Soggiorno da re al JW Grosvenor House London

Press 30 giugno 2016

Lo storico hotel londinese, icona di lusso e stile, presenta le 40 suite completamente rinnovate e le sue nuove Royal Suite

JW Grosvenor House London, hotel storico di Park Lane, affacciato su Hyde Park, inaugura le sue due nuove Royal Suite, la Royal Mayfair Suite e la Royal Hyde Park Suite, che si aggiungono alla collezione di 40 suite dell’hotel recentemente rinnovate, le Premium Park View, le Park View, le Executive suite e la  Premium Executive Suite “Howard Suite”, un omaggio a Howard Hartley, che lavorò in hotel per più di 30 anni.

Il progetto delle suite affidato a GA Design, che ha previsto un investimento di £7.4 milioni, ha mantenuto il lusso e lo splendore storico dell’hotel, portando allo stesso tempo un tocco British più glamour e contemporaneo.

Dalla sua apertura nel 1929, Grosvenor House è un punto di rifermento a Park Lane e vanta tra i suoi ospiti membri della famiglia reale, dignitari internazionali e celebrità. Immerso nella storia e riconosciuto per la sua iconica Great Room e per il suo stile inconfondibile, tra cui i cancelli di ferro battuto originali Lutyens, l’hotel accoglie i suoi ospiti da oltre 85 anni.

La Royal Mayfair Suite e la Royal Hyde Park Suite sono ispirate sia ai legami con la famiglia reale dell’hotel  e alla sua posizione tra Mayfair e Hyde Park. Le suite presentano una palette di colori caldi e neutri con dettagli di colore che fanno riferimento alle stagioni di Hyde Park. Sono decorate con opere d’arte commissionate in grande formato, ceramiche scultoree e immagini incorniciate, anch’esse ispirate al paesaggio rigoglioso che circonda Grosvenor House e all’interconnessione dei viaggi nei primi anni del 20° secolo tra Londra, Parigi e New York.

La Royal Mayfair Suite è perfetta per gli ospiti che desiderano combinare relax e lavoro, offrendo uno spazio di totale privacy dotato delle migliori tecnologie. La Royal Hyde Park Suite è ideale anche per piccoli eventi, con una sala da pranzo che può accogliere fino a 10 ospiti e opere d’arte dai colori vivaci. Entrambe hanno una dimensione di 170 mq e possono essere ampliate con camere interconnesse. Per gli ospiti delle suite è incluso il transfer da e per l’aeroporto, check-in privato e una linea di servizio dedicata.

Ciascuna Royal Suite (da £5,000 a notte) è composta da un’ampia camera da letto, una cabina armadio, un salotto, una cucina, bagno per gli ospiti e un ampio bagno patronale con lavabo doppio in marmo, doccia, vasca da bagno e prodotti Aromatherapy Associates. La speciale essenza delle Royal Suite è stata realizzata in collaborazione con il produttore di candele britannico Timothy Dunn. Le suite sono dotate di accesso a internet veloce, IPad, radio Bluetooth, casse e televisori Samsung Smart.

“Siamo felici di aver completato un nuovo capitolo della nostra storia. Le nostre Royal Suite rendono omaggio al nostro passato affascinante, accogliendo allo stesso tempo il futuro e rispondendo alle aspettative dei viaggiatori di oggi”, afferma Stuart Bowery, General Manager di Grosvenor House, A JW Marriott Hotel.

Le suite sono parte dell’ambizioso progetto che ha portato ad un nuovo capitolo della storia di Grosvenor House, che include un design completamente rinnovato per la Lobby, la Park Room e la Ballroom, realizzate da Hirsch Bedner Associates (HBA) e pari a un investimento di £8 milioni.

Situato nel cuore di Mayfair, JW Marriott Grosvenor House si trova a brevissima distanza dai distretti dello shopping di alto livello Mount Street, Bond Street e Knightsbridge, e da gallerie d’arte, musei, teatri e siti reali come Buckingham Palace, Kensington Palace e Royal Albert Hall.

 

Grosvenor House, A JW Marriott Hotel

Grosvenor House, A JW Marriott Hotel è uno degli hotel più iconici di Londra. Situato nel cuore di Londra e affacciato a Hyde Park nell’esclusivo quartiere di Mayfair, l’hotel è tra i più esclusivi indirizzi di  Park Lane.

Ricco di storia e costruito sul progetto di L. Rome Guthrie e Sir Edwin Lutyens tra il 1927 e il 1929, Grosvenor House, A JW Marriott Hotel ha mantenuto per lungo tempo la posizione di leader come hotel di lusso nel centro di Londra, con le sue 496 eleganti camere e suite.

Grosvenor House propone un’ampia gamma di esperienze culinarie, dall’ afternoon tea presso The Park Room fino alle cene fantastiche offerte da JW Steakhouse. Il ristorante omaggia il legame con l’America dell’hotel e propone le più buone bistecche di Londra nell’ambiente di una classica steakhouse americana. Un ambiente più tradizionale britannico si trova da Corrigan’s Mayfair. Per un drink, da provare uno dei rari single barrel bourbon al Bourbon Bar o un cocktail al famoso Red Bar.

Per informazioni su Grosvenor House, A JW Marriott Hotel contattare +44 (0) 207 499 6363 o visitare www.londongrosvenorhouse.co.uk, @Grosvenor_House e facebook.com/londongrosvenorhouse
JW Marriott Hotels & Resorts
JW Marriott, luxury brand di Marriott International, comprende splendide proprietà in città e località di villeggiatura di tutto il mondo. Gli eleganti hotel si rivolgono a un viaggiatore sofisticato e sicuro di sé, offrendo un’esperienza di lusso discreto e un’atmosfera accogliente e autentica, con una particolare attenzione alla destinazione e un servizio personalizzato e intuitivo che possa rispondere in ogni momento alle esigenze e ai desideri degli ospiti. Attualmente sono presenti più di 75 JW Marriott in 25 Paesi; entro il 2019 il portfolio salirà a 100 proprietà in 30 Paesi. JW Marriott è online: jwmarriott.com, su InstagramTwitter, Facebook.

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846