Athens Marriott Hotel: il nuovo indirizzo di Marriott Hotels nel cuore della capitale greca

Press 6 novembre 2018

Marriott Hotels, brand di punta di Marriott International, Inc., fa il suo ritorno nella capitale della Grecia con l’apertura di Athens Marriott Hotel. Situato di fronte allo Stavros Niarchos Park, all’Opera House e alla National Library e a pochi minuti dall’Acropoli, l’hotel vanta una posizione ideale tra il Porto del Pireo e il centro città.

“Con l’apertura di Athens Marriott Hotels, siamo entusiasti di portare ad Atene il brand Marriott Hotels, che ha rinnovato completamente la sua estetica”, ha affermato John Licence, VP Premium e Select Brands Europe, Marriott International. “Questa nuova proprietà è ben rappresentativa dell’evoluzione e della trasformazione di Marriott Hotels che costantemente punta ad accrescere e migliorare l’esperienza di soggiorno dei suoi ospiti in tutto il mondo, attraverso un design contemporaneo, spazi pubblici eleganti e tecnologia intuitiva”.

Athens Marriott Hotel dispone di 366 camere e suite spaziose, da cui ammirare incantevoli vedute sul Mar Egeo e sulla National Opera House. Molte di esse sono provviste anche di terrazza privata con vista sull’Acropoli. Il design sofisticato della lobby, della reception e delle meeting room, firmato da Wimberly Interiors London, stimola l’immaginazione con le sue tinte oro e blu intenso che rimandano simbolicamente al porto della città e ai gioielli dell’Antica Grecia. L’arredamento è un’interpretazione contemporanea dell’architettura classica greca e del ricco patrimonio culturale della nazione.

All’interno dell’hotel, il ristorante Made in Athens è il punto di riferimento per la buona cucina locale. Ispirato ai mercati ateniesi, offre un ambiente accogliente che invita gli ospiti a vivere un’esperienza interattiva di scoperta. Nella cucina a vista, gli chef preparano colazione e cucinano il pane tradizionale nel forno a legna. L’interior design è caratterizzato dall’utilizzo di pietra locale e una palette di tinte naturali ispirate all’olio d’oliva e agli uliveti del Mediterraneo. La sala è inoltre decorata con artefatti e prodotti locali che contribuiscono a ricreare un’autentica atmosfera greca. Sul rooftop dell’hotel il ristorante e bar “e&o Athens” propone invece specialità di cucina pan-asiatica contemporanea, sushi bar e uno spazio adibito a sala giochi, regalando una vista panoramica mozzafiato su Golfo Saronico, Niarchos Park e Acropoli.

L’hotel è la location perfetta per meeting di successo, con otto sale riunioni versatili dotate di strutture high-tech all’avanguardia e uno spazio di 1.067 metri quadrati per l’organizzazione di eventi privati. Completano la proposta dell’hotel la piscina esterna e il centro fitness.

Nota per la stampa:
Immagini in alta risoluzione sono disponibili al seguente link: https://we.tl/t-jCYydHYl6G

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846