Feste d’inverno al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa

Press 11 dicembre 2015

Il resort toscanofirmato Reinassance propone esclusivi pacchetti per Natale e Capodanno all’insegna di gusto e benessere

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, suggestivo Resort situato a Castelvecchio Pascoli (Barga-Lucca), è il luogo perfetto dove trascorrere le feste di fine anno in totale relax, gustando i migliori piatti della tradizione toscana, dedicandosi al benessere nella Spa e scoprendo il patrimonio naturale e culturale della Valle del Serchio, tra boschi e borghi medievali.

Per Natale, il Resort propone il pacchetto speciale “Tuscan Christmas”, valido dal 24 al 27 dicembre 2015 e comprensivo di sistemazione in camera classica, colazione e pranzo di Natale. L’offerta include anche una divertente attività, adatta a grandi e piccoli: le Christmas Cup Cake Classes, lezioni di cucina per imparare insieme allo chef a preparare e farcire il Panettone. Tariffa da €210 a camera a notte, per un soggiorno di due notti.

Disponibile un pacchetto anche per il Capodanno: l’offerta, valida dal 31 dicembre al 2 gennaio, comprende sistemazione in camera classica, colazione e Cenone di San Silvestro la sera del 31 dicembre, per aspettare la mezzanotte con deliziosi piatti e coinvolgente musica dal vivo. Alle ore 18 del 1° gennaio 2016, tutti gli ospiti sono invitati a partecipare al Concerto di Capodanno “Semplicemente Lucio”, un omaggio a Lucio Battisti e ai suoi più grandi successi, curato dal maestro Giandomenico Anellino. Il concerto si svolgerà presso l’auditorium del Resort. Tariffa da €253 a camera a notte per un soggiorno di tre notti.

Le feste d’inverno sono l’occasione ideale per lasciarsi alle spalle lo stress della città e dedicarsi al benessere di mente e corpo. La Beauty Spa Renaissance Tuscany propone esclusivi trattamenti e rituali ispirati al territorio e ai prodotti locali, come lo Scrub Corpo alle erbe della Toscana a base di foglie di menta, mirto e lavanda, o il rituale antiossidante ed energizzante con peeling e maschera con vinacce d’uva, seguito da idromassaggio al vino e succo d’uva nella suggestiva Suite Cabine.

Gli amanti della cucina potranno assaporare tutte le prelibatezze della tradizione toscana, sapientemente rivisitate dallo chef Simone Cavani, nel ristorante del Resort e negli indirizzi della zona, e imparare le migliori ricette partecipando alle Esperienze Culinarie organizzate nel Resort, per realizzare piatti personalizzati con i consigli dello chef utilizzando i prodotti locali e di stagione.

Da non perdere, inoltre, una visita alle più belle attrazioni della zona lasciandosi consigliare dal Navigator dell’hotel, esperto dell’area che saprà indirizzare gli ospiti verso le migliori località e indirizzi per scoprire questo affascinante angolo di Toscana. A partire da Barga, riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia, con i suoi vicoli, le piazzette pittoresche e l’imponente Duomo del XII secolo, o Castelnuovo di Garfagnana, centro medioevale e cuore della regione, posto alla confluenza del fiume Serchio, dove scoprire negozi di artigianato e botteghe con prodotti tipici.

Ufficio stampa: