L’AUTENTICA CUCINA MAROCCHINA CON CHEF MARIA A DAR DARMA

Press 23 maggio 2016

Il Riad di Marrakech è la location ideale per vivere una vera esperienza gourmet per tutti coloro che si trovano in città

Gli amanti della buona tavola e i veri foodies non possono non fare un viaggio tra i sapori a Marrakech, città dagli inebrianti profumi, aromi decisi e dai vivaci colori che si ritrovano anche nei gustosi piatti tradizionali. Le tante spezie, tra cui zafferano, cumino, coriandolo, zenzero e cannella, sono gli ingredienti privilegiati dei piatti locali, e conferiscono alla cucina sapori decisi e unici.

A chi desidera avvicinarsi al mondo culinario marocchino, il riad Dar Darma offre una cucina deliziosa e autentica grazie alla maestria di chef Maria. In un ambiente intimo e confortevole, i suoi piatti hanno ingredienti sempre freschi e di stagione. Tra i grandi classici preparati da Maria ci sono la zuppa harira, le diverse tajine di carne o verdure, il cous cous, il pollo al limone, le torte sempre fresche e i dessert a base di frutta e spezie. I pranzi e le cene si possono degustare in tutti gli esclusivi ambienti interni o sulle terrazze del riad, che regalano scorci mozzafiato sulla vibrante città imperiale, i tetti della Medina, e la catena dell’Atlante. Il ristorante è aperto anche agli ospiti esterni, su prenotazione.

Maria organizza corsi di cucina nel riad, un’esperienza divertente per prendere confidenza con la cultura marocchina e con gli ingredienti e le spezie tradizionali e cimentarsi nella preparazione di ricette da riproporre agli amici al ritorno a casa. I piatti preparati potranno essere degustati a pranzo sulle terrazze ombreggiate del riad per un’esperienza gastronomica unica.

Ufficio stampa:

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675