Ryanair n°1 in Europa per la gestione dei bagagli

Press 23 Agosto 2016

14 volte più probabili i disguidi dei bagagli per le altre compagnie europee

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Europa, ha felicemente accolto oggi (23 agosto) il report indipendente condotto da SITA sulla gestione dei bagagli, che ha confermato le eccezionali performance di Ryanair, riscontrando un numero di imprevisti relativi ai bagagli di gran lunga inferiore a quello di qualunque altra compagnia aerea. Il SITA Baggage Report 2015 ha indicato una media mondiale di disguidi per 6,5 bagagli ogni 1.000 clienti, mentre in Europa la media è stata di oltre 7,8 ogni 1.000 clienti.

Lo scorso anno Ryanair ha avuto disguidi in termini di bagagli per meno di 0,55 ogni 1.000 clienti e ha sollecitato le altre compagnie aeree europee a pubblicare le statistiche relative ai loro servizi nell’interesse dei consumatori.

John Alborante, Sales & Marketing Manager di Ryanair, ha dichiarato:

“Ryanair continua ad offrire le tariffe più basse in Europa e i clienti beneficeranno di ulteriori miglioramenti grazie al nostro programma “Always Getting Better”, tra cui nuove rotte, nuove funzionalità digitali, nuovi interni di cabina e tariffe ancora più basse.

Il SITA Baggage Report 2015 conferma Ryanair anche come leader nella gestione dei  bagagli dei nostri clienti, con meno di 0,55 disguidi ogni 1.000 clienti nel 2015, a fronte di una media del settore a livello mondiale di 6,5 disguidi ogni 1.000 clienti e una media europea di 7,8 ogni 1.000 clienti.

Invitiamo tutte le altre compagnie aeree europee ad essere oneste e trasparenti con i propri clienti e a pubblicare le loro statistiche nell’interesse dei consumatori, che meritano di conoscere le performance reali di ogni compagnia aerea. “