Sei a un click da Barbados: al via la campagna invernale dell’isola caraibica

Press 16 November 2015

Per tre mesi, la campagna promuoverà i viaggi in inverno a Barbados con un mix di comunicazione online e outdoor

Barbados Tourism Marketing Inc. (BTMI), ente del turismo di Barbados, lancia in Italia la campagna advertising “Sei a un click da Barbados” a supporto delle partenze nei mesi invernali verso l’isola caraibica. La creatività è stata realizzata da AIGO, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel turismo.

La fuga dall’inverno verso il sole di Barbados è a portata di click: questo il messaggio del claim che invita i viaggiatori a consultare le offerte pubblicate su visitbarbados.co/it/ e a prenotare ora il proprio viaggio. La campagna è stata declinata in quattro soggetti per evidenziare l’appeal che l’isola può vantare verso diversi target: “Sei a un click da un’isola magnifica”presenta il meglio di un viaggio a Barbados, una destinazione che abbina spettacolari spiagge, mare cristallino, una vivace cultura e una natura rigogliosa; “Sei a un click da un amore di vacanza” sottolinea il lato più romantico e suggestivo dell’isola, destinazione perfetta per i viaggi di nozze e le vacanze di coppia; “Sei a un click dall’onda perfetta” valorizza la bellezza della costa, dove praticare innumerevoli sport d’acqua come surf e kitesurf; “Sei a un click dal green perfetto” è dedicata agli amanti del golf che possono scegliere tra otto campi spettacolari, considerati tra i migliori del mondo.

La campagna, online fino a gennaio 2016, prevede real time bidding display, direct email, search engine marketing e social media advertising sulla pagina di facebook di Barbados, che conta ad oggi quasi 45.000 fan. Sul fronte outdoor, la campagna prevede la partecipazione dei tour operator Viaggidea e Press Tours con affissioni in centro città a Milano e Roma, dal 16 al 28 novembre. Caratterizzati da immagini evocative, i manifesti trasporteranno milanesi e romani verso le magnifiche spiagge di Barbados, invitandoli ad approfittare delle offerte di viaggio degli operatori e a rivolgersi in agenzia di viaggi e consultando il sitovisitbarbados.co/it/.

Barbados è la meta ideale per lasciarsi l’inverno alle spalle e immergersi nella frizzante atmosfera caraibica in occasione delle vacanze di Natale e Capodanno o per partecipare ai numerosi eventi di questa stagione. In programma nei prossimi mesi, ad esempio, il Barbados Food and Wine & Rum Festival, la più importante manifestazione gastronomica dei Caraibi che torna dal 19 al 22 novembre con grandi chef internazionali e locali, e la Mount Gay Round Barbados Race Series 2016, evento velistico di spicco che si terrà dal 16 al 24 gennaio 2016.

Barbados
L’isola di Barbados offre la più autentica esperienza nei Caraibi con la sua ricca storia e cultura e scenari naturali di grande fascino. Barbados è la prima isola dei Caraibi ad essere stata inclusa nelle guide Zagat grazie alla presenza di importanti chef locali e internazionali. L’isola è il perfetto scenario per eventi di alto livello e in collaborazione con American Express Publishing Corporation, ha ospitato il suo primo Barbados Food & Wine and Rum Festival nel novembre 2010, un appuntamento che si ripete ogni anno. L’isola ospita numerosi campionati sportivi tra cui 2006 PGA World Golf Championships-Barbados World Cup, ICC Cricket World Cup Finals nel 2007, Sentebale Charity Polo match con il Principe Harry nel 2010, ICC Twenty20 Cricket Finals nel 2010 e Independence Pro Surfing Competition. Le strutture ricettive spaziano dalle pittoresche case e ville coloniali, ai bed and breakfast fino ai resort cinque stelle.

BARBADOS TOURISM MARKETING INC. ha lo scopo di promuovere e facilitare lo sviluppo del turismo sull’isola di Barbados. Nel perseguire tale scopo, l’Ente realizza strategie di comunicazione e marketing per la promozione dell’industria turistica locale e attua politiche che favoriscano le linee di connessione aerea e marittima che collegano l’isola con il resto del mondo. Tra i compiti dell’Ente rientrano inoltre il monitoraggio, la registrazione e la classificazione delle strutture alberghiere  presenti sull’isola, così come dei ristoranti e delle maggiori attrazioni turistiche.

La rappresentanza di Barbados Tourism Marketing Inc. in Italia è affidata ad AIGO

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it