Etihad Airways nominata Best Airline – Business Class

Press 5 October 2015

Etihad Airways è stata nominata Best Airline – Business Class ai 26° Annual TTG Travel Awards 2015.

Il prestigioso riconoscimento, votato dai lettori di TTG Asia, TTG Cina, TTG India, TTG mice, TTG-BT Mice China, associazioni TTG e TTG Asia Luxury, è stato presentato alla compagnia aerea in una cerimonia di gala tenutasi a Bangkok la scorsa settimana.

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver ottenuto questo riconoscimento da TTG e dall’industria trade della regione Asia-Pacifico, che hanno votato Etihad Airways come ‘Best Airline – Business Class’.

“Il premio Best Airline – Business Class è un riconoscimento particolarmente importante per Etihad Airways nel panorama aeronautico altamente competitivo nella regione.

“Gli innovativi Business Studios sulla nostra flotta di A380 e B787 Dreamliner in particolare, hanno ridefinito il viaggio aereo di lusso, offrendo un livello senza precedenti di stile, comfort e ospitalità che si afferma come punto di riferimento completamente nuovo per viaggi in business class in tutto il mondo.”

Baumgartner ha aggiunto: “I nostri partner trade sono la chiave per il successo di Etihad Airways nella regione e noi siamo in debito con loro per il sostegno costante che hanno dato alla compagnia aerea da quando abbiamo iniziato i voli per Bangkok, la nostra prima destinazione asiatica, nell’aprile 2004.”

Etihad Airways offre al trade una gamma di servizi educativi, di supporto alla vendita e programmi di fidelizzazione. Tra questi, un portale dedicato al settore viaggi, un programma di incentivazione basato su ricompense chiamato ‘SuperSeller’, fam trip per agenti di viaggio e altri programmi di marketing commerciale localizzati.

Gli ospiti in Business Class su tutti i voli wide-body Etihad Airways hanno a disposizione poltrone che diventano veri e propri letti completamente reclinabili, con accesso diretto al corridoio garantito. Food and Beverage Manager dedicati, selezionati con cura da alcune delle migliori strutture al mondo, si occupano del servizio ‘dine anytime’, un menu à la carte che si può richiedere in qualunque momento. Sui voli a lungo raggio, la compagnia aerea offre un servizio completo di couverture, kit di cortesia, vestaglia di cotone e pantofole. A terra, gli ospiti hanno accesso alle lounge aeroportuali e ai servizi di limousine con autista in oltre 40 sedi nel mondo. La premium lounge di Abu Dhabi offre i servizi della Six Senses Spa e Style and Shave by Etihad, entrambi con una gamma di servizi, tra cui una selezione di trattamenti gratuiti.

I TTG Travel Awards riconoscono l’eccellenza nel settore dei viaggi dell’area Asia-Pacifico dal 1989. Questo prestigioso evento annuale riconosce organizzazioni e individui in quattro categorie: Travel Supplier, Travel Agency, Outstanding Achievement e Travel Hall of Fame.

Il premio Best Airline – Business Class è determinato in base a diversi criteri di performance: fornire il miglior prodotto e servizio, orari e di network; cordialità dei dipendenti al momento delle prenotazioni, conferme e commissioni e la professionalità dei team vendite e marketing della compagnia aerea.

Il successo di Etihad Airways ai TTG Asia Awards di quest’anno segue una serie di trionfi per la compagnia aerea di Abu Dhabi ottenuti durante quest’anno. Tra essi, Airline of the Year ai premi TTG nel Regno Unito nel mese di settembre; Best Airline, Best First Class e Best Arrivals Lounge all’Australian Business Traveller Awards nel mese di agosto; il World Travel Awards Middle East come Middle East’s Leading Airline, Middle East’s Leading Airline – First Class, e Middle East’s Leading Cabin Crew nel mese di maggio; il Crystal Cabin Award per le sue innovative cabine a bordo degli A380 al Aircraft Interiors Expo di Amburgoe e il premio internazione PAX come  Best New IFE/Connectivity Launch by an Airline and Best Inflight Duty Free Program.

Etihad Airways

Etihad Airways, è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2014 14,8 milioni di passeggeri. Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve o ha annunciato di volare verso 110 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America con una flotta di 119 velivoli tra Airbus e Boeing. Sono stati ordinati altri 200 aerei, tra cui 66 Boeing 787, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350 e sei Airbus A380.
Etihad Airways ha quote di partecipazione nelle società airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Jet Airways, Virgin Australia e nella società svizzera Darwin Airline, che opera con il brand Etihad Regional. Etihad Airways, airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Etihad Regional, Jet Airways e NIKI fanno inoltre parte di Etihad Airways Partners, un nuovo brand che riunisce compagnie aeree con la stessa mission aziendale per offrire ai clienti una scelta sempre più ampia grazie a collegamenti migliori, sapientemente programmati, e vantaggi per i frequent flyer. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.etihad.com