Consumer engagement & events

Una delle grandi rivoluzioni di internet è quella di aver restituito una posizione di centralità al consumatore che, lasciato il ruolo di mero ricettore del messaggio, diventa attore protagonista della comunicazione, e da protagonista deve essere coinvolto. Questo cambiamento di prospettiva ha reso necessario un intervento profondo nella comunicazione di brand e prodotti il cui scopo principale oggi è quello di stabilire un dialogo con il consumatore.

Pertanto abbiamo messo a punto nuovi modelli con cui valutare il coinvolgimento emotivo del consumatore per creare e fare evolvere la relazione con i brand/prodotti dei nostri clienti.

Stabilito il contatto analizziamo i contenuti degli scambi e delle conversazioni per poter orientare la comunicazione, mantenerla interessante e coinvolgente e stimolare naturali processi di viralizzazione. Il consumer engagement trova online strumenti efficaci e che possono costruire una struttura portante per tutte le operazioni di comunicazione verso il consumatore che va seguito in ogni luogo e mezzo di interesse con un messaggio adeguato.

Servizi offerti:

  • Definizione di strategie di comunicazione
  • Sviluppo di campagne integrate di comunicazione B2B e B2C
  • Creatività e produzione
  • Ideazione, promozione e gestione di eventi speciali
  • Coinvolgimento di giornalisti, celebrities e  opinion leader
  • Media partnership
  • Sviluppo siti, blog, profili social

News

AIGO organizza l’Independence Day Party per Brand USA

AIGO organizza l’Independence Day Party per Brand USA

7 Luglio 2023

AIGO, in rappresentanza delle media relations di Brand USA, ha organizzato l’Independence Day Party. L’organizzazione di destination marketing degli Stati Uniti, martedì 4 luglio 2023 ha celebrato questa ricorrenza così importante alla presenza dell’associazione Visit the USA, le compagnia aerea ITA Airways, e alcune delle rappresentanze in Italia delle destinazioni come New York City Tourism…

Fondazione Mont’e Prama sceglie AIGO per la comunicazione dell’esposizione dei Giganti al Metropolitan Museum of Art di New York

Fondazione Mont’e Prama sceglie AIGO per la comunicazione dell’esposizione dei Giganti al Metropolitan Museum of Art di New York

6 Giugno 2023

Inaugurata il 25 maggio al Met, l’esposizione dei giganti di Mont’e Prama mira a promuovere oltreoceano il sito archeologico della necropoli sulle colline del Sinis a Cabras, epicentro e motore del lavoro della Fondazione Mont’e Prama. Protagonista della mostra è il Gigante di pietra “Manneddu”, detto anche “pugilatore”, realizzato in pietra calcarea, alto quasi due…

“Vivi la libertà, con stile” – Il nuovo claim della campagna digital di APC

“Vivi la libertà, con stile” – Il nuovo claim della campagna digital di APC

10 Novembre 2022

Il viaggio itinerante come nuova esperienza di lusso adatto ai vacanzieri di tutte le età.

Associazione Produttori Caravan e Camper (APC) si affida ad AIGO per la comunicazione e il marketing in Italia

Associazione Produttori Caravan e Camper (APC) si affida ad AIGO per la comunicazione e il marketing in Italia

3 Settembre 2022

L’Associazione che riunisce e rappresenta le aziende produttrici italiane ed estere del comparto caravanning, sceglie AIGO come agenzia per la gestione a 360° della comunicazione e della strategia marketing

AIGO per la nuova Greenway delle valli resilienti

AIGO per la nuova Greenway delle valli resilienti

25 Settembre 2020

IL PROGETTO La Greenway delle Valli Resilienti è una rete di percorsi ciclabili lungo i territori di Valle Trompia e Valle Sabbia e parte del progetto AttivAree di Fondazione Cariplo, che ha investito in queste zone per promuovere, attraverso forme di turismo sostenibile, la riattivazione della comunità locale e l’erogazione di nuovi servizi al territorio. …

Lisbona affida ad AIGO la comunicazione della ripresa

9 Luglio 2020

In fase di rilancio, puntiamo a incrementare i flussi turistici dall’Italia rafforzando la visibilità sui media e la conoscenza della città di Lisbona fra i consumatori italiani

“Maldive – the sun will shine again”

8 Giugno 2020

L’Ente del Turismo delle Maldive, rappresentato in Italia da AIGO dal 2020, invita tutti i viaggiatori a partecipare a uno straordinario viaggio live sulla pagina Facebook di Visit Maldives l’8 giugno 2020 dalle 17:00 alle 20:00, ora italiana. Al viaggio virtuale partecipano influencer, VIP, artisti locali, personaggi dell’industria turistica che, in una diretta di 3…

WTTC con Travel Consul lancia la campagna #TogetherInTravel

24 Aprile 2020

Il World Travel & Tourism Council, in collaborazione con Travel Consul, ha lanciato la campagna #TogetherInTravel pensata per stimolare la comunità turistica globale e mostrare il contributo vitale del settore dei viaggi nella vita di tutti. Tre gli elementi chiave: un video dall’alto contenuto visivo ed emotivo; l’hashtag #TogetherInTravel che invita alla conversazione sulle piattaforme…

AIGO e Parallelozero insieme per raccontare l’Oman attraverso i suoi volti

AIGO e Parallelozero insieme per raccontare l’Oman attraverso i suoi volti

20 Febbraio 2020

IL PROGETTO L’Oman è un Paese doppiamente giovane: innanzitutto perché quest’anno cade il cinquantesimo anniversario dall’indipendenza, poi perché il 65% dei suoi abitanti ha meno di 25 anni. Il Ministero del Turismo dell’Oman e AIGO in partnership con ParalleloZero hanno promosso “Young – A New Omani Generation”, un progetto per raccontare il lato giovane, moderno,…

Convegno “The New Way of Luxury” – presente e futuro del lusso

Convegno “The New Way of Luxury” – presente e futuro del lusso

16 Aprile 2019

Il convegno intende esplorare i diversi aspetti del lusso e tracciare le linee di sviluppo futuro di questo importante motore dell’economia, attraverso la viva voce di testimonial di settori chiave che condivideranno esperienze, studi, visioni, progetti e servizi dedicati al mondo del luxury travel.‎ Durante il convegno sarà presentata in anteprima la ricerca di Euromonitor…