NYC & COMPANY VI INVITA A FESTEGGIARE  IL NUOVO ANNO LUNARE 2022

NYC & COMPANY VI INVITA A FESTEGGIARE IL NUOVO ANNO LUNARE 2022

Press 28 Gennaio 2022

NYC & Company, ente ufficiale di promozione, destination marketing, convention and visitors bureau per i cinque distretti di New York City, ha annunciato il calendario di eventi per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno Lunare il prossimo 1° febbraio. È il giorno che segna l’inizio della primavera e l’inizio del nuovo anno per tutte le culture asiatiche, che in occasione di questa ricorrenza onorano le divinità e gli antenati, auspicando un anno ricco di fortuna. Ogni anno lunare è rappresentato da uno dei 12 segni dello zodiaco cinese e il 2022 sarà l’Anno della Tigre, simbolo di forza e coraggio.

Ogni anno la comunità asiatica di New York City festeggia in grande stile il Nuovo Anno Lunare e non mancano le celebrazioni a cui residenti e visitatori possono aggiungersi per entrare nella magica atmosfera orientale, supportando le attività di proprietà cinese, assistere agli eventi organizzati dalle istituzioni culturali in giro per la città, assistere alle danze dei leoni o agli spettacoli pirotecnici.

Siete tutti invitati a salutare l’Anno della Tigre a New York City nei vari quartieri e distretti! 

Battery Park City, Manhattan
Dal 3 al 5 febbraio
Un’ottima proposta sono gli eventi per tutta la famiglia presso Brookfield Place: per tre giorni verranno esposte sculture tradizionali e di ghiaccio, concessione dell’Okamoto Studio di Long Island. L’ultimo giorno, in collaborazione con il Centro Culturale Cinese di New York, i bambini potranno realizzare le famose lanterne con il proprio kit fai da te.

Chinatown, Manhattan
Diverse date e sedi
L’organizzazione Welcome to Chinatown ha realizzato per l’occasione una guida allo shopping a tema nel quartiere che può essere consultata a questo sito. Include negozi di bigiotteria, fiorai e luoghi dove poter acquistare cibo tradizionale come i ravioli o i bao buns.

Martedì 1 febbraio e Domenica 20 febbraio
L’associazione BetterChinatown.com organizza due dei più grandi eventi per il Nuovo Anno Lunare: un festival culturale e uno spettacolo pirotecnico ai primi di febbraio nel Sara D. Roosevelt Park e una parata a fine mese. Entrambi illuminano il quartiere con performance, sfilate, decorazioni coloratissime e chi più ne ha, più ne metta.

Crown Heights, Brooklyn
Domenica 5 febbraio dalle 14 alle 15
Il Museo per Bambini di Brooklyn  celebra l’arrivo dell’Anno della Tigre con una programmazione adatta a tutti. I visitatori scopriranno qualcosa in più sui festeggiamenti per il Nuovo Anno Lunare attraverso performance, laboratori di calligrafia, spettacoli di marionette e molto altro.

Flushing, Queens
Da martedì 1 febbraio a mercoledì 16 febbraio
La popolare festa per il Nuovo Anno Lunare della Flushing Town Hall ritorna in presenza con una mostra d’arte, una rassegna cinematografica su documentari cinesi e un concerto che unisce orchestranti coreani e armeni.

Sabato 5 febbraio, dalle 12 alle 15
Il Queens Botanical Garden dà il benvenuto a chi spera nella buona sorte per il nuovo anno con un pomeriggio pieno di attività che includono le danze dei leoni, caccie al tesoro, progetti artistici di comunità e racconti di storie aventi per protagonisti gli animali dello zodiaco.

Hudson Yards, Manhattan
All’interno del The Shops presso Hudson Yards si potranno ammirare lanterne gigantesche. Di sabato e fino al 14 febbraio, al primo piano saranno messe in mostra le danze dei leoni e gli espositori rotanti: tutte le performance sono in collaborazione con il Centro Culturale Cinese di New York.

Lincoln Square, Manhattan
Martedì 8 febbraio alle 19:30 presso Alice Tully Hall
Il direttore d’orchestra di origine coreano-canadese Earl Lee dirige un programma speciale per il Nuovo Anno Lunare. È una tradizione annuale del Lincoln Center dal 2012 ad opera della New York Philharmonic e che include Spring Festival Overture di Li Huanzhi, la Carmen di Bizet e Fantasie and Ma Sicong’s Nostalgia.

Long Island City, Queens
Fino a Domenica 6 febbraio
La Long Island City Partnership si è occupata dell’organizzazione di eventi, promozioni e performance per conto delle imprese, delle organizzazioni e delle istituzioni culturali di Long Island. Per saperne di più sulle offerte speciali della zona e sugli eventi, visitate la prima Guida Digitale di Long Island sul Nuovo Anno Lunare.

Sabato 29 dalle 12:30 alle 16
Presso il Socrates Sculpture Park, si terrà una caccia al tesoro auto-guidata per tutto il parco e le sue opere d’arte, ideata per aiutare i partecipanti a capire il ciclo della luna. Approfittando di una tazza di tè con le erbe che crescono nel giardino del parco, si prende parte ad un laboratorio di scultura di luce.

Randall Manor, Staten Island
Sabato 29 gennaio dale 14 alle 16
Il Museo di Staten Island  e il Centro per lo Sviluppo della Comunità Coreana offrono la possibilità ai visitatori di attingere alla propria creatività attraverso la realizzazione di ornamenti, con un corso di calligrafia e molto altro. Saranno inoltre messi a disposizione dei kit di benvenuto con dolcetti coreani.

Sabato 29 e Domenica 30 gennaio
I più piccoli saranno i benvenuti presso il Museo dei Bambini di Staten Island dove potranno imparare come realizzare dragoni di carta. Inoltre, sabato 29 si terrà una dimostrazione di kung fu.