Destination Marketing

Siamo molto di più di un ufficio di promozione turistica.

Il turismo è una risorsa di importanza  primaria: produce impiego, genera investimenti, favorisce  lo sviluppo economico per molte attività produttive ad esso collegate.  In alcuni casi è il miglior veicolo per la promozione dell’immagine di paesi, città e regioni.

Consapevoli di questo, e avendo il Destination Marketing nel nostro DNA, abbiamo messo a punto approccio e modalità di lavoro fortemente orientate ai risultati. Definiti obiettivi e strategie con il cliente, agiamo secondo tecniche operative efficienti, utilizzando  modalità di misurazione dei risultati, spesso sviluppate da AIGO,  per valutare ogni azione e definire gli eventuali riallineamenti necessari.

ll modello consente di avere sul mercato una rappresentanza che è al contempo un consulente di marketing e di comunicazione, una struttura che mette a disposizione dei progetti solo le risorse necessarie, un osservatore attento in grado di cogliere opportunità e identificare possibili minacce,  intervenendo con tempestività.
Siamo per l’industria turistica  un partner che fornisce market intelligence e costruisce piattaforme per facilitare l’interazione con il mercato, incrementando in modo tangibile gli scambi commerciali. Ci occupiamo inoltre di favorire i contatti istituzionali, di anticipare e gestire in modo proattivo tutte le possibili situazioni di crisi.

  • Destination Marketing
  • Market intelligence
  • Lobby con autorità e istituzioni
  • Apertura e gestione dei canali di distribuzione
  • Comunicazione B2B , formazione al trade, CRM
  • Comunicazione al consumatore e progettazione di eventi
  • Campagne pubblicitarie
  • Web e social media marketing

News

Il comparto MICE cresce in Oman

3 Aprile 2024

AIGO ha da poco concluso un fam trip in Oman dedicato al MICE, organizzato con il prezioso supporto di Oman Convention Bureau, in collaborazione con Zahara Tours e Oman Air. Il viaggio ha visto la partecipazione di alcune tra le più importanti incentive house italiane: BBG Gastaldi, Gattinoni Incentive, Mare 20 e Orione Eventi, e…

Il Sultanato dell’Oman a Milano e Roma con la campagna ‘A Gift for Life’ curata da AIGO

12 Febbraio 2024

Si è da poco conclusa la campagna “A Gift For Life“, lanciata lo scorso dicembre, che ha portato la straordinaria offerta turistica del Sultanato dell’Oman nel cuore di Milano e Roma. Visual di grande impatto hanno messo in risalto i paesaggi omaniti in Piazza Gae Aulenti, su Largo La Foppa, alle fermate San Babila e…

New York City Tourism + Conventions, la Sales Mission italiana dopo tre anni di stop

New York City Tourism + Conventions, la Sales Mission italiana dopo tre anni di stop

3 Luglio 2023

Lo scorso giugno AIGO ha organizzato la Sales Mission 2023 di New York City Tourism + Conventions, che ha avuto luogo, nel dettaglio, il 14 giugno a Milano presso la Palazzina Appiani, il 15 giugno a Roma presso Marriott Grand Hotel Flora e il 16 giugno a Napoli al Grand Hotel Vesuvio. Dopo tre anni…

AIGO per la nuova Greenway delle valli resilienti

AIGO per la nuova Greenway delle valli resilienti

25 Settembre 2020

IL PROGETTO La Greenway delle Valli Resilienti è una rete di percorsi ciclabili lungo i territori di Valle Trompia e Valle Sabbia e parte del progetto AttivAree di Fondazione Cariplo, che ha investito in queste zone per promuovere, attraverso forme di turismo sostenibile, la riattivazione della comunità locale e l’erogazione di nuovi servizi al territorio. …

AIGO e Parallelozero insieme per raccontare l’Oman attraverso i suoi volti

AIGO e Parallelozero insieme per raccontare l’Oman attraverso i suoi volti

20 Febbraio 2020

IL PROGETTO L’Oman è un Paese doppiamente giovane: innanzitutto perché quest’anno cade il cinquantesimo anniversario dall’indipendenza, poi perché il 65% dei suoi abitanti ha meno di 25 anni. Il Ministero del Turismo dell’Oman e AIGO in partnership con ParalleloZero hanno promosso “Young – A New Omani Generation”, un progetto per raccontare il lato giovane, moderno,…

AIGO e Fondazione Cariplo insieme per il rilancio delle Prealpi Bresciane

AIGO e Fondazione Cariplo insieme per il rilancio delle Prealpi Bresciane

2 Luglio 2019

IL PROGETTO Il Progetto Valli Resilienti è promosso dalla Comunità Montana di Valle Trompia e di Valle Sabbia e cofinanziato dal Programma Intersettoriale AttivAree di Fondazione Cariplo.   AIGO è stato scelto come partner per una campagna di marketing territoriale. L’obiettivo: riattivare e aumentare l’attrattività delle aree interne delle Prealpi Bresciane. Il progetto AttivAree –…

AIGO, Ministero del Turismo di Israele e Donna Moderna insieme per la DM Negev Adventure

AIGO, Ministero del Turismo di Israele e Donna Moderna insieme per la DM Negev Adventure

22 Gennaio 2019

Cinque lettrici hanno corso una maratona di 80 km nel deserto del Negev contribuendo a promuovere la destinazione Israele

AIGO LANCIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA  PER LA PROMOZIONE DELL’ISOLA MAURITIUS

AIGO LANCIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA PROMOZIONE DELL’ISOLA MAURITIUS

30 Ottobre 2018

AIGO firma la nuova campagna pubblicitaria per promuovere la destinazione Mauritius. L’attività out of home sarà focalizzata nelle città di Roma e Milano dal 5 novembre 2018 per la durata di un mese. IL CONCEPT E LA CAMPAGNA Il concept ideato per la campagna si focalizza sul claim “Back to …”. Invita i consumatori, in…

Cresce il destination marketing portfolio di AIGO con Visit Finland

Cresce il destination marketing portfolio di AIGO con Visit Finland

23 Aprile 2018

“L’Italia è un mercato molto importante per il turismo incoming finlandese. Nel 2017 abbiamo registrato 73.738 arrivi dal vostro paese, per un totale di 152.084 pernottamenti (+16%). Siamo convinti che ci sia un ottimo potenziale di crescita e in questa ottica per il supporto agli operatori del turismo e per i servizi di marketing ci…

Destination marketing:  primo workshop in Italia di  Qatar Tourism Authority

Destination marketing: primo workshop in Italia di Qatar Tourism Authority

14 Marzo 2018

Mercoledì, 7 febbraio 2018 presso lo spazio Bou-Tek di Milano.