RYANAIR NOMINA CAROL SHARKEY CHIEF RISK OFFICER

Press 31 maggio 2018

Ryanair, la compagnia aerea n. 1 in Italia, ha annunciato oggi (30 maggio) la nomina come Chief Risk Officer di Carol Sharkey che entra a far parte del senior management team. Carol, che attualmente ricopre il ruolo di Director of Safety and Security, sarà responsabile per la valutazione dei rischi legati alle operazioni di Ryanair e riporterà direttamente al CEO. Carol lavora in Ryanair dal 1995 e ha precedentemente ricoperto ruoli in inflight, flight operations e negli ultimi anni ha supervisionato il dipartimento sicurezza voli.

Michael O’Leary, Chief Executive Officer di Ryanair, ha dichiarato:

“Sono lieto di annunciare la promozione di Carl Sharkey a Chief Risk Officer e di darle il benvenuto nel senior management team. Carol ha un’ampia conoscenza del nostro business e di come garantiamo una crescita controllata e sicura. La sua esperienza, in particolare nel settore delle operazioni e della sicurezza, giocherà un ruolo chiave nella crescita futura della compagnia aerea, che comprenderà circa 600 aeromobili e oltre 200 milioni di passeggeri p.a.”  

Carol Sharkey, Chief Risk Officer di Ryanair, ha affermato:

“Sono davvero felice di entrare a far parte del senior management team. È un periodo positivo per Ryanair, che continua a crescere e ad ampliare le operazioni in Europa e non vedo l’ora di lavorare con tutto il team e con il consiglio di amministrazione per mantenere e sviluppare il record di sicurezza di Ryanair nel settore.”

Ufficio stampa:

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468