Mauritius premiata come Destinazione Golf dell’Anno agli IAGTO Awards

Press 26 ottobre 2015

Mauritius è stata nominata una delle migliori destinazioni golf al mondo aggiudicandosi il premio come Golf Destination of the Year – Africa, Gulf States & Indian Ocean 2016 aiprestigiosi IAGTO Awards, gli “Oscar” del settore golfistico. La premiazione è avvenuta durante la serata di gala a conclusione dell’International Golf Travel Market tenutosi a Tenerife.

È la seconda volta che Mauritius riceve questo ambito riconoscimento, dopo gli IAGTO Awards 2008. Il premio viene assegnato dai tour operator specializzati nel golf che fanno parte di IAGTO (International Association of Golf Tour Operators).

Il Presidente di Mauritius Golf Tourism Association, Michael Geerdharry, ha affermato: “Oggi, grazie agli  AfrAsia Mauritius Open, il primo torneo tri-sanctioned di golf parte di Sunshine Tour, European Tour e Asian Tour, l’isola di Mauritius ha riaffermato il suo ruolo chiave come destinazione internazionale per il golf.”

“Come tutti coloro che fanno parte del settore del golf mauriziano, siamo onorati che l’isola sia stata nominata Golf Destination of the Year – Africa, Gulf States & Indian Ocean e grati che il nostro duro lavoro sia stato ripagato.”

Mauritius offre 11 campi da golf unici al mondo, progettati dai più importanti architetti in location spettacolari. Grazie al clima favorevole, l’isola è una destinazione adatta a praticare questo sport tutto l’anno. La prima edizione di AfrAsia Bank Mauritius Open si si è svolta all’Heritage Golf Club nel maggio 2015. L’evento del prossimo anno si terrà dal 12 al 15 maggio 2016 presso il Four Seasons Golf Club Mauritius di Anahita.


MTPA – Ente del Turismo Isola di Mauritius
c/o AIGO

L’Ente del Turismo Isola di Mauritius (MTPA – Mauritius Tourism Promotion Authority), costituitosi in base al “MTPA Act” nel 1996, fa capo al Ministero del Turismo, guidato dall’Onorevole Xavier-Luc Duval. L’obiettivo dell’Ente, la cui Direzione è affidata a Kevin Ramkaloan, è di promuovere in tutto il mondo l’isola di Mauritius come destinazione turistica, con lo scopo di incrementare il flusso di arrivi, aumentare la permanenza media e l’indotto generato dal turismo con particolare attenzione all’impatto ambientale e al turismo di alto profilo.

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846