Ryanair lancia la programmazione per l’estate 2017 da Cagliari (crescita oltre 20%)

Press 25 Novembre 2016

6 NUOVE ROTTE DA CAGLIARI PER BARCELLONA, CATANIA, LONDRA, MADRID, VERONA E VARSAVIA

Ryanair, la compagnia aerea n°1 in Italia, ha lanciato oggi la programmazione da Cagliari per l’estate 2017. Una fantastica offerta di 20 rotte, incluse le 6 nuove per Barcellona Girona, Catania, Londra Luton, Madrid, Varsavia e Verona che saranno in vendita a partire da lunedì 28 novembre. Grazie a questa crescita viaggeranno 1,4 milioni di clienti all’anno e saranno supportati 1.000* posti di lavoro in loco, con Ryanair che incrementa il proprio traffico da Cagliari nel 2017 oltre il 20%.

• 6 nuove rotte:
  • 9 rotte internazionali
  • 20 rotte in totale
  • 95 voli settimanali
  • 1,4 milioni di clienti p.a.
  • 1.000* posti di lavoro “in loco”  p.a.

Ryanair continuerà a collegare Cagliari con le principali destinazioni d’affari, fra cui Bologna (giornaliero), Milano Bergamo (3 al giorno) e Roma Ciampino (9 a settimana), con orari migliorati e tariffe più basse, rendendo Ryanair la scelta ideale per i clienti italiani sia business sia leisure.

A Cagliari, John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Italia di Ryanair, ha affermato:

“Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione per l’estate 2017 da Cagliari, che include 6 nuove rotte da Cagliari a Barcellona Girona, Catania, Londra Luton, Madrid, Varsavia e Verona, in vendita a partire da lunedì 28 novembre e che faranno viaggiare 1,4 milioni di clienti p.a. supportando 1.000* posti di lavoro in loco*.

I clienti Ryanair possono già iniziare a programmare le loro vacanze estive per il 2017 alle migliori tariffe, approfittando dell’ampliamento del network europeo: è questo il momento ideale per prenotare un volo con Ryanair alle tariffe più basse. Invitiamo tutti i clienti che vogliono prenotare le vacanze per l’estate 2017 a farlo ora sul sito Ryanair.com o con l’app per smartphone, dove potranno approfittare delle tariffe più basse per volare da e per Cagliari.

Per festeggiare il lancio del nostro operativo estivo 2017 da Cagliari, abbiamo lanciato un’offerta per 100.000 posti del nostro network europeo a partire da soli €19,99, prenotabili fino alla mezzanotte di lunedì (28 novembre). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli.”

Gabor Pinna, Vice Presidente dell’Aeroporto di Cagliari ha commentato:

“Siamo estremamente soddisfatti della prossima programmazione estiva, la quale conferma la nuova partnership tra Ryanair e l’aeroporto di Cagliari. La programmazione dell’estate 2017 comprende 9 rotte internazionali su un network totale di 20 destinazioni, il che equivale ad un incremento del 100% sulle rotte internazionali e di una crescita del 20% sui voli complessivi operati dal vettore irlandese da e per Cagliari. Questa nuova partnership porterà nel prossimo futuro ad una importante crescita del traffico nazionale e internazionale. Di conseguenza si avrà un forte impatto sui flussi turistici incoming e allo stesso tempo si consentirà ai residenti sardi una maggiore mobilità verso l’Italia e il resto d’Europa.”

*Una ricerca condotta da ACI-Airport Council International conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali.