IATA: Ryanair compagnia aerea preferita in Europa

Press 20 giugno 2018

Maggior numero di clienti internazionali trasportati rispetto ad altri vettori

Tag:

Ryanair, la compagnia aerea N.1 in Italia, oggi annuncia con grande soddisfazione i risultati della ricerca World Airline Transport Statistics realizzata da IATA.  Questo studio conferma Ryanair quale compagnia aerea preferita in Europa nonché vettore che ha trasportato più clienti rispetto a qualsiasi altra linea aerea europea, nonché il maggior numero di passeggeri internazionali.

Lo scorso anno (1 gennaio-31 dicembre 2017) Ryanair ha movimentato oltre 128 milioni di clienti: più di una volta e mezzo il numero di clienti di Easyjet (77 milioni), il doppio dei passeggeri di Lufthansa (60 milioni) e quasi il triplo di quelli di British Airways (44 milioni). In pratica Ryanair ha trasportato più clienti rispetto alla somma totale di quelli di Easyjet e British Airways.

Per celebrare il titolo di compagnia aerea N.1 in Europa e compagnia aerea preferita al mondo, Ryanair ha lanciato un’offerta per i voli di fine estate, con uno sconto del 10% su tantissimi posti disponibili su tutto il network europeo, per viaggiare a settembre e ottobre. Questi posti a tariffe basse sono disponibili sul sito web Ryanair.com fino alla mezzanotte di giovedì (21 giugno).

TOP 20 DELLE COMPAGNIE AEREE: CLASSIFICATE PER TRAFFICO CLIENTI*:

*World Transport Statistics di IATA (2017)

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha dichiarato:

“Ancora una volta IATA ha confermato che Ryanair resta la compagnia aerea preferita in Europa e questo report dimostra che i consumatori europei richiedono le tariffe più basse e la più ampia scelta di rotte. Quest’anno trasporteremo 139 milioni di clienti continuando a ridurre le tariffe e a far crescere il nostro network in tutta Europa. Per festeggiare abbiamo lanciato una speciale offerta che prevede il 10% di sconto su tantissimi posti disponibili su tutto il nostro network europeo, per viaggiare a settembre e a ottobre. Questi posti a tariffe bassesono disponibili solo per prenotazioni fino alla mezzanotte di giovedì (21 giugno).”

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it