NYC & COMPANY E AIRITALY ANCORA INSIEME PER LA CAMPAGNA FAMOUS ORIGINAL NEW YORK CITY

Press 19 Dicembre 2019

NYC & Company, ente del turismo di New York City, annuncia il lancio in Italia della campagna globale Famous Original New York City, accompagnata dalla tagline “Welcomes You Always”, a supporto dei viaggi durante i mesi invernali di bassa stagione. Per il secondo anno consecutivo, partner ufficiale dell’operazione è la compagna aerea AIR ITALY, che propone voli andata-ritorno per New York City (Aeroporto JFK) da Milano a partire da €326, da Roma a partire da €405 e da Napoli a partire da  €395.

La campagna prevede una significativa presenza outdoor con 480 affissioni nelle stazioni della metropolitana di Milano, Roma e Napoli e 1140 nelle pensiline degli autobus di Milano, Roma, Napoli, Mestre e Bologna dal 25 dicembre al 21 gennaio 2020. La creatività vuole sottolineare lo spirito di accoglienza che caratterizza la città attraverso una delle sue più grandi icone, la Statua della Libertà, proposta attraverso una soluzione grafica fresca e contemporanea realizzata in-house da NYC & Company.

La campagna sarà inoltre lanciata attraverso i canali marketing trade e consumer di AIR ITALY, che comprendono landing page dedicate da cui accedere alle offerte per NYC della compagnia aerea, direct mailing e newsletter, social post sui canali facebook e instagram, spot radio, digital banner sul sito airitaly.com, banner sulle carte d’imbarco elettroniche e presenza sulla rivista di bordo Atmosphere.

“Siamo entusiasti di portare nelle principali città italiane la nostra campagna Famous Original New York City, che insieme alla sua tagline ‘Welcomes You Always’ ribadisce lo spirito inclusivo della nostra città e la sua apertura al mondo. Grazie alle straordinarie tariffe di AIR ITALY, i viaggiatori italiani avranno un ulteriore motivo per visitare NYC questo inverno, approfittando delle numerose promozioni nei teatri, ristoranti e attrazioni parte del nostro programma NYC Winter Outing, scoprendo le ultime novità, visitando le grandi icone come la Statua della Libertà o l’Empire State Building, ed esplorando i quartieri dei cinque distretti, con le loro proposte uniche e autentiche”, ha affermato Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company.

“Per il secondo anno consecutivo, sono lieto di collaborare con NYC & Company per la campagna di fine anno, contribuendo a segnarne la rotta”, ha dichiarato Rossen Dimitrov, Chief Operations Officer di Air Italy. “Mentre inauguriamo la seconda stagione di partnership tra le nostre due aziende, puntiamo al segmento dei viaggi d’affari per New York City, offrendo ottime connessioni via Malpensa, tramite la nostra rete nazionale di voli dal centro e sud Italia, tra cui Roma, Napoli, Lamezia Terme, Cagliari, Palermo e Catania”.

Famous Original New York City è la più grande campagna globale lanciata da NYC & Company in 22 mercati in tutto il mondo, dal valore complessivo di 20 milioni di dollari. A supporto della campagna, NYC & Company ha lanciato su NYCGO.com nuovi contenuti con esperienze personalizzate da vivere in città.

Secondo le stime New York City batterà un nuovo record nel 2019 con 66.9 milioni di visitatori globali, tra cui 13.9 milioni provenienti da mercati internazionali. In questo contesto, l’Italia si riconferma come uno dei mercati consolidati più importanti per la città. I visitatori italiani continuano a crescere di anno in anno e si prevede di raggiungere i 600.000 arrivi annuali (+1,5% rispetto al 2018) entro la fine del 2019.

Nota per la stampa
:
Un’immagine della campagna è disponibile a questo link: https://we.tl/t-urYkZss2px