Luglio: mese record per Ryanair. Il traffico cresce dell’11% con 12,6 milioni di clienti

Luglio: mese record per Ryanair. Il traffico cresce dell’11% con 12,6 milioni di clienti

Press 2 Agosto 2017

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Europa, ha rilasciato oggi (2 agosto) le statistiche sul traffico passeggeri relative al mese di luglio:

  • Il traffico passeggeri è aumentato dell’11% per un totale di 12,6 milioni di clienti
  • Il load factor è cresciuto di un punto percentuale raggiungendo il 97%
  • Il traffico annuo fino a luglio è aumentato del 13% raggiungendo i 125,1 milioni di clienti

 

Luglio 2016 Luglio 2017 Variazione
Clienti 11,3 milioni 12,6 milioni +11%
Load Factor 96% 97% +1%

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair, ha dichiarato:

“Luglio è stato un mese da record per Ryanair: siamo la prima compagnia aerea in Europa ad aver trasportato oltre 12 milioni di clienti in un solo mese, con il traffico di luglio in crescita dell’11% e 12,6 milioni di clienti. Il nostro load factor è aumentato di un punto percentuale raggiungendo il 97% grazie a tariffe più basse e al continuo successo del nostro programma ‘Always Getting Better’.

A luglio abbiamo celebrato il traguardo del nostro miliardesimo cliente dal nostro primo volo nel 1985: siamo diventati la prima compagnia aerea dell’UE a trasportare oltre un miliardo di passeggeri. Per rimarcare questa occasione speciale, stiamo lanciando “Thanks a Billion” una maxi-vendita con oltre 1 milione di posti sul nostro network europeo disponibili alle basse tariffe per viaggiare a novembre e dicembre. Invitiamo i clienti ad accedere subito al sito www.ryanair.com o alla app per non lasciarsi sfuggire questa incredibile occasione.”