“Shop Qatar” la prima edizione del Festival dedicato a shopping, intrattenimento e ospitalità

Press 13 Dicembre 2016

QTA e i partner dell’industria turistica annunciano un nuovo festival Un mese di eventi con musical di Broadway, concerti dal vivo, performance e intrattenimento per tutta la famiglia

Qatar Tourism Authority (QTA) e i partner Mall of Qatar, Qatar Airways e Ezdan World, hanno lanciato la prima edizione di Shop Qatar il festival dedicato a shopping, intrattenimento e ospitalità in programma dal 7 gennaio al 7 febbraio 2017. Il festival proporrà un mese di sconti sui migliori brand, premi in denaro fino a 4 milioni di QAR (circa 1 milione di Euro), offerte speciali su voli e prenotazioni alberghiere, e un ricco calendario di intrattenimento con celebri musical, concerti di musica dal vivo e spettacoli comici.

In tutto il Paese i negozi di abbigliamento, elettronica, cosmetici e accessori per uomo, donna e bambini offriranno speciali promozioni con sconti fino al 50%. Oltre al Mall of Qatar, che ha aperto la scorsa settimana ed è uno dei più grandi centri commerciali e di intrattenimento del Paese, i partner dell’iniziativa sono: Ezdan Mall, Hyatt Plaza, AlKhor Mall, Lagoona Mall, Gulf Mall, Landmark, Dar Al Salam Mall, The Gate e The Pearl-Qatar.

Rashed Al Qurese, Chief Marketing e Promotion Officer di QTA, ha commentato: “Il Qatar propone molteplici opportunità di shopping con un’offerta che spazia dai centri commerciali di lusso alle boutique di alto livello, fino ai souq e ai bazar tradizionali. Shop Qatar promuoverà questa ampia e variegata offerta sia verso i residenti sia verso i visitatori del Qatar.

Ha inoltre aggiunto: “Considerando l’incremento di turisti nei mesi in cui abbiamo ospitato eventi turistici, ci aspettiamo che l’organizzazione di un festival durante l’inverno possa attrarre molti visitatori grazie anche al piacevole clima invernale del nostro Paese. Shop Qatar coincide con le vacanze di metà anno di potenziali visitatori provenienti dai paesi vicini, che rappresentano un importante bacino per il nostro mercato.

In linea con l’obiettivo di QTA di supportare gli imprenditori locali, Shop Qatar proporrà anche i prodotti tradizionali creati dagli studenti della Virginia Commonwealth University del Qatar e dai designer locali che saranno esposti in diversi pop-up store all’interno dei mall partner all’iniziativa. Inoltre, i visitatori potranno beneficiare dei consigli di esperti di moda e make-up grazie ai tutorial organizzati durante il festival e alla sfilata di moda in programma nella settimana finale della manifestazione.

Ahmad Al Mulla, CEO di Mall of Qatar, ha dichiarato: “Il lancio di Shop Qatar segna una nuova era nella vendita al dettaglio del Qatar. Mall of Qatar è allineato con gli sforzi di Qatar Tourism Authority per portare al Paese nuovi flussi di sviluppo economico e di diversificazione. Ci proponiamo inoltre per cambiare il paradigma dei centri commerciali nella nostra Regione, portando per la prima volta in Qatar l’esperienza di ‘retailtainment’ (shopping e intrattenimento).”

Speciali offerte di viaggio
Per offrire ai turisti la migliore esperienza di soggiorno e shopping in Qatar, QTA ha stretto partnership con Qatar Airways e con le più importanti piattaforme di prenotazioni alberghiere per offrire pacchetti di volo e hotel a tariffe vantaggiose. Inoltre, i voli per il Qatar da/per i Paesi del GCC e prenotati con Qatar Airways saranno disponibili nel mese di festival (tra il 7 gennaio e il 7 febbraio) con uno sconto del 25%. In più, i membri del Privilege Club di Qatar Airways riceveranno doppie Q-miglia per i viaggi prenotati durante Shop Qatar. I visitatori potranno usufruire anche delle diverse soluzioni alberghiere del Qatar prenotando su Expedia.com e Booking.com.

Ehab Amin, Senior Vice President di Qatar Airways per il Medio Oriente, l’Africa e il Pakistan ha dichiarato: “Siamo lieti di supportare l’evento Shop Qatar, che ci permetterà di offrire i nostri pluripremiati servizi a nuovi viaggiatori, accogliendoli a bordo e invitandoli a visitare la destinazione e a fare shopping in Qatar. In occasione di Shop Qatar proporremo pacchetti aerei ad hoc per i viaggiatori del GCC che potranno usufruire di uno sconto del 25% e accumulare doppie Q-miglia.”

Intrattenimento live per tutta la famiglia
Shop Qatar offrirà una varietà di spettacoli dal vivo, performance di cantanti e divertimento illimitato per tutta la famiglia.

Cats, uno dei più longevi musical di Broadway creato dal celebre compositore Andrew Lloyd Weber, andrà in scena dall’1 al 4 febbraio 2017 al Qatar National Convention Centre. Biglietti disponibili nei Virgin Megastore a partire da 150 QAR (circa €38).

Musica tradizionale araba invece al Doha Exhibition and Convention Center con due concerti in programma il 20 e il 27 gennaio. Biglietti in vendita nei Virgin Megastores a partire da 120 QAR (circa €31) fino a un massimo di 1.250 QAR (circa €324).

Dal 2 al 4 febbraio 2017 tornerà al Qatar National Convention Centre il Doha Comedy Festival con una tre giorni di spettacoli di comici e cabaret. Biglietti in vendita nei Virgin Megastores da 120 QAR (circa €31) a 1.000 QAR (circa €259).

Intrattenimento open air
Grazie all’ottimo clima invernale del Qatar, e alla partnership tra Shop Qatar e Ezdan World, i visitatori potranno divertirsi anche all’aperto presso il Magical Festival Village adiacente il Katara Cultural Village, con circa 400 negozi, dozzine di caffè e ristoranti.

In palio premi del valore di 4 milioni di QAR
Le sorprese di Shop Qatar non sono ancora finite. Spendendo più di 200 QAR (circa €51) in qualsiasi negozio partner dell’iniziativa, sarà possibile partecipare all’estrazione di premi del valore di 4 milioni di QAR (circa 1 milione di Euro). Le estrazioni avverranno al Mall of Qatar nei primi 3 venerdì del festival (13, 20, 27 gennaio) con 15 premi in denaro del valore compreso tra 10.000 QAR e (circa €2.592) e 300.000 QAR (circa €77.774) ogni settimana.

L’estrazione finale è prevista nell’ultimo giorno di Shop Qatar (7 febbraio 2017), con jackpot da 1.000.000 QAR (circa €259.247) oltre ad altri 14 premi in denaro compresi tra 20.000 QAR  (circa €5.184) a 120.000 QAR (circa €31.109).

Per maggiori informazioni:
www.shopqatar.qa