RYANAIR  PARTNER DELL’ERASMUS STUDENT NETWORK

RYANAIR PARTNER DELL’ERASMUS STUDENT NETWORK

Press 24 Maggio 2017

Voli scontati e benefit di viaggio per gli studenti Erasmus

Ryanair, la compagnia aerea n° 1 in Italia, è diventata oggi partner esclusivo dell’EU Erasmus Student Network, offrendo agli studenti Erasmus grandi risparmi con sconti sulle tariffe, bagagli gratis e offerte di viaggio personalizzate.

Celebrando il suo 30° anniversario, il programma Erasmus fornisce agli studenti universitari di tutta Europa la possibilità di studiare per un anno in una città europea diversa dalla propria sede, facilitando scambi culturali ed accademici e migliorando le competenze linguistiche in 37 paesi. Oltre 3 milioni di studenti hanno beneficiato del programma Erasmus da quando è stato lanciato.

La partnership con Erasmus, parte del 4° anno del programma “Always Getting Better”, offrirà agli studenti membri:

• 15% di sconto sui voli sul sito web Rynair.com
  • Un collo bagaglio da imbarcare gratuitamente per ogni volo prenotato
  • Un portale per le prenotazioni dedicato agli studenti Erasmus (che sarà attivo online a partire da questa estate)
  • Un Community forum per condividere suggerimenti e consigli di viaggio
  • Offerte di viaggio settimanali per consentire agli studenti Erasmus di muoversi con più facilità in tutta Europa
  • Offerte personalizzate durante il viaggio tramite la app mobile Ryanair

Violeta Bulc, Commissario europeo per i Trasporti, ha affermato:

“Queste agevolazioni aiutano gli studenti ad ampliare i loro orizzonti e scoprire in prima persona la ricchezza, la diversità e la bellezza del nostro meraviglioso continente. Spero che questa partnership tra una delle più grandi compagnie europee e una delle più grandi organizzazioni per gli scambi studenteschi sia di ispirazione ad altri operatori del settore dei trasporti. Vorrei ringraziare Ryanair per aver lanciato tale iniziativa.”

A  Bruxelles, Micheal O’Leary CEO di Ryanair ha affermato:

“Ryanair è stata un elemento chiave per l’integrazione europea negli ultimi 30 anni, permettendo ai ragazzi giovani, specialmente agli studenti, di volare in libertà in tutta Europa alle tariffe più basse. Siamo felici di essere partner dell’Erasmus Student Network, l’ultima iniziativa parte del 4° anno del nostro programma “Always Getting Better”, che offrirà agli studenti universitari di tutta Europa una gamma esclusiva di offerte di voli, bagagli gratis e sconti personalizzati adatti al loro budget, e permetterà loro di risparmiare ancora di più viaggiando con la più grande compagnia aerea d’Europa con il network più ampio e le tariffe più basse”.

Safi Sabuni, Presidente dell’Erasmus Student Network ha affermato:

“La Generazione Erasmus è una generazione di europei curiosi, di mentalità aperta e pieni di voglia di viaggiare. Questo è stato possibile non solo attraverso il successo del progetto europeo ed  iniziative quali Schengen ed Erasmus+, ma anche grazie a compagnie come Ryanair, senza la quale sarebbe stato molto più difficile viaggiare in Europa. Siamo molto entusiasti per questa partnership e non vediamo l’ora di iniziare una produttiva collaborazione.”