RYANAIR LANCIA L’OPERATIVO INVERNALE DI CATANIA

Press 20 Luglio 2016

1 NUOVO AEROMOBILE (US$ 100 MILIONI DI INVESTIMENTO), 5 NUOVE ROTTE PER BERLINO, MALTA, MILANO MALPENSA, PERUGIA E TRIESTE

Ryanair, la compagnia area numero uno in Italia, lancia oggi l’operativo invernale di Catania che prevede l’inserimento di 1 nuovo aeromobile (un investimento da 100 milioni di dollari USA); 5 nuove rotte per Berlino, Malta, Milano Malpensa, Perugia e Trieste; un nuovo collegamento invernale per Pisa; voli aggiuntivi per Eindhoven e 13 rotte in totale,  che faranno volare 2,6 milioni di passeggeri all’anno e permetteranno la creazione di 2.000* posti di lavoro presso l’Aeroporto di Catania, in considerazione di una crescita delle operazioni di Ryanair del 56%.

L’operativo invernale di Catania di Ryanair offrirà:

• 3 aeromobili nella base catanese
  • 5 nuove rotte: Berlino (2 voli settimanali), Malta (1 giornaliero), Milano Malpensa (4 giornalieri), Perugia (3 a settimana) e Trieste (3 a settimana)
  • 1 nuovo collegamento invernale per Pisa (2 voli giornalieri)
  • ulteriori voli per Eindhoven (da 2 a 3 a settimana)
  • 13 rotte in totale
  • 2,6 milioni di clienti p.a. (+56%)
  • 2.000* posti di lavoro a livello locale

I viaggiatori italiani possono ora scegliere fra le 13 rotte disponibili nell’operativo invernale di Catania e beneficiare delle implementazioni messe in atto da Ryanair grazie al programma “Always Getting Better” che prevede nuove rotte, nuovi servizi digitali, nuove cabine e tariffe sempre più basse.

A Catania, Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair ha affermato:
“Siamo onorati di annunciare il nostro più ampio operativo invernale da Catania, che include 5 nuove rotte verso Berlino, Malta, Milano Malpensa, Perugia e Trieste, un nuovo collegamento invernale per Pisa e voli aggiuntivi per Eindhoven. Inoltre aggiungeremo alla base di Catania un terzo aeromobile, portando il nostro investimento a 300 milioni di dollari USA, che ci consentirà di trasportare 2,6 milioni di clienti per anno e di creare 2.000 posti di lavoro presso l’Aeroporto di Catania, data la crescita delle nostre operazioni del 56%.

Mentre continua la forte crescita negli aeroporti principali come Catania, Milano e Roma, non possiamo affermare la stessa cosa per le aerostazioni regionali. Abbiamo accolto favorevolmente le dichiarazioni rilasciate nel weekend dal Ministro Del Rio circa la possibilità di eliminare da settembre l’aumento della tassa municipale di € 2,50 e attendiamo una conferma ufficiale quanto prima.

Per celebrare le 5 nuove rotte da Catania, stiamo mettendo in vendita 100.000 posti sui voli del nostro network europeo con tariffe a partire da € 19,99. I posti saranno prenotabili fino a lunedì 25 luglio per viaggi entro ottobre. Invitiamo i nostri passeggeri a collegarsi al sito www.ryanair.com per approfittare di questa incredibile tariffa prima che sia completamente esaurita.”

*L’istituto di ricerca ACI Research conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali.