QTA e Qatar Airways estendono l’offerta di Stopover gratuito in Qatar

Press 11 Ottobre 2017

La fase 1 della campagna +Qatar ha registrato un aumento del 34% sul numero di visitatori in stopover

Qatar Tourism Authority (QTA) e Qatar Airways hanno annunciato che, forti degli ottimi risultati della prima fase, continueranno a offrire fino alla fine dell’anno lo speciale pacchetto stopover.

L’offerta – parte dell’ampia campagna +Qatar – incoraggia tutti i viaggiatori ad aggiungere il Qatar ai propri piani di viaggio offrendo loro la possibilità di scoprire il Paese. L’offerta comprende soggiorni in hotel di lusso e visti di transito gratuiti. Inizialmente prevista per il periodo compreso tra maggio e la fine dell’estate, proseguirà invece fino al 31 dicembre. Durante questo primo periodo, il Paese ha registrato un aumento del 34% di passeggeri in transito rispetto allo stesso periodo del 2016.

QTA e Qatar Airways hanno inoltre annunciato che l’offerta sarà estesa ai passeggeri che prenoteranno il loro viaggio attraverso i tour operator, permettendo così a più persone di beneficiare dell’offerta di un pernottamento gratuito in un hotel di lusso o di un soggiorno di due notti al prezzo scontato di 100 USD. Oltre alle sistemazioni alberghiere, QTA e Qatar Airways offrono un tour stopover gratuito della città, che può essere prenotato all’arrivo presso l’aeroporto internazionale i Hamad.

Rashed AlQurese, Chief Marketing e Promotion Officer di QTA, ha affermato che questo mese sarà accolto il 100.000esimo cliente dello stopover city tour, a dimostrazione della grande popolarità di questa offerta. “Siamo lieti di estendere l’offerta +Qatar ai passeggeri di Qatar Airways, e non vediamo l’ora accogliere nuovi visitatori in stopover nel nostro Paese. Nel corso degli ultimi otto mesi, abbiamo visto quasi raddoppiare il numero di visitatori leisure che coincide anche con i visitatori in stopover, dimostrando la validità della nostra strategia di promozione del Qatar come destinazione stopover” ha commentato AlQurese. “Nell’ultimo periodo abbiamo registrato anche un aumento del numero di visitatori provenienti da Europa e America, che ha messo in luce i risultati dei nostri sforzi per diversificare i mercati di provenienza dei visitatori del Qatar. Prossimamente la campagna +Qatar sarà rivolta anche a viaggiatori provenienti da Australia e Africa”.

Ehab Amin, Chief Commercial Officer di Qatar Airways, ha dichiarato:”In Qatar Airways siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per garantire ai nostri passeggeri un’esperienza memorabile, sia durante il volo sia nelle fasi precedenti e successive al viaggio in aereo. Grazie a questa esclusiva offerta, i nostri passeggeri in stopover potranno aggiungere il Qatar nei propri piani di viaggio, soggiornare in alcuni dei migliori hotel di Doha e godere della rinomata ospitalità del Paese”.

I passeggeri possono scegliere fra numerosi hotel, come Four Seasons, Marriott Marquis, Radisson Blu e Oryx Rotana. I tour della città, organizzati da Discover Qatar, permetteranno ai viaggiatori di esplorare la città di Doha e vivere l’avventura di un safari nel deserto o di una crociera con cena a bordo di un dhow, la tradizionale imbarcazione, scoprendo così l’autentica ospitalità del Qatar.

Per poter usufruire di questa offerta, i passeggeri devono semplicemente prenotare il proprio volo sul sito www.qatarairways.com, selezionare l’opzione ‘multi-city’ e scegliere l’hotel una volta ricevuta la conferma di volo. Questa innovativa offerta è disponibile per tutti i clienti di Qatar Airways, che viaggiano in classe Premium e in Economy, a dimostrazione dell’impegno della compagnia aerea nei confronti del suo claim “Going Places Together”. Per massimizzare il tempo trascorso in Qatar, i visitatori possono esplorare ulteriori pacchetti stopover proposti da Discover Qatar.

Conosciuta per aver introdotto le prime novità del settore, Qatar Airways è una delle compagnie aeree in più rapida crescita che opera con una delle flotte più moderne al mondo con 200 aeromobili che volano verso oltre 150 destinazioni business e leisure in sei continenti. La pluripremiata compagnia aerea ha accelerato i suoi piani di espansione globale e recentemente ha aggiunto nuove destinazioni alla sua rete globale, includendo Kiev in Ucraina, Praga in Repubblica Ceca e Dublino in Irlanda.

Qatar Airways ha inoltre recentemente lanciato un servizio diretto per Sohar presso il Sultanato dell’Oman, Nizza in Francia e Skopje, incrementando i collegamenti, migliorando gli spostamenti per i viaggiatori e rendendo sempre più facile visitare il Qatar. Alcune delle prossime destinazioni di Qatar Airways saranno Adana in Turchia, Cardiff in Galles, Canberra in Australia e Chiang Mai in Thailandia.

*Il rilascio e l’approvazione del visto è a discrezione del Ministero dell’Interno del Qatar.

Per ulteriori informazioni sulla destinazione Qatar: discoverqatar.com e www.visitqatar.qa