REMISE EN FORME DOPO LE FESTE CON EQUILIBRIUM

Press 14 dicembre 2016

Un programma innovativo per ritrovare il benessere nei rinomati resort termali Fonteverde e Grotta Giusti

Per rimettersi in forma a seguito delle vacanze natalizie e riprendersi dagli eccessi dei giorni di festa, non c’è rimedio migliore che Equilibrium, un nuovo programma di benessere integrato che aiuta a trovare armonia tra corpo e mente firmato Italian Hospitality Collection. Il percorso prevede un mix di educazione alimentare, trattamenti termali, tecniche anti-stress e attività fisica, a contatto con la natura nelle strutture termali toscane del Gruppo, Fonteverde e Grotta Giusti.

Il programma, a cura del Dottor Nicola Angelo Fortunati, Direttore Generale Therme & Spa di Italian Hospitality Collection, prevederà un soggiorno di una settimana in cui l’ospite si cimenterà con una serie di attività tutte complementari e rivolte a raggiungere il vero equilibrio.

Il primo passo sarà partire dall’alimentazione grazie alla dieta del microbiota, un regime alimentare bilanciato, povero di zuccheri semplici e ricco di fibre, che favorisce la formazione ed il mantenimento di una comunità microbica in equilibrio. Grazie all’aiuto della nutrizionista, la dottoressa Roberta Mannucci, Ricercatrice presso lo IEO di Umberto Veronesi, verrà elaborato un regime alimentare personalizzato in collaborazione con gli chef delle strutture Salvatore Quarto (Fonteverde) e Gianluca Braglia (Grotta Giusti) che realizzeranno fantasiosi e gustosi piatti sulla base della tradizionale cucina mediterranea arricchita da alimenti probiotici, prebiotici e nutraceutici, secondo la dieta microbiotica.

Secondo step sarà quello di vivere il potere terapeutico delle acque termali. L’alta concentrazione di sali minerali agisce sull’organismo favorendo il relax, la diminuzione dei fenomeni infiammatori delle articolazioni e dell’apparato respiratorio, e donando nuova energia. Attraverso il suo calore, l’acqua è capace di liberare sostanze endogene particolari (proteine) che aumentano le funzioni di riparazione cellulare e la capacità di adattamento e di resistenza dell’intero organismo.

Non mancherà la possibilità di imparare tecniche anti stress per un percorso unico di benessere che guarda allo stato di salute fisico e psichico della persona nella sua totalità secondo le consolidate ricerche della Mind Body Medicine. Il metodo si distingue infatti per l’adozione di tecniche di “risposta di rilassamento” accreditate da una vasta ricerca scientifica, semplici ed efficaci, e dall’applicazione dei moderni paradigmi derivanti dalle neuroscienze e della PNEI (Psico Neuro Endocrino Immunologia).

E infine l’esercizio fisico sarà una costante in quanto è uno degli strumenti più efficaci per il perseguimento e il mantenimento di un’ottimale condizione di equilibrio. La riduzione dei mediatori dello stress e la liberazione di sostanze endogene riequilibranti ed euforizzanti fanno del movimento un elemento irrinunciabile del benessere. Il fitness di Equilibrium prevede la definizione di un programma personalizzato che tenga conto non solo delle necessità e delle capacità di movimento individuali, ma anche delle aspettative di ciascuno.

Il programma Equilibrium vanta la presenza di uno Staff Medico Specializzato, coordinato dal Dottor Fortunati, sempre al fianco dell’ospite durante tutta la durata del percorso settimanale e anche una volta rientrato a casa. Il team multidisciplinare è composto da medici, tutor, terapisti esperti nel campo della terapia fisica e manuale e delle discipline orientali, così come da personal trainer, estetiste e operatori termali che completano il percorso con gli esclusivi trattamenti estetici e fango-idroterapeutici.

Il percorso di 7 notti a Fonteverde e Grotta Giusti include:
– Regime alimentare personalizzato con dieta microbiotica antiinfiammatoria e riequilibrante del microbiota
– Trattamenti alla spa termale
– Consulenze, analisi e trattamenti
– Pernottamento in camera standard

Il costo a persona in camera doppia per il soggiorno e il percorso Equilibrium a Fonteverde è a partire da 3.037,00 euro
Il costo a persona in camera doppia per il soggiorno e il percorso Equilibrium a Grotta Giusti è a partire da 2.573,00 euro

Ufficio stampa:

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675