GROTTA GIUSTI THERMAL SPA RESORT: World’s Best Thermal Grotto Spa ai World Spa Awards 2022

GROTTA GIUSTI THERMAL SPA RESORT: World’s Best Thermal Grotto Spa ai World Spa Awards 2022

Press 5 Ottobre 2022

Per il sesto anno consecutivo, arriva al resort di Monsummano Terme l’ambito riconoscimento degli Oscar delle Spa, premiato per la sua grotta termale unica al mondo

Per il 6° anno consecutivo Grotta Giusti Thermal Spa Resort, country hotel di charme e tempio del benessere di Italian Hospitality Collection, a Monsummano Terme in Toscana, si guadagna nuovamente il titolo di World’s Best Thermal Grotto ai World Spa Awards 2022. Dopo il rinnovo completo dell’hotel avvenuto nella primavera del 2021, con l’ingresso nel portfolio di Autograph Collection Hotels, by Marriott International, e il lancio della nuova luxury spa nel 2022, l’elegante resort riceve nuovamente il più alto riconoscimento a livello internazionale per la sua grotta termale più grande d’Europa, un patrimonio naturale millenario.

Anche la grotta termale naturale, che Giuseppe Verdi definì “l’ottava meraviglia del mondo”, è tornata dopo il restyling dell’hotel e della spa ad accogliere gli ospiti con un’illuminazione nuova che ne esalta tutto il suo splendore. Scoperta nel 1849 quasi per caso, questa cavità naturale si estende per oltre duecento metri nel sottosuolo ed è suddivisa in tre ambienti: Paradiso, Purgatorio e Inferno, con temperature dai 28° ai 34°C e il 98% di umidità, che crea un vero e proprio vapore termale, salutare e benefico. Ora più che mai la luce accompagna nell’esperienza unica di scendere nel cuore caldo della terra, esalta i colori della roccia, disegna le forme naturali della pietra scavata dall’acqua e la magia del lago termale sotterraneo. In grotta, oltre al salutare bagno di vapore termale, prendono vita esperienze uniche come lo spa floating, il galleggiamento nel silenzio del lago termale, e il diving nelle profondità della sorgente sotterranea, dove si avverte intensa la connessione con la madre terra e con il proprio io più profondo, ma anche attività di rilassamento quali le Campane Tibetane e il Thermal yoga.

Oltre alla grotta, dotata di fascino assoluto, anche l’hotel conquista i suoi ospiti a seguito del restyling della dimora storica, con un progetto di interior ispirato alla poesia e agli elementi naturali di Grotta Giusti (dalla grotta alle sorgenti termali, dal parco centenario al colle di Monsummano che abbraccia il resort) e che unisce il più raffinato design contemporaneo al luogo originario in cui sorge.

Per le immagini qui: https://we.tl/t-cOG6Y0Ex75