REMISE EN FORME: 10 SPA MARRIOTT BONVOY DOVE RIGENERARSI  IN VISTA DELLA PRIMAVERA

REMISE EN FORME: 10 SPA MARRIOTT BONVOY DOVE RIGENERARSI IN VISTA DELLA PRIMAVERA

Press 15 Febbraio 2023

Calde acque termali, esperienze sensoriali, olii aromatici e fantastici trattamenti benessere sono quello che ci vuole per staccare dalla routine quotidiana e concedersi qualche ora di relax totale in questi ultimi giorni di freddo pungente. Di seguito, una selezione di SPA fra le più belle degli hotel Marriott Bonvoy in Italia, Europa e Medio Oriente per intraprendere un viaggio nel benessere e rigenerare corpo e anima.

Ritualità e raffinatezza presso Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan

Posizionato su due interi piani avvolti da luce naturale, calma e relax, il Centro Benessere dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan è un paradiso ovattato nel cuore stesso dell’albergo e offre un ambiente raffinato per esperienze rivitalizzanti, una piscina, una cabina del sale dell’Himalaya, percorsi idroterapici, bagno turco, una sauna secca e una umida. Al suo interno c’è l’esclusiva SHISEIDO SPA Milan, dove ogni trattamento olistico inizia con il rituale pediluvio giapponese e culmina con la tradizionale cerimonia del tè. Abbinando le migliori terapie orientali e occidentali, la rinomata filosofia della SPA stimola i sensi e rilassa la mente e il corpo. Collocata al settimo piano dell’hotel, l’area fitness è equipaggiata con i macchinari Artis più moderni prodotti da Technogym. Perfetta per chi vuole evadere qualche ora pur restando nella dinamica Milano.

Un’esperienza olistica sull’isola delle Rose presso JW Venice Spa

Situato sull’Isola delle Rose a Venezia, JW Marriott Venice Resort & Spa riaprirà a marzo 2023 dopo la chiusura invernale per offrire un rifugio tranquillo a tutte le persone che desiderano rigenare corpo e anima attraverso un’approccio olistico al benessere. Il partner della Spa, Bakel, inoltre, mette a disposizione dell’hotel i suoi trattamenti più innovati, dal JALU-3D Pro Face Treatment – by BAKEL® 3D Technology o l’INSTANT PERFECT EYES 3D, fino ai nuovi signature treatments I Sublimi, studiati per eliminare i segni del tempo e donare alla pelle nuova luminosità. Una vasta offerta di trattamenti esclusivi e le lezioni di yoga vista Laguna sono quello che contraddistinguono JW Venice Spa, insieme all’esclusivo pacchetto 7 Days of Well-Being in Venice: un viaggio nel relax circondati dai fantastici paesaggi della laguna veneziana, con degustazioni di vini e cocktail nel Rose Bar Lounge e percorsi benessere immersi nella natura, ideali  per riscoprire se stessi. La terrazza della spa, inotre, vanta una fantastica vista sullo skyline di Venezia da ammirare sorseggiando un delizioso cocktail del Sagra Poolside Bar. Progettata da Matteo Thun, JW Venice Spa si trova all’interno di un’ampia struttura con tetto a falde completamente avvolta dalla luce naturale, dove il calore e l’acqua delle piscine idromassaggio, della sauna finlandese haloterapica o, ancora, delle docce esperienziali regalano agli ospiti un momento di relax davvero su misura. E se si volesse indugiare in una coccola speciale, è possibile prenotare uno dei tanti massaggi revitalizzanti e detox o un fango arricchito da oli essenziali. 

