VINITALY 2016: PARTECIPA ANCHE IL NORTHERN TERRITORY

8 aprile 2016

LA 50MA EDIZIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DEI VINI E DISTILLATI

Northern Territory  e  South Australia  saranno presenti a Vinitaly 2016, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo del vino, al business, all’internazionalizzazione e alla formazione nel settore che quest’anno si terrà dal 10 al 13 aprile, come di consueto, negli spazi di Veronafiere.

I rappresentanti di South Australian Tourism Commission e Tourism Northern Territory saranno ospitati nello stand di Winestate Australia, la più autorevole e importante pubblicazione australiana sul mondo dei vini, collocato nel padigione Vininternational (stand C1), per incontrare gli operatori del settore e il grande pubblico degli eno-appassionati.

Il South Australia è lo Stato dei vini per eccellenza in Australia. Molte le regioni vinicole di rango e molto facili da raggiungere da Adelaide: Barossa Valley, McLaren Vale, Adelaide Hills, Clare Valley, tutte unite nel programma denominato Epicurean Way che racchiude una serie di percorsi studiati per gli appassionati di enogastronomia che vogliano degustare i vini locali immersi in un paesaggio veramente incantevole.

Nel Northern Territory, culla della cultura aborigena e della natura selvaggia, è possibile coniugare la sconfinata bellezza naturale dei paesaggi del vero Outback australiano con esperienze food legate alle tradizioni della popolazione indigena e, ancora, ai sapori sorprendenti della cucina internazionale di Darwin, capitale tropicale della regione.

Press release


South Australia e Northern Territory partecipano a Vinitaly 2016 la 50ma edizione del Salone internazionale dei vini e distillati

23 marzo 2016