tutto il mondo per il design, l’artigianato, l’ospitalità e lo spirito generoso. Questi sono tutti elementi fondamentali del brand e della filosofia di Etihad Airways, ora brillantemente rappresentati in questa esposizione itinerante”.

La presentazione di prodotto itinerante permette a Etihad Airways di superare i vincoli logistici del trasporto dei modelli delle cabine in più località, portando i suoi prodotti premium e innovativi direttamente nei mercati target, agli eventi commerciali e alle fiere.

Il veicolo a boro del quale verrà installata questa esposizione itinerante avrà i colori corporate della livrea di Etihad Airways ‘Facets of Abu Dhabi’, assicurando un’esposizione ottimale del brand della compagnia aerea durante il suo tour dell’Europa.


Etihad Airways

Etihad Airways, è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2014 14,8 milioni di passeggeri. Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve o ha annunciato di volare verso 110 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America con una flotta di 119 velivoli tra Airbus e Boeing. Sono stati ordinati altri 200 aerei, tra cui 66 Boeing 787, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350 e sei Airbus A380.

Etihad Airways ha quote di partecipazione nelle società airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Jet Airways, Virgin Australia e nella società svizzera Darwin Airline, che opera con il brand Etihad Regional. Etihad Airways, airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Etihad Regional, Jet Airways e NIKI fanno inoltre parte di Etihad Airways Partners, un nuovo brand che riunisce compagnie aeree con la stessa mission aziendale per offrire ai clienti una scelta sempre più ampia grazie a collegamenti migliori, sapientemente programmati, e vantaggi per i frequent flyer. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.etihad.com