NEW YORK CITY TOURISM + CONVENTIONS PRESENTA IL NUOVO PROGRAMMA DEDICATO ALLA CULTURA IT’S TIME FOR CULTURE, DAL 9 AL 21 MAGGIO

Press 18 Aprile 2023
New York City Tourism + Conventions ha annunciato il ritorno del programma It’s Time for Culture (9-21 maggio), che prevede promozioni esclusive in quasi 100 luoghi culturali in tutti e cinque i distretti. Sono attesi eventi, concerti, tour, attività per famiglie e molto altro. L’elenco completo delle attività e delle offerte è disponibile al sito nyctourism.com/timeforculture.

I viaggi culturali rappresentano il 40% del turismo, e sono una delle attività più popolari tra i visitatori di New York City,” spiega Fred Dixon, President and CEO di New York City Tourism + Conventions. “Con l’arrivo della bella stagione, abbiamo creato il programma It’s Time for Culture per incoraggiare i turisti a scoprire la diversità, lo scenario culturale della città, il talento e la creatività che si possono trovare nei cinque distretti”, ha concluso.

It’s Time for Culture celebra la ricchezza dell’offerta culturale di New York City, offrendo ai visitatori l’opportunità di vivere una varietà di esperienze e di immergersi nella vivace scena culturale della città.
La scelta è tra quasi 100 proposte nei cinque distretti ed è consultabile al sito nyctourism.com/timeforculture.
In qualità di principale sponsor del programma di  New York City Tourism + Conventions, Mastercard® è il partner di pagamento preferito per It’s Time for Culture.
Partecipano al programma numerosi musei, gallerie, centri culturali e organizzazioni, tra cui Lehman Center for the Performing Arts, Coney Island USA, Brooklyn Children’s Museum, Mark Morris Dance Group, Brooklyn Bridge Park, Dance Parade, New York Live Arts, Museum of the City of New York, National Museum of the American Indian, Apollo Theater, Harlem One Stop, American Kennel Club Museum of the Dog, Louis Armstrong House Museum, New York Hall of Science, National Lighthouse Museum e molti altri.

“Sono entusiasta di supportare It’s Time for Culture, che dà la possibilità di scoprire organizzazioni culturali in tutti e cinque i distretti” commenta Taryn Sacramone, Executive Director del Queens Theatre e Co-Chair of New York City Tourism + Conventions’ Cultural Committee, che aggiunge “Non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti al Queens Theatre, per partecipare al nostro spettacolo di magia interattiva e a scoprire la varietà di offerte culturali incluse nel programma”.

La ripresa economica di New York City è continuata nel 2022 con oltre 56 milioni di viaggiatori arrivati in città, con un aumento del 72,5% rispetto al 2021. Questa attività segna il ritorno dell’85% dei livelli di visita record del 2019. La città è pronta ad accogliere 63,3 milioni di visitatori nel 2023. A New York, gli interessati alla cultura rappresentano storicamente più della metà dei visitatori totali.