Autograph Collection da il benvenuto a “The Hotel” – Boutique hotel di design a Lucerna

Press 3 July 2015

Seconda proprietà in Svizzera per la collezione di hotel indipendenti di Marriott International

Autograph Collection Hotels, la prestigiosa collezione di hotel indipendenti di Marriott International caratterizzati dalla forte personalità, accoglie nel suo portfolio a partire dall’8 luglio 2015 un nuovo indirizzo esclusivo, The Hotel. Aperto nel 2000, The Hotel è un boutique hotel di design nel cuore di Lucerna situato all’interno di un edificio del 1907 di sette piani.

Il proprietario Urs Karli, albergatore famoso per i suoi innovativi concept di gastronomia, è la mente dietro The Hotel e ha collaborato con l’architetto francese Jean Nouvel per trasformare l’edificio in uno spazio unico che potesse accogliere un albergo moderno. Intimo e discreto, The Hotel si trova in una zona vivace, a pochi passi dal Lago di Lucerna.

Gli interni sono una meraviglia architettonica e portano la classica firma di Nouvel: la combinazione di legno e acciaio. Tutti i pannelli verticali sono in legno, quelli orizzontali in acciaio inox. Il corridoio volutamente sobrio conduce gli ospiti alle camere, 30 tra studio e suite, ciascuna con ampie vetrate da cui ammirare la città e il parco. Ogni camera è unica, con soffitti o pareti raffiguranti scene di film scelti personalmente dall’architetto e giochi di luce che producono effetti personalizzati. Le 4 penthouse suite sono dotate di terrazza sul tetto, mentre le 10 suite affacciate sul parco e sui giardini comprendono un patio. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, Wi-Fi, minibar e macchina per il caffè Nespresso.

La lobby è pensata come una zona cosmopolita dove incontrarsi, rilassarsi e gustare buon cibo. Bam Bou è il ristorante più elegante di Lucerna e presenta dettagli di design unici, offrendo semplicità, comfort e innovazione. Il menù attinge alla tradizione e alle tecniche francesi, combinandole con i gusti speziati della cucina asiatica. Presso il Lounge Bar, considerato uno dei locali notturni più alla moda della città, gli ospiti possono scegliere tra una vasta gamma di cocktail e ascoltare la musica dei dj che si esibiscono durante il fine settimana.

John Licence, brand leader di Autograph Collection Hotels in Europa, ha commentato: “Siamo orgogliosi di accogliere The Hotel nella nostra collezione, il secondo in Svizzera. The Hotel è stato il primo boutique hotel di design a entrare in questo mercato ed è noto per essere allo stesso tempo sia un hotel sia un’installazione di arte contemporanea. Proporio questa sua caratteristica lo rende unico e perfetto per Autograph Collection Hotels”.

Ha continuato: “Il portfolio del brand è in rapida crescita in Europa e non abbiamo alcun dubbio che gli ospiti di The Hotel a Lucerna vivranno un’esperienza indimenticabile, come in tutte le nostre proprietà Autograph Collection.”

Autograph Collection offre un’eccezionale esperienza ai suoi ospiti, grazie a una collezione di hotel indipendenti che spaziano da un lussuoso lodge di caccia con 15 camere in Colorado a un maestoso palazzo neoclassico a Praga. Ogni hotel è scelto attentamente per la qualità del servizio offerto, l’originalità di architettura e design e la capacità di offrire al viaggiatore moderno una gamma di esperienze uniche e personalizzate. Il brand ha annunciato l’apertura del suo centesimo hotel entro la fine del 2015. Le tariffe a camera partono da circa €330 solo pernottamento.

Immagini di The Hotel sono disponibili a questo link: http://we.tl/JpDdPNU2Yx

Per ulteriori informazioni su Autograph Collection, visitare il sito www.autographhotels.com
Per ulteriori informazioni su The Hotel, visitare il sito www.the-hotel.ch

Autograph Collection

The Autograph Collection è una collezione di hotel indipendenti di alto livello. Ogni destinazione è selezionata per la qualità, l’originalità, la personalità e i dettagli fuori dal comune. Da vicino a lontano, da iconico a storico, il risultato è una gamma di proprietà alberghiere niente meno che uniche ed eccezionali. Per maggiori informazioni, visitare www.autographhotels.com, o  i canali social:

Facebook:             www.facebook.com/AutographCollection
                Twitter:                 www.twitter.com/Autograph
                Tumblr:                 http://autographcollectionhotels.tumblr.com/
                Instagram:             www.instagram.com/AutographHotels

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è il gruppo alberghiero leader nel settore dell’ospitalità con base a Bethesda, nel Maryland, USA, con oltre 4,100 proprietà in 79 Paesi. Marriott ha dichiarato un fatturato di circa 14 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2014. Il gruppo gestisce direttamente o con contratti di franchising, hotel e vacation ownership resort suddivisi in 19 brand tra cui  The Ritz-Carlton®, BVlgari®, EDITION®, JW Marriott®, Autograph Collection® Hotels, Renaissance® Hotels, Marriott Hotels®, Delta Hotels and Resorts®, Marriott Executive Apartments®, Marriott Vacation Club®, Gaylord Hotels®, AC Hotels by Marriott®, Courtyard®, Residence Inn®, SpringHill Suites®, Fairfield Inn & Suites®, TownePlace Suites®, Protea Hotels® and Moxy Hotels®. Marriott è riconosciuto tra i migliori datori di lavoro per il suo alto livello di etica professionale. I programmi fedeltà pluripremiati Marriott Rewards® e The Ritz-Carlton Rewards® comprendono oltre 50 milioni di iscritti. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare www.marriott.com e per le ultime novità sul gruppo, www.marriottnewscenter.com.

Il portfolio di brand di lusso e lifestyle di Marriott International include The Ritz-Carlton Hotel Company, EDITION, JW Marriott Hotels & Resorts, Autograph Collection, Renaissance Hotels, AC Hotels by Marriott e Moxy Hotels. In pipeline per prossimi anni, oltre 200 nuovi hotel di lusso e lifestyle, che corrispondono ad un investimento di oltre $15 miliardi da parte dell’azienda e dei franchisee.