Il barman di Fonteverde Spa Resort vince il campionato AIBES 2015

Il barman di Fonteverde Spa Resort vince il campionato AIBES 2015

Press 9 December 2015

Andrea Francardi, barman di Fonteverde Spa Resort, struttura termale del gruppo Italian Hospitality Collection, conquista il primo premio della competizione con il cocktail La Tonichina.

Andrea Francardi, bartender di Fonteverde Spa Resort, struttura termale del gruppo Italian Hospitality Collection a San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena, si è aggiudicato il primo premio nella “Categoria Fancy”, dedicata ai Barman e Capo Barman, durante la 66° edizione di Aibes, associazione Italiana Barman e Sostenitori. Andrea esperto mixologist ha conquistato la giuria con un cocktail  unico, “La Tonichina”, una vera opera d’arte in un tripudio di colori, sapori e profumi.

Il drink premiato è a base di gin Bombay East, succo di mela torbido, sorbetto di limone, sciroppo di anguria e purea di passion fruit con due germogli di menta, oltre all’allungamento che viene fatto versando del Bacardi Breezer al pompelmo rosa. A chiusura, il tocco finale: l’ultimo strato si realizza con una spuma ottenuta caricando un sifone da panna con dell’ossido di diazoto, sorbetto di limone liquido e purea di passion fruit.

Un grande successo per Francardi che a breve rappresenterà l’Italia nel concorso mondiale Iba che si terrà a Tokyo a settembre 2016. Questa vittoria si aggiunge a un anno di importanti successi per la struttura toscana votata World’s Best Countryside Hotel Spa nei World Spa Awards, per l’elegante residenza storica armoniosamente integrata con il paesaggio collinare della Val D’Orcia, le sue acque termali conosciute sin dai tempi degli Etruschi e dei Romani e i suoi trattamenti d’eccellenza.