Una delle grandi rivoluzioni di internet è quella di aver restituito una posizione di centralità al consumatore che, lasciato il ruolo di mero ricettore del messaggio, diventa attore protagonista della comunicazione, e da protagonista deve essere coinvolto. Questo cambiamento di prospettiva ha reso necessario un intervento profondo nella comunicazione di brand e prodotti il cui scopo principale oggi è quello di stabilire un dialogo con il consumatore.
Pertanto abbiamo messo a punto nuovi modelli con cui valutare il coinvolgimento emotivo del consumatore per creare e fare evolvere la relazione con i brand/prodotti dei nostri clienti.
Stabilito il contatto analizziamo i contenuti degli scambi e delle conversazioni per poter orientare la comunicazione, mantenerla interessante e coinvolgente e stimolare naturali processi di viralizzazione. Il consumer engagement trova online strumenti efficaci e che possono costruire una struttura portante per tutte le operazioni di comunicazione verso il consumatore che va seguito in ogni luogo e mezzo di interesse con un messaggio adeguato.
Servizi offerti:
- Definizione di strategie di comunicazione
- Sviluppo di campagne integrate di comunicazione B2B e B2C
- Creatività e produzione
- Ideazione, promozione e gestione di eventi speciali
- Coinvolgimento di giornalisti, celebrities e opinion leader
- Media partnership
- Sviluppo siti, blog, profili social