Destination Marketing

Siamo molto di più di un ufficio di promozione turistica.

Il turismo è una risorsa di importanza  primaria: produce impiego, genera investimenti, favorisce  lo sviluppo economico per molte attività produttive ad esso collegate.  In alcuni casi è il miglior veicolo per la promozione dell’immagine di paesi, città e regioni.

Consapevoli di questo, e avendo il Destination Marketing nel nostro DNA, abbiamo messo a punto approccio e modalità di lavoro fortemente orientate ai risultati. Definiti obiettivi e strategie con il cliente, agiamo secondo tecniche operative efficienti, utilizzando  modalità di misurazione dei risultati, spesso sviluppate da AIGO,  per valutare ogni azione e definire gli eventuali riallineamenti necessari.

ll modello consente di avere sul mercato una rappresentanza che è al contempo un consulente di marketing e di comunicazione, una struttura che mette a disposizione dei progetti solo le risorse necessarie, un osservatore attento in grado di cogliere opportunità e identificare possibili minacce,  intervenendo con tempestività.
Siamo per l’industria turistica  un partner che fornisce market intelligence e costruisce piattaforme per facilitare l’interazione con il mercato, incrementando in modo tangibile gli scambi commerciali. Ci occupiamo inoltre di favorire i contatti istituzionali, di anticipare e gestire in modo proattivo tutte le possibili situazioni di crisi.

  • Destination Marketing
  • Market intelligence
  • Lobby con autorità e istituzioni
  • Apertura e gestione dei canali di distribuzione
  • Comunicazione B2B , formazione al trade, CRM
  • Comunicazione al consumatore e progettazione di eventi
  • Campagne pubblicitarie
  • Web e social media marketing

News

AIGO, Ministero del Turismo di Israele e Donna Moderna insieme per la DM Negev Adventure

22 Gennaio 2019

Cinque lettrici hanno corso una maratona di 80 km nel deserto del Negev contribuendo a promuovere la destinazione Israele

AIGO LANCIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA PROMOZIONE DELL’ISOLA MAURITIUS

30 Ottobre 2018

AIGO firma la nuova campagna pubblicitaria per promuovere la destinazione Mauritius. L’attività out of home sarà focalizzata nelle città di Roma e Milano dal 5 novembre 2018 per la durata di un mese. Il concept ideato per la campagna si focalizza sul claim “Back to …” invitando i consumatori, in un’era di modernità, a tornare… Read more

Cresce il destination marketing portfolio di AIGO con Visit Finland

23 Aprile 2018

“L’Italia è un mercato molto importante per il turismo incoming finlandese. Nel 2017 abbiamo registrato 73.738 arrivi dal vostro paese, per un totale di 152.084 pernottamenti (+16%). Siamo convinti che ci sia un ottimo potenziale di crescita e in questa ottica per il supporto agli operatori del turismo e per i servizi di marketing ci… Read more

Destination marketing: primo workshop in Italia di Qatar Tourism Authority

14 Marzo 2018

Mercoledì, 7 febbraio 2018 presso lo spazio Bou-Tek di Milano.

2017 da record per Mauritius. Arrivi italiani +12%: la crescita piú alta negli ultimi 5 anni

25 Gennaio 2018

Mauritius Tourism Promotion Authority ha annunciato i dati sugli arrivi annuali relativi alla destinazione, che hanno confermato il trend positivo del 2016: i visitatori italiani a Mauritius sono aumentati del 12% rispetto all’anno precedente. Per la prima volta negli ultimi cinque anni la destinazione ha riscontrato una crescita a doppia cifra, quasi duplicando l’incremento del… Read more

OMAN: ARRIVI ITALIANI IN CRESCITA DEL 35% NEL 2017

18 Gennaio 2018

Il Sultanato registra il record assoluto e si conferma una meta di tendenza per il 2018

Sultanato dell’Oman Arrivi italiani in crescita del +35% nel primo semestre

3 Agosto 2017

Un semestre da record per il Sultanato dell’Oman che tra gennaio e giugno 2017 ha accolto 22.497 visitatori italiani, segnando una crescita del 35,6% rispetto allo scorso anno. L’Italia rappresenta il 6° mercato a livello internazionale e il 4° a livello europeo. Questo risultato segna un’inversione di tendenza rispetto al 2016, quando il Paese aveva… Read more

AIGO è stata scelta per rappresentare il South African Tourism per l’Europa del sud

26 Maggio 2017

AIGO è stata scelta dal South African Tourism – South Europe  per supportare l’implementazione della strategia di promozione in Francia, Italia e Spagna in collaborazione con due membri del Network Pangaea, di cui AIGO è co-fondatore, Indigo Consulting in Francia e The Blueroom Project in Spagna. “Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione che ci permetterà… Read more

Mauritius: arrivi italiani +43% ad aprile 2017

19 Maggio 2017

Mauritius Tourism Promotion Authority, Ente del Turismo di Mauritius, presenta i dati del mese di aprile dei flussi turistici dall’Italia. La destinazione sta registrando una crescita continua e costante, riconfermata dagli ottimi dati emersi ad aprile 2017 che vedono gli arrivi turistici italiani cresciuti del 43% rispetto allo stesso periodo del 2016, per un totale… Read more

Costa Rica lancia il piano di promozione in Italia con AIGO

19 Maggio 2017

AIGO è stata scelta dall’Instituto Costarricense de Turismo – Ente del Turismo del Costa Rica per la rappresentanza per l’Italia. “La decisione di investire nel mercato Italiano è stata una scelta naturale: crediamo fortemente nei mercati europei e per questo abbiamo messo a punto, con il supporto di Pangaea Network, una strategia di medio periodo…. Read more