SIGLATA LA PARTNERSHIP TRA L’EUROPEAN CONVENTION NETWORK DI MARRIOTT E GOINSTORE

Press 1 dicembre 2016

I meeting planner possono ora effettuare site inspection virtuali e in real time nei 14 hotel del network

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) ha annunciato oggi la collaborazione in esclusiva tra il suo European Convention Network (ECN) e la start-up tecnologica londinese GoInStore. Gli organizzatori di eventi potranno ora effettuare tour virtuali live delle location per meeting ed eventi disponibili nei 14 alberghi europei parte del network.

L’European Convention Network è nato con l’obiettivo di fornire ai meeting planner un servizio efficiente, vantaggioso e completo per l’organizzazione di grandi eventi e congressi in Europa: l’integrazione della tecnologia GoInStore consente di visualizzare in anteprima gli spazi disponibili, migliorando così il processo decisionale e di prenotazione. I responsabili eventi degli hotel saranno a disposizione per utilizzare la tecnologia mobile e real-time di GoInStore e condurre tour virtuali personalizzati ed interattivi utilizzando video streaming in diretta e un canale audio per la comunicazione con il cliente. Grazie ad un processo semplificato, la tecnologia consente di avere accesso in tempo reale a più location nella stessa sessione.

Pauline Bronkhorst, Responsabile dell’European Convention Network, afferma: “Siamo molto felici dei progressi fatti dall’European Convention Network dal suo lancio all’inizio di quest’anno ed emozionati della collaborazione in esclusiva con GoInStore, che ci consente di rafforzare la nostra offerta e differenziarci dalla concorrenza. Molti dei nostri clienti pianificano grandi eventi una o due volte all’anno in diverse città d’Europa e non sono in grado di visitare tutte le location di persona. Grazie ai nostri tour virtuali potranno continuare a contare su un’interazione personalizzata beneficiando allo stesso tempo della tecnologia all’avanguardia, per prendere decisioni consapevoli nella scelta delle location e delle soluzioni più adatte per i loro eventi”.

André Hordagoda, co-fondatore di GoInStore, commenta: “Fino ad oggi abbiamo collaborato principalmente con spazi commerciali e siamo felici di entrare per la prima volta nel settore dell’ospitalità  grazie alla partnership con Marriott International in Europa.  L’European Convention Network di Marriott stava valutando possibili soluzioni per organizzare site inspection virtuali negli hotel ed è stato presto chiaro che GoInStore sarebbe stato un perfetto partner per realizzarle.  Siamo onorati di permettere a Marriott di differenziare la sua offerta e di supportare i responsabili eventi degli hotel offrendo loro una nuova modalità rivoluzionaria per potersi relazionare con i meeting planner”.

Lanciato nel febbraio 2016, l’European Convention Network di Marriott International offre ai meeting planner la possibilità di interagire con un unico contatto per l’organizzazione di meeting, congressi ed eventi in 14 hotel in Europa, parte dei brand JW Marriott, Renaissance Hotels, Marriott Hotels, AC Hotels e Autograph Collection Hotels. L’ECN fornisce un approccio personale, offrendo consigli e un’ampia scelta di opzioni, così come un nuovo modo di gestire grandi meeting per accelerare e semplificare il processo di prenotazione. In seguito ad ogni evento, l’ECN conduce un esame approfondito e critico finalizzato a migliorare e potenziare sempre di più l’organizzazione per i successivi eventi.L’ECN è il punto di incontro tra i meeting planner, i responsabili eventi e il direttore dell’hotel.

Gli hotel congressuali parte del network possono ospitare grandi gruppi (fino a 869 persone nel più grande) e nel complesso dispongono di 57,000 mq di spazi per eventi e di 7,800 camere.

La partnership è realizzata in esclusiva con gli hotel dell’ECN e sarà collaudata in un periodo di prova di sei mesi.

Per maggiori informazioni, visitare www.marriott-ecn.com o chiamare il numero +49 (0) 6196 496 2911.

 

###

Nota per la stampa:

I 14 hotel congressuali parte dell’ European Convention Network di Marriott International sono:

  • Boulevard Hotel Baku, Autograph Collection Hotels (Azerbaijan)
  • AC Hotel Bella Sky Copenhagen (Danimarca)
  • Paris Marriott Rive Gauche Hotel and Conference Centre (Francia)
  • Berlin Marriott Hotel (Germania)
  • Frankfurt Marriott Hotel (Germania)
  • Budapest Marriott Hotel (Ungheria)
  • Rome Marriott Park Hotel (Italia)
  • Grosvenor House, A JW Marriott Hotel (Londra, UK)
  • Warsaw Marriott Hotel (Polonia)
  • Lisbon Marriott Hotel (Portogallo)
  • JW Marriott Bucharest Grand Hotel (Romania)
  • Renaissance Moscow Monarch Centre Hotel (Russia)
  • AC Hotel Barcelona Forum (Spagna)
  • Madrid Marriott Auditorium Hotel and Conference Centre (Spagna)
Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846