Turkish Airlines sponsor della finale del “Bocuse d’Or” 2019, la prestigiosa competizione culinaria internazionale in scena a Lione

Turkish Airlines sponsor della finale del “Bocuse d’Or” 2019, la prestigiosa competizione culinaria internazionale in scena a Lione

Press 22 Gennaio 2019

Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più destinazioni internazionali, è il vettore ufficiale della finale del Bocuse d’Or che vedrà i 24 finalisti sfidarsi nella 17esima edizione in programma il 29 e il 30 gennaio nella città francese di Lione. Pluripremiata per il suo servizio di catering a bordo, Turkish Airlines celebra l’eccellenza e la diversità del patrimonio culinario di tutto il mondo affiancandosi alla più prestigiosa delle competizioni del settore food. La sponsorizzazione di questa importante sfida gastronomica, che riunirà i migliori chef al mondo, incluso l’italiano Martino Ruggieri, e i principali media internazionali, è in linea con il grande impegno di Turkish Airlines nell’offrire ai propri clienti la più alta esperienza culinaria sia a bordo che nelle sue lounge, proponendo loro la miglior cucina e servizio di catering rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea al mondo.

Turkish Airlines, che vola verso 306 destinazioni in 124 Paesi, è da sempre impegnata a offrire ai suoi passeggeri “squisiti” momenti in volo. Il suo servizio di ristorazione combina l’ospitalità turca ai sapori unici delle destinazioni internazionali servite dalla compagnia. Gli esperti chef di Turkish Airlines preparano speciali menu con gli ingredienti più freschi e di stagione per garantire la massima qualità anche a 10.000 metri di quota, pietanze che sono poi servite a bordo dai Flying Chef.

Cenk Acikgoz, General Manager di Turkish Airlines a Lione, ha dichiarato:Il cibo, la sua preparazione e il suo servizio hanno un ruolo importante nella tradizione culinaria turca e la Turchia, che connette così tante culture e destinazioni internazionali, è una terra ricca di sapori. Siamo fieri di condividere questa ineguagliabile ricchezza con i nostri clienti durante i loro viaggi verso oltre 300 destinazioni. Per questo motivo, siamo lieti di sponsorizzare questa competizione che mette in mostra il meglio della gastronomia a livello internazionale.

Turkish Airlines pone molta attenzione alle esigenze alimentari dei suoi passeggeri offrendo loro numerose opzioni: da quelle vegane e senza glutine a quelle crudiste fino ai menu per bambini, tutte ordinabili prima del volo. La compagnia aerea ha recentemente lanciato anche due nuovi progetti per migliorare il servizio di ristorazione dei passeggeri intercontinentali in Business Class, che possono selezionare il menu preferito prima della partenza. A partire da una settimana dalla partenza del volo e fino a 48 ore prima, e per alcune rotte, i passeggeri potranno visualizzare dettagli e immagini dei pasti ed effettuare la scelta direttamente dal sito web o dall’applicazione per smartphone. Inoltre, Turkish Airlines consente ai suoi ospiti di Business Class, su selezionate rotte intercontinentali, di decidere l’orario in cui farsi servire il pasto (maggiori dettagli disponibili sul sito internet), un servizio  esclusivo, raramente proposto dalle compagnie aeree, per assicurare ai propri clienti un’esperienza ancor più su misura.