Viaggio a Philadelphia nel 2024 tra eventi sportivi, nuove aperture e cultura

Viaggio a Philadelphia nel 2024 tra eventi sportivi, nuove aperture e cultura

Press 12 Dicembre 2023
La città di Philadelphia, recentemente nominata una delle destinazioni da non perdere da Lonely Planet, ha svelato le ultime novità riguardanti le nuove aperture di hotel e ristoranti, insieme a nuove mostre culturali ed eventi sportivi (e non solo) in programma per il 2024, che rendono la City of Brotherly Love la destinazione perfetta per una pausa di 3-4 giorni.

Tanta cultura, tra musei e nuove attrazioni

Dai musei alle gallerie d’arte, dalla street art alle esibizioni, l’arte è veramente ovunque a Philly!

Alla fine della Benjamin Franklin Parkway si trova il Philadelphia Museum of Art che ospita magnifiche collezioni distribuite in circa 200 gallerie. Dopo due decenni di pianificazione, progettazione e costruzione, il Philadelphia Museum of Art ha inaugurato nuovi spazi pubblici ed espositivi. Tra i progetti, è stata rinnovata la West Entrance e la Lenfest Hall, oltre a un nuovo spazio multilivello Williams Forum.

Dall’altro lato, The Franklin Institute, uno dei centri più antichi e prestigiosi di educazione scientifica e sviluppo negli Stati Uniti, ha appena presentato la sua ultima mostra, “Wondrous Space“, una galleria immersiva di due piani dedicata all’esplorazione spaziale. Ci saranno anche altre cinque nuove mostre con temi che includono il corpo umano, i sistemi terrestri, l’ambiente costruito, macchine avanzate e robotica, e informatica.

E per chi viaggi in famiglia, la soluzione ideale per grandi e piccini è il Please Touch Museum, che ha annunciato i piani per la nuova mostra “Discovering Democracy”, dove, i bambini verranno introdotti al concetto di democrazia e al suo ruolo nelle loro vite.

Clicca qui per ulteriori informazioni sulle mostre d’arte a Philadelphia.

Nuovi hotel

Con oltre 14.400 camere d’albergo a breve distanza dal Center City, Philadelphia offre una vasta gamma di brand alberghieri, da strutture di alto livello a opzioni più economiche, ideali anche per eventi e congressi. Negli ultimi anni, Philly ha dato il benvenuto a diversi nuovi hotel, tra cui Hyatt Centric, Canopy by Hilton e Guild House Hotel, mentre molte altre strutture sono stati oggetto di ristrutturazioni, come Sheraton Philadelphia Downtown, Windsor Suites Philadelphia, Courtyard Philadelphia South at Navy Yard e Philadelphia Marriott Downtown. Tra le nuove strutture, il Live! Casino & Hotel nel South Philadelphia Stadium District, che offre ampi spazi per il gioco, l’intrattenimento e la musica tutto in un unico luogo. Nel cuore di Center City, il nuovo Element Philadelphia e il lussuoso W Philadelphia presentano invece grandi sale per meeting ed eventi lungo Chestnut Street. E infine, per gli amanti dell’arte, la designer Shannon Maldonado ha trasformato l’estetica del suo negozio Yowie nello Yowie Hotel, un paradiso pop-art nel South Philadelphia, che crea itinerari personalizzati per soddisfare ogni ospite, con opere d’arte locali e guide agli eventi più cool in città.

Per ulteriori aggiornamenti sulle strutture alberghiere a  Philadelphia, clicca qui.

Nuovi ristoranti

Philadelphia è rinomata per la sua offerta gastronomica, che spazia dal tipico street food a locali di alto livello, che soddisfano tutti i gusti. 30 i  nuovi locali in apertura tra il 2023 e il 2024; tra questi troviamo Bolo, un bar e ristorante di rum latino del chef Yun Fuentes, My Loup  e Pizzeria Salvy, di Marc Vetri. Presso The Cauldron Philadelphia, gli ospiti sono invitati a partecipare a un’esperienza interattiva di creazione di pozioni, e tutti i cibi e le bevande serviti sembrano tratti da una fiaba mistica.  Spazio anche per birra e vino: ad esempio, Carbon Copy porta il primo birrificio e cantina combinati nella City of Brotherly Love, un vero “bar di quartiere”. L’obiettivo del proprietario è offrire “un’esperienza culinaria accessibile e unica“, proponendo birra, vino e snack prodotti localmente a Philadelphia. Loch Bar Philadelphia, aperto in ottobre, è un nuovo locale di lusso situato nell’edificio Arthaus che unisce buon cibo e musica dal vivo, la soluzione perfetta per gli amanti del pesce!

Per una lista dei nuovi ristoranti ora aperti a Philadelphia, clicca qui.

Eventi sportivi, ma non solo

Philly si sta anche preparando ad ospitare diversi dei più grandi eventi sportivi mondiali nei prossimi cinque anni, che attireranno in città un gran numero di turisti e sportivi. Tra gli eventi in programma, per esempio, sei campionati NCAA, che comprenderanno quattro discipline tra il 2023 e il 2026 (lotta, pallacanestro maschile, canottaggio femminile e lacrosse maschile), ma anche il WrestleMania 40 ad aprile 2024, un evento sportivo di due giorni che si terrà presso il Lincoln Financial Field; oltre a questi, in programma anche il PGA Championship, il Major League Baseball All-Star Game e la FIFA World Cup 2026.

Ma a Philadelphia non arriverà solo lo sport. Ad esempio, la Philadelphia Flower Show è la più grande manifestazione orticola nazionale e la più longeva al mondo, che attira ogni anno 250.000 partecipanti da tutto il mondo, e  che si terrà dal 2 al 10 marzo 2024. Pennsylvania Horticultural Society ha svelato il tema della PHS Philadelphia Flower Show 2024: United by Flowers, una celebrazione della comunità che si riunisce per condividere il loro amore per il giardinaggio, i fiori e le piante. Oltre alle consuete esposizioni floreali, la mostra del 2024 presenterà anche la più grande competizione al mondo di piante da appartamento e piante da interno!


Official Visitors Guide disponibile qui

Foto disponibili a questo link

Per ulteriori informazioni, visitare il sito DiscoverPHL.com