NYC & Company presenta “Unlock NYC” e promuove con Best Tours l’inverno a New York City

Press 5 Novembre 2015

La campagna è stata lanciata in Italia con lo slogan “SCOPRI NYC, la chiave di un inverno straordinario”

NYC & Company, ente del turismo di New York City, lancia la nuova campagna globale  Unlock NYCTM, per promuovere la visita ai cinque distretti della città durante i mesi invernali di bassa stagione, quando i viaggiatori possono approfittare di tariffe alberghiere più convenienti e promozioni in teatri e ristoranti.

La campagna, realizzata in Italia in collaborazione con Best Tours con lo slogan “Scopri NYC, La chiave di un inverno straordinario”, mette in evidenza la quintessenza delle esperienze che si possono fare solo a New York City, attraverso consigli e spunti per vivere la città in maniera diversa.  Maggiori informazioni su Unlock NYC, sono disponibili sul sito nycgo.com/unlock.

“Questo inverno vogliamo dare ai viaggiatori la chiave per scoprire una città accogliente, conveniente e intima”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company. “Vogliamo incoraggiare i visitatori a scoprire un lato nuovo di New York City, passeggiando sul Ponte di Brooklyn mentre nevica, divertendosi sulle numerose piste di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto o riscaldandosi all’interno dei nostri musei di fama internazionale”.

I viaggiatori potranno trovare ispirazione nel sito nycgo.com/unlock ricco di storie inedite su icone e landmark newyorkesi. I contenuti saranno arricchiti ed aggiornati nel corso della campagna per fornire spunti sempre nuovi. Oggi, NYCGo presenta diverse esperienze suddivise in cinque categorie: Hidden Spaces in Iconic Places; Cinematic City; Eats, Treats & Secret Menus; Stores with Stories eBroadway & Beyond. Il sito includerà in seguito consigli di esperti dell’industria turistica e social media influencer; verrà inoltre lanciata una campagna sui social media che inviterà turisti e newyorkesi a condividere i loro consigli per visitare NYC in inverno.

Unlock NYC promuove New York City come destinazione invernale combinando immagini iconiche a racconti di ispirazione per i viaggiatori. La campagna Unlock NYC ha un valore media di $7 milioni e raggiungerà circa 1.3 miliardi di visualizzazioni attraverso un piano di comunicazione integrata che comprende outdoor, digital, TV e social media, negli Stati Uniti, UK, Italia e Spagna.

In Italia, la campagna viene attivata in collaborazione con il tour operator Best Tours con lo slogan “Scopri NYC. La chiave di un inverno straordinario”. La comunicazione outdoor e online, che ha preso il via il 2 novembre e proseguirà per 12 settimane, promuove le vacanze invernali a New York City con il pacchetto “Best New York City” di Best Tours. La proposta, valida dal 2 gennaio al 25 marzo 2016, prevede la speciale tariffa da €870 (tasse escluse) a persona comprensiva di volo, sistemazione in hotel per 4 notti, transfer e visita della città con guida italiana.

La comunicazione outdoor include 5.160 affissioni nelle città di Genova, Parma e Bologna, mentre online il sito di Best Tours di promuove l’inverno a NYC in home page con rimando alle offerte di viaggio.

Tra le azioni congiunte anche un piano di comunicazione verso il trade: newsletter con informazioni e spunti su cosa fare e vedere a NYC; manifesti per le vetrine, distribuiti a circa 3.000 agenzie selezionate, e un flyer con l’offerta Best Tours. Saranno inoltre organizzati webinar per agenti di viaggio che potranno approfondire la conoscenza della città e in particolare delle proposte invernali, tra attrazioni, teatri, ristoranti, eventi speciali e molto altro.

I primi tre mesi dell’anno vedono le tariffe medie degli hotel abbassarsi del 22% rispetto alla media annuale. Tra gennaio e febbraio, inoltre, i viaggiatori possono approfittare delle promozioni di ristoranti e teatri. La NYC Restaurant Week® (18 gennaio-5 febbraio; prenotazioni aperte dal 6 gennaio) è un’iniziativa che si ripete due volte l’anno e che prevede menu a tre portate a prezzo fisso di $25 a pranzo e $38 a cena, in circa 350 ristoranti (nycgo.com/restaurantweek). Lanciate per la prima volta nel 2011, la Broadway Week (19 gennaio-5 febbraio; biglietti in vendita dal 7 gennaio) e la Off-Broadway Week (1-14 febbraio; biglietti in vendita dal 18 gennaio) sono promozioni che si ripetono due volte all’anno e che offrono a newyorkesi e turisti l’opportunità di assistere ad alcuni dei migliori spettacoli di Broadway e Off-Broadway acquistando due biglietti al prezzo di uno (nycgo.com/broadwayweek e nycgo.com/offbroadwayweek).

Unlock NYC è realizzata da NYC & Company in collaborazione con Booking.com e New York City Mayor’s Office of Media and Entertainment.