AIGO: 25 anni per il turismo
Press 29 June 2015L’agenzia di marketing e comunicazione integrata celebra il suo venticinquesimo anniversario
Un traguardo importante quello raggiunto da AIGO, società di consulenza in marketing e comunicazione, che festeggia quest’anno i suoi 25 anni di attività. Creata da Massimo Tocchetti, Presidente e fondatore dell’agenzia, AIGO è nata con l’obiettivo di fornire un servizio di qualità ai protagonisti dell’industria turistica e supportarli nelle attività di promozione di destinazioni, catene alberghiere, compagnie aeree.
“Siamo felici di festeggiare un traguardo così importante in un anno in cui l’Italia e Milano sono al centro dell’attenzione mondiale.” Dichiara Massimo Tocchetti “Questo 2015 sta segnando l’inversione di tendenza per il settore e AIGO ha messo a punto nuovi modelli integrati in grado di essere ancora più efficaci e in linea con la complessità del mercato attuale. Anche il nostro network” Pangaea Network creato nel 2007 di cui Massimo Tocchetti è Chairman oltre che fondatore “sta cambiando e rafforzando l’indirizzo verso la consulenza strategica, cui associare modalità di lavoro multi-mercato per essere ancora più aderenti alle esigenze di clienti e prospect.”
“Vogliamo approfittare di questo anniversario per ringraziare tutti i clienti che ci hanno accompagnati in questi 25 anni” aggiunge Alessandra Bitetti, Director of Operations “abbiamo quindi programmato per il 30 giugno una ‘maratona’ su twitter: con l’hashtag #AIGO25loves condivideremo qualcosa di molto speciale riguardante coloro che in questi anni si sono affidati alla nostra agenzia ”.
Sempre domani verrà lanciato il nuovo website: un portale dinamico e di servizio con una Press Room ancor più media friendly e una vetrina di news e progetti realizzati per i clienti. La sezione Research è invece pensata per i professionisti del turismo e raccoglierà, oltre alle ricerche inedite realizzate dal network Pangaea, informazioni e dati di mercato focalizzati sui trend del settore in Italia e nel mondo.
Nel corso di questi anni AIGO ha seguito e spesso anticipato l’evoluzione del sistema turismo, che ha cambiato il punto di prospettiva mettendo al centro il consumatore; questo ha portato l’agenzia a esplorare i nuovi canali distributivi, i modelli di comunicazione, anche social, e gli elementi che influiscono sulla scelta di acquisto; per definire nuovi mix d’intervento funzionali ad una comunicazione che massimizzi conversione e ritorno sull’investimento.
Buon compleanno AIGO: 25 splendidi anni e tanti altri ancora!
AIGO è una società di consulenza in marketing e comunicazione che fin dalla nascita ha scelto turismo, ospitalità e trasporti come ambito di specializzazione.
Dal 1990 AIGO posiziona con successo sul mercato destinazioni, prodotti e servizi turistici definendo in modo analitico e innovativo i processi necessari a posizionare e promuovere brand, attivare la distribuzione multi-canale e sviluppare con il consumatore un’interazione finalizzata alla vendita. I servizi offerti da un team di circa 30 professionisti coprono: consulenza strategica, rappresentanze, consumer marketing e trade marketing, pubbliche relazioni & digital PR, engagement, comunicazione & advertising, eventi.
AIGO è socio fondatore di Pangaea Network, costituito da 10 agenzie indipendenti specializzate nel settore turismo che mettono a disposizione dei propri clienti una visione globale e le risorse locali in grado di supportarli nelle attività di comunicazione e nello sviluppo di nuovi mercati. Pangaea Network copre attualmente oltre 20 mercati: America Latina, Asia, Austria, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca e Est Europa, Scandinavia, Spagna, Sudafrica, Svizzera, UAE e Oman, USA.