L’INVERNO SOTTO AL SOLE DELLE PIÙ BELLE ISOLE DEGLI USA

L’INVERNO SOTTO AL SOLE DELLE PIÙ BELLE ISOLE DEGLI USA

Press 21 Dicembre 2022

L’inverno è ormai alle porte e la nostalgia dell’estate si fa sentire sempre più. Visit the USA propone cinque destinazioni da visitare per rilassarsi e godere della brezza marina anche in inverno nelle isole più soleggiate di tutti gli Stati Uniti. Spiagge bianche, acque cristalline, sport e relax in destinazioni da sogno: questo e tanto altro, accompagnato da un clima mite e da temperature ideali per tutto l’anno. Tutti pronti? Si parte!

1 – Florida
Iniziamo dal Sunshine State, che non ha bisogno di presentazioni: clima eccezionale, spiagge lunghe e incontaminate, sport acquatici e campeggi per famiglie sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono la Florida. È qui che si trovano alcune delle spiagge più famose del mondo: South Beach, Naples, Daytona Beach e West Palm Beach, queste ultime due affacciate sull’oceano.
Ma per chi è alla ricerca di una fuga invernale su un’isola della Florida non convenzionale, una destinazione che merita un posto nella vostra Travel Bucket List è Sanibel Island: una gemma tropicale nascosta perfetta per gli amanti della natura.
Situata sulla costa del Golfo della Florida, Sanibel Island è un’isola barriera creata per proteggere la terraferma e caratterizzata da un cielo limpido e da un clima caldo e mite per la maggior parte dell’anno.
Tra le attività da non perdere ci sono i tour per l’avvistamento dei delfini, le escursioni in kayak a Tarpon Bay, la pesca di conchiglie sulle spiagge di Sanibel Island e l’esplorazione del J.N. Ding Darling National Wildlife Refuge, dove, con un po’ di fortuna, è possibile incontrare alligatori, pellicani e spatole rosa fluo.

Visita la California con Naar. L’itinerario “WINTER FLORIDA” con partenze a gennaio/febbraio comprende voli di linea da e per l’Italia, QAP, assicurazione, price lock, tasse aeroportuali, noleggio auto da Tampa a Miami per l’intero soggiorno. Il pacchetto comprende la sistemazione per 10 notti in trattamento di solo pernottamento a Tampa, Orlando, Miami e Key West.
Tariffe del pacchetto per persona a partire da 2.790 euro.
Per maggiori informazioni: https://www.naar.com/

2 – Porto Rico
Destinazione balneare ideale in ogni stagione, Porto Rico è un mix di spiagge mozzafiato e cultura. Infatti, sull’isola, e in particolare nella sua capitale San Juan, non mancano edifici coloniani e strade lastricate di ciottoli originari dell’epoca della dominazione spagnola. Per i più avventurosi, si consiglia di visitare le isole minori che circondano Porto Rico, come Culebra e Vieques. Qui si possono incontrare uccelli e tartarughe di tutte le specie e, dirigendosi verso la Baia Bioluminescente sulla costa meridionale, si può ammirare lo spettacolo prodotto dai microrganismi acquatici, che sprigionano una magica luce blu-verde!
L’itinerario continua verso Flamenco Beach, parte del Culebra National Wildlife Refuge e considerata da molti una delle spiagge più belle del mondo. È una baia totalmente immersa nella natura, circondata da spazi verdi e priva di edifici, con sabbia fine e mare turchese. Piccola curiosità: sul lato ovest dell’isola si trovano cimeli militari e un carro armato sepolto sulla spiaggia, poiché in passato il luogo ospitava esercitazioni militari.

Parti per Porto Rico con Konrad Travel. Il tour operator propone un pacchetto che comprende la visita di San Juan e dintorni, con 5 pernottamenti, trasferimenti aeroporto-hotel, 2 giorni di noleggio auto, visita guidata della Vecchia San Juan con degustazione di Rum (3 ore) e Orientamento Tour di un’intera giornata nella foresta pluviale di El Yunque, assistenza in loco 24 ore su 24, assicurazione di viaggio. Non comprende i voli in classe economica per l’Italia/Puerto Rico/Italia, i pasti, le escursioni facoltative, i biglietti d’ingresso ai parchi, alle attrazioni e ai siti, il carburante, le spese accessorie e i costi accessori, l’autista aggiuntivo, i pedaggi per il noleggio dell’auto, le quote dei resort o delle strutture richieste da ciascun hotel. Prezzo del pacchetto per persona a partire da 1.490 euro.
Per maggiori informazioni:
https://www.konradtravel.com/proposte/puerto-rico/puerto-rico-san-juan-e-la-costa/