Relax urban-style nei caveau della AWAY Spa di W Amsterdam

All’interno di W Amsterdam, incastonata nello spazio una volta riservato agli storici caveau della banca, AWAY® Spa è un vero e proprio tempio del benessere caratterizzato da uno stile giovane e urbano inconfondibile, frutto del genio di B.K. ARCHITECTS. Grazie alle linee moderne e minimal degli ambienti e ai magnifici trattamenti offerti, la spa è stata premiata nel 2020 come Miglior City SpaMiglior Hotel Spa Miglior Luxury Spa dei Paesi Bassi dagli Haute Grandeur Global Awards. Insomma, un vero e proprio tesoro nascosto che richiama alla memoria una storia antica nel cuore dell’eclettica Amsterdam ma, soprattutto, un rifugio inaspettato per concedersi una coccola dalla testa ai piedi prima di dirigersi verso uno dei tanti party glamour organizzati in città. Fra i trattamenti da non perdere ci sono sicuramente il massaggio plantare eseguito secondo le pratiche della riflessologia, l’esperienza aromaterapica e i fantastici trattamenti per la cura del viso. Per chi desidera un momento da dedicare completamente a se stesso e ricaricare le batterie, il 16 febbraio 2023 Away SPA del W Amsterdam propone il pacchetto One Day Away Retreat: un’esperienza avvolgente per restaurare il benessere mentale, fisico e spirituale accompagnati da un team di esperti di respirazione, meditazione, yoga e guarigione. Nel pacchetto, inoltre, è inclusa anche una sessione di musica dal vivo e un rinfresco vegan-friendly.

Benessere termale e tradizione presso la Swan Spa di Matild Palace, a Luxury Collection, Budapest

Situata all’interno di Matild Palace, a Luxury Collection Hotel, Budapest, l’iconico palazzo patrimonio mondiale dell’UNESCO nel cuore della meravigliosa Budapest, la Swan Spa è una fermata obbligata se si desidera vivere un’esperienza di benessere in pieno stile ungherese con suggestioni che richiamano alla memoria la tradizionale terapia termale e i rigeneranti rituali Hammam. Ispirato ai cigni del Danubio, il design della spa è un’oasi di tranquillità con candide pareti bianche, dettagli in oro e pavimenti in marmo bianco. Per coloro che desiderano mantenersi attivi c’è anche un’attrezzata palestra di ultima generazione. Anche i sontuosi bagni delle stanze dell’hotel sono ispirati ai bagni termali ungheresi, con vasche da bagno in ghisa italiane e docce a pioggia rivestite in mosaico di vetro turchese con accenti dorati. Inoltre, le pareti e i pavimenti in marmo bianco, insieme alla zona vanity con doppi lavandini, dettagli in oro e pavimenti riscaldati trasformano l’esperienza da bagno in un momento di dolce rinascita dei sensi.
Coccole vista mare presso SPA by W Barcelona 

Spa by W Barcelona è il luogo ideale per chi è alla ricerca di un’esperienza di benessere irripetibile mentre si è in viaggio o per ricaricarsi a 360 gradi attraverso trattamenti completamente personalizzati. Un esempio? I massaggi Go Deep e De-Stress, studiati appositamente per rilasciare le tensioni accumulate o i trattamenti che doneranno nuova lucentezza alla pelle del viso e del corpo.
E se ci si vuole concedere qualche altro momento di pausa, l’area relax GETAWAY è pronta ad accogliere i propri ospiti con una sauna di 11 metri quadrati, un bagno turco di 12 metri quadrati e una piscina di 50 metri quadrati. Il design di GETAWAY, opera dell’architetto italiano Gio Pagani con il supporto di Implanta Arquitectura, si basa sui tre elementi principali presenti nell’hotel: pietra, acqua e luce per uno stile unico nel suo genere che richiama le bellezze del Mar Mediterraneo, su cui la struttura si affaccia. Il progetto concettuale mira ad armonizzare queste componenti per rendere l’esperienza un vero e proprio viaggio nel benessere su misura per gli ospiti.
Un viaggio nelle antiche terme romane presso The Ritz-Carlton Abama

Ispirata alle terme dell’antica Roma, ospitata all’interno di The Ritz-Carlton AbamaThe Ritz Carlton Spa offre un’ampia gamma di trattamenti rigeneranti che richiamano le bellezze naturali e le tradizioni locali di Tenerife, per un’esperienza di benessere a tutto tondo. Gli ospiti potranno beneficiare di temperature sia calde che fredde, perfette per eliminare le tossine e rafforzare il sistema immunitario, come il bagno turco alle erbe con profumatissimi oli essenziali, il “World of Showers” che stimola i sensi con getti d’acqua caldi e freddi, la doccia finlandese che offre una rinvigorente esplosione di acqua fredda e, infine, il circuito Kneipp che aiuta a migliorare la circolazione e a stimolare i muscoli grazie alla presenza della roccia vulcanica.
Santuario di benessere dalle ispirazioni omanite nella Spa di Al Bustan Palace, a Ritz-Carlton Hotel, Muscat

Con i suoi 33.000 metri quadrati disposti su tre piani all’interno di una struttura ispirata ai forti tipici del Paese arabo, Al Bustan Palace Spa offre un’esperienza unica nel suo genere. Questo tempio del relax immerso in un paesaggio idilliaco incastonato fra mare e montagna, infatti, si ispira alla cultura omanita sia nel design che nell’offerta benessere: i trattamenti sono tutti basati sulle antiche pratiche della tradizione e sono arricchiti dai profumi sublimi dei prodotti con ingredienti di provenienza locale, come il sapone nero, l’oud, il Frankincense e la rosa damascena. La spa è composta da sei piscine, quattro lagoon pool private, una piscina a sfioro di 50 metri e una piscina per bambini, oltre agli spazi riservati ai trattamenti che includono sei sale hammam e le ampie aree relax separate per uomini e donne con saune a infrarossi, docce di ghiaccio e bagno turco. Da non perdere per concedersi un dolce momento per se stessi è l’Arabian Signature Hamman, cinquanta minuti di puro relax fra vapori che ammorbidiscono la pelle, maschere per il corpo all’aloe vera, scrub con sapone nero e un massaggio alla cute che rigenereranno sia corpo che anima. O, ancora, l’Al Bustan Signature Journey che prevede un lungo massaggio a base di aromi e oli essenziali e che utilizza una pressione leggera o moderata per sciogliere le tensioni dalla schiena e rilassare gambe, viso e cute.
Suggestioni marine presso AWAY Spa di W Dubai – The Palm

Con un design innovativo ispirato alle sinuose forme della natura sottomarina e ai colori iridescenti delle conchiglie, AWAY® Spa è una piccola perla del benessere nel cuore di W Dubai – The Palm che offre trattamenti e servizi per rigenerarsi sia nel corpo che nello spirito. Fra i must-try ci sono il Glow Up Package, perfetto per idratare e lenire la propria pelle attraverso una glow session, un massaggio con candela, un trattamento viso personalizzato, manicure e pedicure, o lo Shine and Shimmer Package: una full immersion nel benessere che donerà nuova lucentezza a corpo, viso e capelli. Ma il relax non finisce qui grazie al beauty bar della spa dove gli ospiti possono rinfrescarsi bevendo qualcosa nell’attesa di godersi uno dei tanti trattamenti offerti.
Benessere olistico e trattamenti a 5 stelle presso Al Messila, a Luxury Collection Resort & Spa

Con i suoi 14.000 metri quadrati e le sue 30 sale per trattamenti, la Spa di Al Messila, a Luxury Collection Resort & Spa, Doha è una delle più grandi della regione, caratterizzata dalle più ampie strutture idrotermali della zona. Al Messila Ladies Wellness Retreat è il centro benessere olistico per sole donne più grande del Qatar, grazie alle eccezionali strutture idrotermali, le tre piscine termali e le quattro aree idromassaggio. Aperto a uomini e donne, invece, Al Messila Health Center è pensato per tutti gli ospiti che non possono fare a meno del fitness anche in vacanza, con strutture che includono una piscina interna avvolta dalla luce naturale, una palestra, percorsi di jogging all’aperto, campi da tennis e da squash. La spa, inoltre, è immersa in una vera e propria oasi naturale e il suo design è stato appositamente progettato per godere dei benefici della luce del sole e concedersi un momento di relax indimenticabile. La vasta gamma di trattamenti benessere è impreziosita dall’utilizzo di prodotti con oro, diamanti e caviale che renderanno questa pausa relax davvero esclusiva.

Benessere all’insegna delle tradizioni kazake a Iridium Spa di The St. Regis Astana

Ispirata alla cultura e alle antiche tradizioni del Kazakistan, Iridium Spa si trova al terzo piano del St. Regis Astana ed è un’oasi dal fascino senza tempo che offre rituali di benessere esclusivi con vista sul fiume Ishim e su Central Park. Premiata come “Kazakhstan’s Best Hotel Spa” dai World Spa Awards nel 2019, questo santuario del relax vanta un design spettacolare impreziosito da lampadari di cristallo, marmi color crema con elementi in ottone spazzolato e dalle tonalità di rosa e malva che esaltano l’atmosfera rilassante di questo sontuoso centro benessere. La Spa dispone di 2.300 metri quadrati di sale per trattamenti (tra cui una suite singola con vasca idromassaggio privata e una suite di coppia con sauna privata), di una piscina interna riscaldata (117 metri quadrati), Hammam, sauna e bagno turco.

Ufficio stampa: