NYC TOURISM + CONVENTIONS ANNUNCIA LE NOMINE DEI VERTICI DEL TEAM TOURISM MARKET DEVELOPMENT

NYC TOURISM + CONVENTIONS ANNUNCIA LE NOMINE DEI VERTICI DEL TEAM TOURISM MARKET DEVELOPMENT

Press 14 Giugno 2023

NYC Tourism + Conventions ha annunciato  un cambiamento ai vertici del team di Tourism Development: Robert Beckham, precedentemente SVP of Membership, assumerà il ruolo di SVP Tourism Market Development per l’Europa, supervisionando i mercati europei, con base nel Regno Unito. Robert Beckham prenderà il posto di Reginald Charlot, che dopo 15 anni come Managing Director for Tourism Market Development assumerà l’incarico di SVP of Tourism Market Development per i segmenti Lusso e LGBTQ+ per Australia, Canada, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Inoltre, Makiko Matsuda Healy, in precedenza Managing Director for Tourism Market Development, assumerà il ruolo di SVP of Tourism Market Development. Le sue mansioni rimangono invariate e continuerà a concentrarsi sullo sviluppo commerciale per i mercati di Asia, America Latina, Medio Oriente e Africa. Questi cambiamenti operativi, supervisionati da Nancy Mammana, Chief Marketing Officer, ampliano l’investimento dell’organizzazione nei mercati inbound di primaria importanza per New York City.

Questa nuova struttura del team dirigenziale ci permette di far crescere il nostro portfolio di mercati leisure internazionali e di concentrarci maggiormente sulle quote di mercato nazionali“, ha dichiarato Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC Tourism + Conventions President. “Siamo entusiasti di poter sfruttare i nostri talenti interni per questi ruoli di primaria importanza. Sia Reginald che Robert hanno lavorato a lungo per NYC Tourism + Conventions e li ringrazio per il lavoro che hanno svolto. La loro esperienza decennale ha portato un grande valore aggiunto al posizionamento strategico e alle vendite di New York City come destinazione di livello mondiale“, ha concluso.

Beckham è entrato a far parte di New York City Tourism + Conventions nel 2002 e dal 2014 lavora nel team Membership Development and Services, guidando la diversificazione e la crescita della base sociale, fornendo anche opportunità di formazione e marketing alle aziende e alle organizzazioni dei cinque distretti. Il suo background diversificato nel settore sales e nel marketing di ristoranti, attrazioni e destinazioni è testimoniato da ruoli di leadership in nove mercati tra Europa e Sudafrica per brand iconici, tra cui The Walt Disney Company, Gordon Ramsay Restaurants e Hard Rock International.

Charlot fa parte del team Tourism Market Development dal 2008. Durante questo periodo, ha guidato i progetti di sviluppo dei mercati Europa, Australia, Canada, Nuova Zelanda e Stati Uniti. I suoi successi includono la creazione di partnership mediatiche OOH con Air New Zealand, Havas Voyages, Viajes El Corte Inglés; ma anche partnership city-to-city per New York City con Auckland, Milano e Madrid. Charlot ha inoltre contribuito a sviluppare la strategia luxury dell’organizzazione, progetto che porterà avanti anche nella sua nuova veste. È stato presidente della International Gay and Lesbian Travel Association (IGLTA), membro del Virtuoso Black Diversity Advisory Board e del NYC Tourism + Conventions DEI Advisory Board. Prima di entrare in NYC Tourism + Conventions, Charlot ha lavorato presso Thai Airways e Air France.

Oltre a un maggiore investimento in queste regioni, la nuova struttura dirigenziale ci consente di concentrarci su strategie organizzative più profonde per i nostri target, tra cui i segmenti LGBTQ+, lusso, viaggi accessibili, Black e US Hispanic travel, tra gli altri“, spiega Nancy Mammana, Chief Marketing Officer di NYC Tourism + Conventions.

Tra le altre novità, NYC Tourism + Conventions ha recentemente ampliato le attività MICE in America Latina, concentrandosi sulle vendite e sulla formazione; una mansione affidata ad InterAmerican Network che, con sede a San Paolo, rappresenta New York City per lo sviluppo del turismo e le attività di comunicazione per Brasile, Argentina, Colombia, Cile, Perù e Uruguay.

Inoltre, lo scorso maggio NYC Tourism + Conventions ha partecipato all’IMEX di Francoforte, la fiera leader a livello mondiale per il settore dei meeting, degli eventi e dei viaggi incentive, con oltre 5.100 meeting planner internazionali e più di 3.000 fornitori. Posizionare New York come la destinazione ideale per meeting, convegni ed eventi su larga scala rimane infatti una componente fondamentale della strategia di ripresa della città, forte di una domanda in costante crescita. I viaggi business rappresentano circa il 20% dei viaggiatori, con una quota più che raddoppiata dal 2021 al 2022, raggiungendo 8,9 milioni di viaggiatori business.

New York City rimane il più grande gate di ingresso negli Stati Uniti e ospita il sistema aeroportuale più trafficato al mondo. Nel 2022, la città di New York ha attirato 9,4 milioni di visitatori internazionali e si prevede che nel 2023 ne attirerà 11 milioni. I viaggiatori internazionali rappresentano la metà della spesa dei visitatori in un anno tipico. New York City Tourism + Conventions ha ripristinato la sua portata globale pre-pandemia con 17 uffici internazionali che rappresentano quasi 30 Paesi nei cinque continenti.

La ripresa economica di New York City è continuata nel 2022 grazie a oltre 56 milioni di viaggiatori, con un aumento del 72,5% rispetto al 2021. Questa attività segna il ritorno dell’85% dei livelli record registrati nel 2019. Nel 2023, la città si  aspetta di accogliere 63,3 milioni di visitatori.

Immagini disponibili a questo link