3 – Virgin Islands
Eccoci arrivati su un’altra perla del Mar dei Caraibi, le famose Isole Vergini, situate a circa 60 km da Porto Rico e composte da tre isole principali: St Croix, St Thomas e St John. Il periodo migliore per visitarle va da dicembre ad aprile, quando le temperature si aggirano intorno ai 29° e le piogge sono rare. St. John, l’isola più grande, è un vero paradiso che comprende hotel, resort e lunghe mezzelune di sabbia. Più della metà dell’isola è attualmente un parco nazionale che offre una vegetazione e una fauna incontaminate. Buck Island, una minuscola isola a est delle Isole Vergini, offre ai visitatori l’emozionante spettacolo della barriera corallina, dichiarata area protetta e monumento nazionale, abitata da specie marine uniche come tartarughe, pellicani e oltre 250 specie di pesci. Inutile dire che le immersioni qui saranno indimenticabili. St. Croix è famosa in tutto il mondo per le immersioni in parete e per i relitti che si trovano sul fondo marino. Qui si trova anche il punto più orientale degli Stati Uniti, Point Udall, dove i visitatori possono ammirare un tramonto mozzafiato sull’oceano. Per chi, invece, preferisce una vacanza più tranquilla e rilassante, molte sono le spiagge perfette per rilassarsi e assaggiare il cibo locale nei numerosi chioschi e ristoranti. Ad esempio, una delle località più popolari di St.Thomas è Magens Bay, nota per la sua forma a cuore e per i rilievi montuosi di origine vulcanica sullo sfondo. Dichiarata dal National Geographic una delle dieci spiagge più belle del mondo, Trunk Bay a St John è caratterizzata da un lungo arenile di sabbia bianca, circondato da imponenti palme e bagnato da un mare da sogno.

Scopri le Isole Vergini con America World. Il pacchetto comprende i voli operati da American Airlines per St. Croix (via Miami), i trasferimenti da/per l’aeroporto, 7 notti al The Buccaneer Beach & Golf Resort, trattamento di solo pernottamento in Great House Ocean View. Non sono incluse le tasse aeroportuali (circa 305,00 euro), l’assicurazione e la quota di iscrizione.
Prezzo del pacchetto per persona a partire da € 3.970
Per maggiori informazioni: https://isole-vergini-americane.flexy.travel/

4– Hawaii

Situato nel cuore del Pacifico e considerata una delle destinazioni balneari più belle, l’arcipelago delle Hawaii ospita distese immense e baie dorate, adatte sia ai più avventurosi che alle famiglie. È composto da otto isole di medie dimensioni e più di cento atolli, alcuni dei quali minuscoli. È anche sede di uno dei vulcani più attivi del mondo, il Mauna Loa, e della montagna marina più alta del mondo. La capitale Honolulu ospita la famosa Waikiki Beach, perfetta per concedersi un po’ di relax grazie ai lettini e agli ombrelloni; tuttavia, è anche famosa, come molte località delle Hawaii, per la presenza di surfisti che praticano la loro arte.
Per i viaggi in famiglia, invece, sono consigliate le spiagge di Kauai: Poipu Beach ha una piscina per bambini; Lydgate Beach Park ha una laguna per lo snorkeling adatta ai bambini e Kalapaki Beach ha acque calme ideali per nuotare.
Una località più turistica è invece Maui, dove si trovano hotel e resort in zone come Lahaina e Kapalua, dove si trovano anche le belle spiagge di Wahikuli e Kaanapali.
I visitatori che desiderano rilassarsi in solitudine troveranno chilometri di sabbia bianca a Molokai e Lanai. Inoltre, Papohaku Beach, a ovest di Molokai, ha più di quattro chilometri di meravigliosa sabbia bianca per prendere il sole e fare un picnic.

Visita le Hawaii con Alidays. Il Grand Tour Hawaii comprende 17 notti a Waikoloa, Honolulu, Maui, Hilo e Kauai (trattamento di solo pernottamento), il noleggio di un’auto con il sistema di navigazione satellitare, i voli internazionali e nazionali e l’assistenza Alidays 24/7. Non sono incluse le tasse aeroportuali, i pasti e le bevande non menzionati, le spese amministrative, compresa l’assicurazione medica e del bagaglio.
Prezzo del pacchetto per persona a partire da € 3.900
Per maggiori informazioni:  https://www.alidays.it/viaggi/gran-hawaii-tour/

5 – Saint Padre Island, Texas
Con le sue lunghe distese di sabbia dorata e i tramonti sull’oceano, South Padre Island è la destinazione perfetta per chi vuole concedersi una fuga invernale al mare senza preoccuparsi del freddo.
L’isola si trova all’estremità meridionale del Texas e gode di un clima mite tutto l’anno, con temperature intorno ai 21°C a dicembre e gennaio. L’inverno qui è una stagione così bella che ha dato origine al fenomeno dei “texani d’inverno”, ovvero le persone che hanno deciso di fare del Texas la loro casa per i mesi invernali e di godersi il bel clima caldo.
Il clima subtropicale dell’isola, inoltre, permette ai turisti di praticare molte attività all’aperto e in spiaggia, come la raccolta di conchiglie, la pesca o semplicemente godersi il sole e l’aria salata sotto l’ombrellone. Tuttavia, una delle esperienze imperdibili per assaporare l’inverno a South Padre Island è sicuramente il tour di avvistamento dei delfini in barca, con la presenza di guide turistiche che coinvolgeranno i turisti in un momento educativo sulla vita dei mammiferi accompagnando i turisti in questa magica avventura con spiegazioni sulla vita di questi magnifici mammiferi. Per gli amanti degli animali, è anche possibile praticare il birdwatching, poiché South Padre Island si trova lungo due importanti rotte migratorie ed è una tappe obbligate per gli uccelli.

Parti per Saint Padre Island e per il Texas con REIMA tours. Il pacchetto comprende 7 pernottamenti, le tasse, le escursioni e i trasferimenti indicati nel programma, nonché le tasse locali e federali. Non comprende il biglietto aereo e le tasse aeroportuali, il noleggio auto (vedi sezione specifica), il facchinaggio, il parcheggio, i pasti e le bevande non menzionati nel programma e i biglietti d’ingresso a parchi, musei e attrazioni.
Prezzo del pacchetto per persona a partire da € 968
Per maggiori informazioni: