Katara Hospitality aggiunge The Westin Excelsior Rome al suo portfolio globale

Press 16 settembre 2015
​Katara Hospitality, il gruppo internazionale proprietario, amministratore e sviluppatore nel settore dell’ospitalità con sede in Qatar, ha annunciato oggi l’espansione del suo portfolio globale con l’acquisizione del Westin Excelsior Rome da Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.

Come parte dell’accordo, si prevede il rinnovamento dello storico hotel nei prossimi cinque anni, attraverso una completa trasformazione di tutte le camere e un miglioramento degli spazi comuni dell’hotel; la proprietà continuerà ad essere gestita da Starwood Hotels & Resorts con un nuovo contratto di gestione a lungo termine.

Sua Eccellenza lo Sceicco Nawaf bin Jassim bin Jabor Al-Thani, Presidente di Katara Hospitality, ha firmato l’accordo per la nuova proprietà con Michael Wale, Presidente di Starwood Hotels & Resorts Europe, Africa and Middle East.

La firma ufficiale dell’accordo è avvenuta presso il Westin Excelsior Rome alla presenza di Sua Eccellenza lo Sceicco Nawaf bin Jassim bin Jabor Al-Thani, Presidente di Katara Hospitality; Michael Wale, Presidente di Starwood Hotels & Resorts Europe, Africa and Middle East; Hamad Abdulla Al-Mulla, CEO di Katara Hospitality; Simon Turner, President Global Development di Starwood Hotels & Resorts; Robert Koren, VP Regional Director Southern Europe Starwood Hotels & Resorts e Sua Eccellenza Abdulaziz bin Ahmad Al-Malki Al Jehan, Ambasciatore del Qatar in Italia.

“Con questo accordo raggiungiamo la quota di tre proprietà in Italia. The Westin Excelsior Rome rappresenta la quintessenza di tutto ciò che Katara Hospitality cerca in un hotel,” ha affermato lo Sceicco Nawaf Bin Jassim Bin Jabor Al-Thani, Presidente di Katara Hospitality. Ha continuato: “L’aspetto maestoso dell’hotel è l’eccellenza dell’hotellerie di lusso. L’hotel è il benvenuto nel nostro portfolio globale di proprietà iconiche in continua espansione e siamo lieti di continuare a fissare gli standard dell’ospitalità di lusso in tutto il mondo.”

Michael Wale, Presidente di Starwood Hotels & Resorts Europe, Africa and Middle East, ha affermato: “Siamo lieti di ampliare la nostra partnership con Katara Hospitality, proprietaria sia dello Sheraton Doha Resort & Convention Center sia dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel a Milano. Siamo impazienti di collaborare per il successo del Westin Excelsior, una proprietà dall’architettura stupefacente e uno degli hotel più iconici di Roma.”

Con l’acquisizione, il portfolio di Katara Hospitality raggiunge un totale di 35 proprietà attive o in sviluppo e e segna la sua terza proprietà in Italia. L’annuncio incrementa ulteriormente la partnership di Katara Hospitality con Starwood Hotels & Resorts: Westin Excelsior Rome è infatti il secondo hotel in Italia e il terzo a livello globale, insieme allo Sheraton Doha Resort & Convention Center in Qatar.

La visione di Katara Hospitality per le proprietà iconiche come il Westin Excelsior Rome prevede un investimento significativo a lungo termine, con una strategia di ristrutturazione per riportare l’hotel alla sua gloria, combinando il suo ricco retaggio con tutti i servizi moderni di un hotel del ventunesimo secolo.

Hamad Abdulla Al-Mulla, CEO di Katara Hospitality, ha affermato: “Per oltre un secolo, questo hotel leggendario ha offerto un’ospitalità eccezionale e ha accolto importanti personalità e celebrità così come viaggiatori d’affari e leisure. Siamo impazienti di migliorare ulteriormente il Westin Excelsior Rome e di continuare la sua storica tradizione d’eccellenza.”

Adam Aron, CEO ad interim di Starwood, ha affermato: “Questa transazione, sulle orme delle nostre recenti vendite di The Phoenician, Element Denver Park Meadows e The Gritti Palace, un hotel The Luxury Collection a Venezia, ha permesso a Starwood di superare l’obiettivo da noi prefissato di completare $800 milioni di vendite di asset entro la fine del 2015.”

