LISBONA A MISURA DI BAMBINO

10 agosto 2016

Lisbona è conosciuta per il baccalà, le piastrelle blu e le spiagge dove tuffarsi o fare surf. Ma la capitale portoghese è anche una città adatta ai più piccoli, piena di attività da fare con tutta la famiglia. Che i vostri figli siano appassionati di storia, esploratori in miniatura o aspiranti scienziati, a Lisbona troverete un’attività adatta a ogni loro passione.

Al Lisboa Story Centre i bambini possono vivere una vera e propria avventura nella storia: i set e le esperienze multisensoriali li catapulteranno indietro nel tempo, alla scoperta della storia di Lisbona. Se invece sono appassionati di navi e imbarcazioni, il Museu Marinha li incanterà con la sua collezione di navi antiche, stampe e manufatti originali, le storie avventurose sulla vita di Sir Francis Drake, ammiraglio, pirata e cavaliere, o di coraggiosi navigatori come Vasco Da Gama.

Per sportivi e avventurosi, l’Adventure Park di Lisbona promette un bel po’ di adrenalina. Qui, in totale sicurezza, i ragazzi possono divertirsi sui percorsi avventura in cima agli alberi, tra ponti sospesi, corde, reti e tunnel.

Piccoli biologici crescono al Parque das Nações, dove l’Océanario, conserva 15.000 animali e piante di oltre 450 specie diverse e 7.000.000 di litri di acqua salata popolano uno spazio espositivo sorprendente che ricostruisce vari ecosistemi dell’Oceano, unico e di rara bellezza. Aperto tutti i giorni, propone visite guidate in diverse lingue e varie attività per famiglie.

Il Parque das Nações ospita anche il Pavilhão Do Conhecimento –Ciência Viva, un centro interattivo che organizza mostre e attività per bambini e i più grandi, come creare un lecca-lecca con ingredienti molecolari, o  divertirsi con la ricerca di fossili di dinosauro.

Chi ha un animo artistico può visitare il Museu da Marioneta, dove si possono ammirare marionette di tutto il mondo e partecipare agli spettacoli del weekend, “Creative Mornings”. La mattina dell’ultima domenica del mese, il museo è aperto a genitori e figli, nonni e nipoti, zii e nipoti per creare la propria marionetta con tecniche e materiali diversi.

Infine, concludete con una gita al Lisbon Zoo, che ospita più di 2.000 esemplari di animali, appartenenti a 400 specie diverse, come delfini e leoni marini, gorilla e scimpanzé, giraffe ed elefanti, o al parco naturale Tapada Nacional de Mafra. Si sviluppa su 800 acri e ospita cervi, procioni, volpi e tante altre specie. A soli 30′ di auto dal centro città, il parco offre anche percorsi per fare hiking, ospita un bel museo e si può anche pernottare in loco.

Press release


Lisbona a misura di bimbo

15 luglio 2016