BLUSERENA HOTELS & RESORTS PROMUOVE LA MOBILITÀ GREEN ANCHE IN VACANZA

Press 23 Agosto 2023

E-bike a disposizione dei clienti nei resort del gruppo

Bluserena Hotels & Resorts, gruppo alberghiero che vanta 13 strutture in Italia, da sempre attenta al tema della sostenibilità, mette a disposizione dei propri ospiti delle pratiche e-bike con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative e a impatto 0 per muoversi in totale libertà anche in vacanza.

Al momento le e-bike possono essere noleggiate nella esclusiva Ethra Reserve in Puglia, con circa 60 mezzi, utilizzabili da chi soggiorna nei 4 resort del complesso di Bluserena, immerso nella Riserva Naturale di Stornara, e nello storico Serena Majestic Hotel Residence in Abruzzo, dove sono disponibili anche alcuni monopattini elettrici.

“Le politiche di sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale sono parte integrante dell’evoluzione green di Bluserena e l’introduzione delle e-bike nei nostri resort è stata per noi una scelta naturale”, afferma Marcello Cicalò, CEO di Bluserena Hotels & Resorts, che prosegue “La mobilità a impatto 0 rientra di fatto in uno dei pillars che guida l’operato di Bluserena, ovvero quello della sostenibilità. In molti dei nostri resort stiamo già utilizzando anche energia prodotta dai pannelli fotovoltaici, riducendo in questo modo l’immissione annua di CO2 nell’atmosfera di circa 23mila tonnellate, e stiamo inoltre implementando un piano di riduzione del 50% della plastica monouso che porterà complessivamente a un saving di 43 quintali entro fine anno”.

Le e-bike sono fornite dalla startup olandese Unicorn Mobility e Gianluca Iorio, Co-Founder and COO dell’azienda in Italia,  ha commentato “La partnership con Bluserena Hotels & Resorts rappresenta un passo significativo nella promozione del turismo sostenibile. Le e-bike offrono ai viaggiatori la libertà di esplorare in modo ecologico e senza sforzo le bellezze naturali che circondano i resort. Siamo orgogliosi di contribuire a questa trasformazione positiva del settore turistico”.

Il noleggio delle e-bike è molto semplice, ed è gestito attraverso una comoda e intuitiva App sviluppata da Unicorn Mobility e personalizzata per gli ospiti dei resort Bluserena, tramite la quale si possono ricevere istruzioni di guida complete e interattive; navigazione con GPS, suggerimenti in merito a itinerari e luoghi da visitare nelle vicinanze, anche in base a diversi stili di guida; informazioni complete sullo status del viaggio (distanza percorsa, CO2 risparmiata, percentuale della batteria rimanente), nonché l’opzione di mettere in pausa il noleggio semplicemente bloccando l’e-bike tramite App. Basterà scaricare la App sul proprio smartphone, scannerizzare il QR code posizionato sul telaio e partire con la propria e-bike, ammirando il panorama dei luoghi che circondano i resort Bluserena.