Autograph Collection amplia il suo portfolio con Gewandhaus Dresden

Press 15 luglio 2015

Lo storico boutique hotel di Dresda, recentemente rinnovato, è il secondo in Germania ad entrare nella prestigiosa collezione di hotel indipendenti di Marriott International

Autograph Collection Hotels, la prestigiosa collezione di hotel indipendenti di Marriott International caratterizzati dalla forte personalità, dà il benvenuto nel suo portfolio a Gewandhaus Dresden, lussuoso boutique hotel nel cuore di Dresda, a poca distanza dalla cattedrale Frauenkirche. Si tratta del secondo Autograph Hotel in Germania, insieme a Hotel am Steinplatz di Berlino.

Gewandhaus Dresden è situato in un edificio del 1768 che in origine ospitava fabbrica tessile. L’hotel è stato riaperto nell’aprile 2015 in seguito a una profonda ristrutturazione a cura dello studio di architetti di Düsseldorf STUDIO architects che ha trasformato la proprietà di 97 camere in un moderno hotel di lusso, mantenendo elementi dell’originale edificio barocco.

L’arredamento di design gioca sul contrasto moderno-storico con forte attenzione alla scelta dei materiali, come le lampade in ottone brunito e divani di antiquariato in pelle. Tra i plus dell’hotel, la piscina interna con sauna, bagno turco e palestra, lo spazioso atrio e cortile interno che conduce alla hall, al ristorante e all’accogliente bar della lobby. Gewandhaus Dresden dispone di spazi per meeting e propone attività come hiking e scacchi.

The Meatery Bar & Restaurant, il ristorante principale dell’hotel, è specializzato in piatti di carne di altissima qualità, pesce e hamburger fatti in casa. La lussuosa pasticceria, Kuchen Atelier, soddisfa le voglie dei palati più golosi con un’ampia scelta di dolci e prelibatezze.

Gewandhaus Dresden si trova a pochi passi dalla Opera House e vicino ad Asisi Panometer Dresden, Fürstenzug e Zwinger. La famosa Town Hall Tower e il Dresden City Museum si si raggiungono in cinque minuti di automobile.

Per ulteriori informazioni su Autograph Collection Hotels, visitare il sito  www.autographhotels.com

Per ulteriori informazioni su Gewandhaus Dresden, visitare il sito  www.gewandhaus-hotel.de

Sono disponibili immagini in alta risoluzione di Gewandhaus Dresden a questo link: http://we.tl/uloeuQi8Uo

Autograph Collection

The Autograph Collection è una collezione di hotel indipendenti di alto livello. Ogni destinazione è selezionata per la qualità, l’originalità, la personalità e i dettagli fuori dal comune. Da vicino a lontano, da iconico a storico, il risultato è una gamma di proprietà alberghiere niente meno che uniche ed eccezionali. Per maggiori informazioni, visitare www.autographhotels.com, o  i canali social:

Facebook:             www.facebook.com/AutographCollection
                Twitter:                 www.twitter.com/Autograph
                Tumblr:                 http://autographcollectionhotels.tumblr.com/
                Instagram:             www.instagram.com/AutographHotels

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è il gruppo alberghiero leader nel settore dell’ospitalità con base a Bethesda, nel Maryland, USA, con oltre 4,100 proprietà in 79 Paesi. Marriott ha dichiarato un fatturato di circa 14 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2014. Il gruppo gestisce direttamente o con contratti di franchising, hotel e vacation ownership resort suddivisi in 19 brand tra cui  The Ritz-Carlton®, BVlgari®, EDITION®, JW Marriott®, Autograph Collection® Hotels, Renaissance® Hotels, Marriott Hotels®, Delta Hotels and Resorts®, Marriott Executive Apartments®, Marriott Vacation Club®, Gaylord Hotels®, AC Hotels by Marriott®, Courtyard®, Residence Inn®, SpringHill Suites®, Fairfield Inn & Suites®, TownePlace Suites®, Protea Hotels® and Moxy Hotels®. Marriott è riconosciuto tra i migliori datori di lavoro per il suo alto livello di etica professionale. I programmi fedeltà pluripremiati Marriott Rewards® e The Ritz-Carlton Rewards® comprendono oltre 50 milioni di iscritti. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare www.marriott.com e per le ultime novità sul gruppo, www.marriottnewscenter.com.

Il portfolio di brand di lusso e lifestyle di Marriott International include The Ritz-Carlton Hotel Company, EDITION, JW Marriott Hotels & Resorts, Autograph Collection, Renaissance Hotels, AC Hotels by Marriott e Moxy Hotels. In pipeline per prossimi anni, oltre 200 nuovi hotel di lusso e lifestyle, che corrispondono ad un investimento di oltre $15 miliardi da parte dell’azienda e dei franchisee.

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846