Barbados presenta i suoi Sport Ambassador: i surfisti Chelsea Tuach e Brian Talma

Press 18 July 2016

Barbados Tourism Marketing Inc. (BTMI) annuncia che i campioni del surfBrian Talma e Chelsea Tuach sono i nuovi Sport Ambassador di Barbados, che promuoveranno l’isola come meta d’eccellenza per gli amanti degli sport d’acqua.

Neville Boxill, Senior Director, Support Services di BTMI ha affermato: “Siamo felici di iniziare questa collaborazione con Brian Talma e Chelsea Tuach, due campioni conosciuti a livello globale, che grazie ai loro successi e alla loro presenza in eventi di respiro internazionale contribuiscono nel posizionare Barbados come una destinazione sportiva di prim’ordine e paradiso dei surfisti”.

L’accordo è stato sottoscritto per un anno, ma BTMI ha espresso l’intenzione di creare una relazione duratura nel tempo con Tuach e Talma. La partnership comprende l’utilizzo di materiale brandizzato durante photo opportunity e altre apparizioni pubbliche, utilizzo dell’immagine dei due sportivi sul materiale promozionale della destinazione, creazione di contenuti digitali e partecipazione ad eventi turistici locali e internazionali.

Brian Talma, originario di Barbados e conosciuto con il soprannome ‘deAction man’, ha rappresentato l’isola alle Olimpiadi e in diverse gare internazionali professionali di windsurf ed è considerato una delle più importanti personalità al mondo per la promozione e diffusione degli sport d’acqua. A Barbados è il proprietario di deAction Surf Shop, dove offre lezioni di surf, windsurf, kitesurf e SUP. Il suo Beach Culture World Tour è un evento itinerante con il quale Brian porta da Barbados a tutto il mondo la “cultura della spiaggia”, sport, musica, cibo, arte e gioia di vivere.

A 20 anni, Chelsea Tuach è già una surfista di Barbados riconosciuta a livello internazionale. Chelesea ha imparato a surfare a Soup Bowl, uno dei migliori spot dell’isola e a 10 anni è stata la più giovane atleta a rappresentare Barbados in una competizione di surf internazionale. Oggi è una rispettata concorrente del World Surf League Series Tour. Chelsea è nella top 13 delle WSL World Qualification Series e nella top 16 del WSL World Championship Tour.

“Chelsea e Brian saranno dei fantastici ambasciatori per Barbados: Chelsea è un’atleta incredibile e un modello per i giovani, Brian vanta una grande esperienza, un’innegabile passione e una personalità contagiosa”, afferma Devon Chase,  Business Development Officer – Sports di BTMI.

BTMI sta inoltre esplorando nuove opportunità con altere nicchie sportive che hanno forti sinergie con il turismo e nuovi Sport Ambassador saranno annunciati nei prossimi mesi.

Barbados
L’isola di Barbados offre la più autentica esperienza nei Caraibi con la sua ricca storia e cultura e scenari naturali di grande fascino. Barbados è la prima isola dei Caraibi ad essere stata inclusa nelle guide Zagat grazie alla presenza di importanti chef locali e internazionali. L’isola è il perfetto scenario per eventi di alto livello e in collaborazione con American Express Publishing Corporation, ha ospitato il suo primo Barbados Food & Wine and Rum Festival nel novembre 2010, un appuntamento che si ripete ogni anno. L’isola ospita numerosi campionati sportivi tra cui 2006 PGA World Golf Championships-Barbados World Cup, ICC Cricket World Cup Finals nel 2007, Sentebale Charity Polo match con il Principe Harry nel 2010, ICC Twenty20 Cricket Finals nel 2010 e Independence Pro Surfing Competition. Le strutture ricettive spaziano dalle pittoresche case e ville coloniali, ai bed and breakfast fino ai resort cinque stelle. www.visitbarbados.org

BARBADOS TOURISM MARKETING INC. ha lo scopo di promuovere e facilitare lo sviluppo del turismo sull’isola di Barbados. Nel perseguire tale scopo, l’Ente realizza strategie di comunicazione e marketing per la promozione dell’industria turistica locale e attua politiche che favoriscano le linee di connessione aerea e marittima che collegano l’isola con il resto del mondo. Tra i compiti dell’Ente rientrano inoltre il monitoraggio, la registrazione e la classificazione delle strutture alberghiere  presenti sull’isola, così come dei ristoranti e delle maggiori attrazioni turistiche.
La rappresentanza di Barbados Tourism Marketing Inc. in Italia è affidata ad AIGO

Tags: