Eid Mubarak Open House Celebration

Eid Mubarak Open House Celebration

Press 29 July 2015

Celebrazione della diversità di patrimonio, tradizioni, arti e cultura della Malesia presso il Padiglione Malesia di Expo Milano 2015

L’Eid Mubarak Open House è stato accolto oggi dalla vibrante e variegata ricchezza delle tradizioni e del patrimonio culturale e artistico della Malesia presso il Padiglione Malesia a EXPO Milano 2015.

L’Eid Mubarak Open House, organizzata dal Ministro del Turismo e della Cultura della Malesia, e del Ministro del Commercio Internazionale e Industria della Malesia, non solo ha offerto agli ospiti prelibatezze locali, ma ha dato risalto anche alle tradizioni e alla cultura della Malesia attraverso performance multiculturali.

Alle celebrazioni hanno preso parte il Ministro del Turismo e della Cultura della Malesia, Sua Eccellenza Dato’ Seri Nazri bin Tan Sri Abdul Aziz e il Vice Ministro del Commercio Internazionale e dell’Industria della Malesia, Sua Eccellenza Senatore Dato’ Lee Chee Leong.

L’Eid Mubarak Open House si è svolto in concomitanza con la campagna della destinazione Year of Festivals 2015 che mette in mostra la vibrante cultura della Malesia attraverso artigianato, arte, danze, moda, cibi e musica guidate dal tema globale “Endless Celebrations”. Il calendario, della durata di anno, comprende numerose e variegate celebrazioni, come ad esempio festival culturali, eventi dedicati allo shopping, manifestazioni di fama internazionale, eventi di eco-turismo, arte, performance musicali, festival gastronomici e altri eventi tematici.

La Malesia attraverso il Ministero del Turismo e della Cultura mira a elevare la nazione a una destinazione turistica leader a livello globale grazie al suo incredibile mix di arte e cultura, derivanti dalla sua multiculturalità e dai numerosi gruppi etnici.

Tourism Malaysia dall’inizio di luglio collabora con 16 tour operator per veicolare all’interno del Padiglione Malesia speciali pacchetti dedicati alla destinazione. I visitatori possono ricevere informazioni sull’unicità e la diversità della cultura malese così come proposte di viaggio declinate per i segmenti viaggi di nozze, spiagge & città, diving, famiglie e altro ancora.

Organizzando questa Eid Mubarak Open House si vuole promuovere ulteriormente l’identità unica del brand del Paese “Malaysia Truly Asia” sulla scena internazionale per mantenere la Malesia come una destinazione turistica top-of-the-mind che ha l’obiettivo di accogliere 29,4 milioni turisti ed entrate turistiche pari a 89 miliardi di RM (circa 21 miliardi di Euro) entro l’anno. Questo obiettivo è in linea con il piano di sviluppo del Ministero del turismo, Malaysia Tourism Transformation Plan (MTTP) che mira a raggiungere i 36 milioni di arrivi turistici ed entrate turistiche pari a 168 miliardi di RM (circa 40 miliardi di Euro) entro il 2020.

Positivi anche gli arrivi italiani in Malesia, le statistiche più recenti e disponibili relative al primo trimestre 2015 registrano un totale di 13.644 presenze di nostri connazionali, con il mese di marzo 2015 in crescita del 1,7% rispetto a marzo 2014.

Il successo di questo evento è da attribuire alla coordinata e collaborativa cooperazione tra le diverse agenzie governative, il settore privato, le agenzie non governative e i partner dell’industria.

Tourism Malaysia – Ente del Turismo della Malesia

L’Ente del Turismo della Malesia (Tourism Malaysia) fa capo al Ministero della Cultura e del Turismo guidato dal Ministro YB Dato’ Seri Mohamed Nazri Bin Abdul Aziz e nasce con l’obiettivo di promuovere la ricchezza culturale e l’atmosfera multietnica di un paese in cui è racchiusa tutta l’Asia. Come recita il claim Malesia, Asia Vera qui convivono in armonia popoli provenienti da diverse culture: malesi, cinesi, indiani, e i gruppi etnici del Borneo. La Malesia è una terra sospesa tra modernità e tradizione, ricca di paesaggi incantevoli e natura rigogliosa che si alternano a moderne capitali e infrastrutture avveniristiche. In Italia, l’Ente del Turismo della Malesia opera da anni a stretto contatto con le istituzioni e l’industria turistica attraverso la rappresentanza governativa di Milano guidata dal Direttore Ahmad Kamarudin Yusoff. Per ulteriori informazioni:www.tourismmalaysia.gov.my