Una corsa lunga 100 km in Repubblica Dominicana

Una corsa lunga 100 km in Repubblica Dominicana

Press 30 Maggio 2017

L’isola caraibica ospiterà dal 14 al 18 giugno una gara di ultra trail per scoprire l’anima più selvaggia della destinazione

Dal 14 al 18 giugno avrà luogo in Repubblica Dominicana la 4° edizione della 100km del Caribe, la prima gara di ultra-trail nei Caraibi aperta a podisti, camminatori e Nordic Walkers. La competizione è suddivisa in cinque tappe che attraversano il nord dell’isola con percorsi immersi nella natura, dalla montagna selvaggia tra fiumi e cascate, alle piantagioni di caffè e cacao, fino alle dorate spiagge di sabbia bianca e mare cristallino.

La prima tappa di 10 km partirà dalla città di Santiago su un percorso ondulante e misto, per poi proseguire con la seconda tappa di 17.5 a Puerto Plata sulla Montagna Isabel de Torres su un percorso roccioso, la 3° tappa di 18 km sarà lungo la costa tra Sosua e Cabarete in un sentiero ondulato di arena compatta, argilla e rocce, per poi continuare con la 4° tappa di 44.5 km a Punta Popi, Las Terrenas nella penisola di Samanà a nord est in un percorso misto con terreno roccioso, argilla, fango, sabbia, terra compatta, fiume, spiaggia, mangrovie e infine la 5° tappa di 12 km è a Las Terrenas in un percorso ondulante e misto sulla costa.

L’obiettivo principale della gara, oltre a coltivare la passione per la corsa, è quello di far conoscere ed apprezzare la bellezza dell’isola. La Repubblica Dominicana é il secondo paese per estensione e con maggiore diversità dei Caraibi. Circondata dall’Oceano Atlantico a nord e dal mare dei Caraibi a sud, l’isola tropicale vanta circa 1.609 km di costa, 402 km di spiagge tra le più belle al mondo, resort e hotel e una varietà di attività sportive, ricreative e di intrattenimento. Scoperto nel 1492 da Cristoforo Colombo, il paese si caratterizza anche per una storia affascinante, musei ed esperienze culturali come la musica, l’arte e i festival e specialità quali sigari, rum, cioccolato, caffè, una deliziosa gastronomia e pietre preziose quali ambra e larimar.

Per maggiori informazioni: www.100kmdelcaribe.com/it/