GUSSAGO: AL VIA A MARZO “LA PRIMAVERA DELLE DONNE”

GUSSAGO: AL VIA A MARZO “LA PRIMAVERA DELLE DONNE”

Press 2 Marzo 2023

Il Comune della Franciacorta celebra l’universo femminile

con una serie di appuntamenti in programma nel mese di marzo

Una celebrazione dell’universo femminile e un approfondimento sul ruolo della donna nella nostra società. Sono questi i temi alle base de La Primavera della Donne, la rassegna di letture, teatro e incontri, promossa e organizzata dal Comune di Gussago e in programma durante il mese di marzo.

Il primo appuntamento è per martedì 7 marzo (ore 20:45, Saletta della Biblioteca Comunale) con Peggy Guggenheim: donna e collezionista d’avanguardia una conferenza a cura della dott.ssa e storica dell’arte Sara Zugni. Il giorno successivo, l’8 marzo (ore 20:45, Sala Civica Togni) si terrà lo spettacolo teatrale Donne: lo sguardo, le storie  dell’Associazione Culturale Treatro Terrediconfine e in collaborazione con la Comunità Montana di Valle Trompia, inserito all’interno del cartellone della rassegna Proposta 2023 – Progetto teatrale per la Valle Trompia. Ingresso € 10, ridotto € 7.

Sabato 18 marzo (ore 20:45, Sala Civica Togni) andrà in scena La smarrita nel bosco uno spettacolo teatrale tratto da “La Balada de Caperucita” di Federico Garcìa Lorca, a cura dell’Associazione Arci Teatro 19 con la regia di Anna Teotti. Mentre domenica 19 marzo (ore 16:30, Sala Civica Togni) è un programma il concerto lirico Donna: lacrime e sorrisi a cura di LiricArte e Un’idea per la vita Onlus, con la partecipazione straordinaria del Soprano Chiara Giudice.

Chiude il mese di Primavera della Donne Divine creature: muse e registi nella storia del cinema il 28 marzo (ore 20:45, Saletta della Biblioteca Comunale) un incontro a cura del critico cinematografico Massimo Morelli.

Inoltre, per chi vuole festeggiare la giornata della donna in modo speciale con una degustazione in cantina, tra le altre, Le Cantorie propone per l’8 marzo, alle ore 19:00, l’evento Festa della Donna in Cantina che include la visita della cantina e la degustazione di vini Franciacorta e Rossi Riserva.

Per maggiori informazioni: Primavera delle Donne