Un city break estivo indimenticabile con LSF al Gran Universe Lucca e al Grand Universe La Residenza

Un city break estivo indimenticabile con LSF al Gran Universe Lucca e al Grand Universe La Residenza

Press 8 Giugno 2023

Grand Universe Lucca, lo storico hotel immerso nella cornice della magnifica Piazza del Giglio, e la sua dependance, il nuovo Grand Universe La Residenza, sono il luogo perfetto per trascorrere una vacanza estiva nel cuore della città toscana, alla scoperta delle bellezze inestimabili di questa terra e del fitto calendario di eventi che animano le tiepide serate lucchesi, a partire dal LSF Lucca Summer Festival (29 giugno – 29 luglio).

Oltre alla sua lunga storia, Lucca è da sempre conosciuta come la destinazione per eccellenza per tutti gli amanti della buona musica grazie anche al Lucca Summer Festival, uno degli appuntamenti più attesi della bella stagione che, anche quest’anno dal 29 giugno al 29 luglio, ospiterà i concerti di artisti nazionali e internazionali all’interno delle iconiche mura medievali della città.

E se si desidera godersi il festival in grande stile, non c’è niente di meglio di un aperitivo al Rooftop Sommità Martin Orsyn Champagne che affaccia direttamente su Piazza Napoleone in cui si svolgono gran parte delle esibizioni.

Oltre allo storico Grand Universe Lucca, una base ideale per girare la città è la new-entry del gruppo Shaner Ciocco: Grand Universe La Residenza.

Una dimora nobiliare di oltre 500 anni fa e di proprietà della famiglia Mansi, situata nel centro di Lucca, che ospita suites e appartamenti di lusso dove gli ospiti possono sentirsi a casa in un ambiente raffinato ed esclusivo, accogliente come casa propria e curato nei minimi dettagli proprio come il “fratello maggiore” Grand Universe Lucca.

In un city break memorabile a Lucca non possono mancare le attività per andare all’esplorazione e ammirare la grandezza artistica e architettonica della città. Per questo, Grand Universe Lucca, insieme all’Associazione Turislucca, propone una serie di escursioni guidate in grado di soddisfare la curiosità di tutti i propri ospiti. Fra quelle consigliate ci sono sicuramente il tour Lucca Artigiana, una passeggiata culturale durante la quale si potranno conoscere le storie e gli aneddoti leggendari che portarono Lucca ad essere considerata come l’antica capitale delle sete d’occidente e tante altre attività artigianali di qualità (visita di 3 ore con guida, euro 140,00 a coppia). Immancabile è anche un giro delle eleganti ville nobiliari lucchesi, immerse nella campagna fra olivi e vigneti e famose per la loro bellezza architettonica e il fasto degli arredi (visita di 3 ore con guida e ingressi alla villa Reale e villa Torrigiani, euro 196,00 a coppia).