Westin Excelsior Rome è un hotel a cinque stelle nel rinomato quartiere di Via Veneto ed è famoso per il suo servizio d’eccellenza. Fondato nel 1906, la lussuosa proprietà è stata nominata nella Conde Nast Traveler’s Gold List 2013. Ha ospitato numerose celebrità, politici e artisti. L’hotel è uno dei palazzi più spettacolari della città, ricco di storia e situato in una delle più conosciute vie di Roma e nei pressi delle principali attrazioni.

L’hotel ospita frequentemente delegazioni politiche, banchetti di nozze e gruppi grazie al vasto numero di camera e alla sua ampia offerta di servizi dedicati ai banchetti e ai meeting.

Costituito da 281 camere e 35 suite, l’hotel offe inoltre una piscina interna e un centro per il fitness e il benessere. Da oltre un secolo, il leggendario hotel offre un’ospitalità eccezionale, che lo rende perfetto anche per le famiglie.

Didascalia foto 1: Da sinistra: Sua Eccellenza Abdulaziz bin Ahmad Al-Malki Al Jehan, Ambasciatore del Qatar in Italia; Michael Wale, Presidente di Starwood Hotels & Resorts Europe, Africa and Middle East; Sua Eccellenza lo Sceicco Nawaf bin Jassim bin Jabor Al-Thani, Presidente di Katara Hospitality; Hamad Abdulla Al-Mulla, CEO di Katara Hospitality; Simon Turner, President Global Development di Starwood Hotels & Resorts; Robert Koren, VP Regional Director Southern Europe Starwood Hotels & Resorts.

Didascalia foto 2: Firma dell’acquisizione da parte di Sua Eccellenza lo Sceicco Nawaf bin Jassim bin Jabor Al-Thani, Presidente di Katara Hospitality, e Michael Wale, Presidente di Starwood Hotels & Resorts Europe, Africa and Middle East.

Didascalia foto 3: La facciata del Westin Excelsior Rome in Via Veneto

Informazioni su Katara Hospitality
Katara Hospitality è un gruppo proprietario, amministratore e sviluppatore globale nel settore dell’ospitalità con sede in Qatar. Con oltre 40 anni di esperienza, Katara Hospitality continua il proprio piano di espansione strategica investendo in hotel di lusso in Qatar ed ampliando il portfolio di proprietà iconiche nei mercati internazionali più importanti. Il portfolio di Katara Hospitality include attualmente 35 hotel gestiti direttamente o indirettamente e mira a raggiungere l’obiettivo di 60 proprietà entro il 2026. Il gruppo supporta attivamente l’ambiziosa visione strategica del Qatar nel settore economico. Katara Hospitality attualmente possiede proprietà in tre continenti, divise fra Qatar, Egitto, Marocco, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Singapore e Thailandia. Katara Hospitality collabora con rinomati operatori dell’hotellerie oltre a gestire hotel di proprietà e non attraverso la sua divisione operativa Murwab Hotel Group. Katara Hospitality è riconosciuta a livello globale per il contributo offerto nel settore dell’ospitalità nel Qatar e a livello internazionale.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.katarahospitality.com


Informazioni su Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.è una delle principali società alberghiere al mondo, con più di 1.200 proprietà in 100 paesi e 180.000 dipendenti nei propri alberghi di proprietà o in gestione. Starwood Hotels è una società integrata proprietaria, operatrice e franchiser di alberghi, resort e residence con marchi famosi in tutto il mondo: St. Regis®, The Luxury Collection®, W®, Westin®, Le Méridien®, Sheraton®, Four Points® by Sheraton, Aloft®, Element® ed il nuovo Tribute Portfolio™.La società vanta uno dei programmi di fidelizzazione leader nel settore, Starwood Preferred Guest (SPG). Per ulteriori informazioni visita il sito www.starwoodhotels.com e connettiti a @starwoodbuzz su Twitter  e su Instagram e facebook.com/Starwood.

 

Ufficio stampa: