NYC & COMPANY: AL VIA “SAVOR NYC” E LA TRENTESIMA EDIZIONE DELLA NYC RESTAURANT WEEK®

NYC & COMPANY: AL VIA “SAVOR NYC” E LA TRENTESIMA EDIZIONE DELLA NYC RESTAURANT WEEK®

Press 19 Luglio 2022

Più di 650 ristoranti in rappresentanza di 60 cucine diverse in 85 quartieri 

15 partecipanti alla NYC Restaurant Week originale del 1992 partecipano al programma di quest’anno.

I titolari di carta Mastercard® preregistrati riceveranno un esclusivo credito di 10 dollari su pasti di 45 dollari o più quando cenano  nei ristoranti partecipanti, per un massimo di 30 dollari.

Prenotazioni disponibili su nycgo.com/restaurantweek

Il sindaco di New York City Eric Adams, insieme a NYC & Company, ente ufficiale di promozione, destination marketing, convention and visitors bureau per i cinque distretti di New York City, ha dato il via oggi al 30° anniversario della NYC Restaurant Week® con una conferenza stampa presso Gage & Tollner, uno dei partecipanti originali del 1992, presentando anche Savor NYC: una celebrazione culinaria che durerà un anno. L’elenco completo dei ristoranti che partecipano alla NYC Restaurant Week, sponsorizzata da Mastercard®, è disponibile su nycgo.com/restaurantweek.

“La NYC Restaurant Week offre ai newyorkesi e ai visitatori la possibilità di mangiare in centinaia di ristoranti, in decine di quartieri, in tutti e cinque i distretti”, ha dichiarato il sindaco di New York City Eric Adams. “Quest’anno la Restaurant Week offrirà ai clienti un’ampia gamma di sapori con offerte straordinarie. Non importa dove si cena, non c’è momento migliore della NYC Restaurant Week per sostenere i ristoranti della nostra città”.

“Siamo orgogliosi di celebrare i 30 anni della NYC Restaurant Week, festeggiando tre decenni di offerte eccezionali per i commensali dei cinque distretti”, ha dichiarato Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC & Company. “Per continuare a celebrare la scena culinaria di livello mondiale della città, siamo lieti di annunciare il lancio di Savor NYC, un’iniziativa culinaria della durata di un anno che metterà in luce la comunità culinaria nei quartieri multiculturali della città, incoraggiando i visitatori ad approfondire ed esplorare di più”.

Il programma gastronomico, che durerà 30 giorni fino al 21 agosto, mette in evidenza oltre 650 ristoranti in tutti e cinque i distretti, con più di 60 stili di cucina diversi in 85 quartieri. Il programma incoraggia gli abitanti e i visitatori a esplorare la vasta, variegata e accessibile scena gastronomica della città, contribuendo al contempo a sostenere le piccole imprese, l’industria e i suoi lavoratori.

In programma dal lunedì al venerdì (con la possibilità di partecipare anche la domenica), la New York Restaurant Week offre una moltitudine di opzioni per gli appassionati di cucina. I ristoranti partecipanti offriranno un pranzo di due portate o una cena di tre portate con menù a prezzo fisso a base di piatti classici, popolari e nuovi.  I prezzi inclusi per i piatti accuratamente elaborati sono di 30, 45 o 60 dollari, a seconda del ristorante. Questa struttura di prezzi è stata creata per garantire la partecipazione di tutti i locali dei cinque distretti, dai ristoranti di quartiere a quelli più raffinati. Più di 100 ristoranti offriranno anche bottiglie di vino da 30 dollari per commemorare il 30° anniversario, disponibili sui menu che partecipano all’iniziativa.

I clienti possono navigare tra i ristoranti partecipanti in base a filtri quali “posizione”, “cucina”, “ha un menu”, “sconto Mastercard di 10 dollari”, “accessibilità”, “proprietà”, “settimane di partecipazione” e “pasti”. All’indirizzo nycgo.com/restaurantweek saranno inoltre disponibili delle rubriche che aiuteranno i consumatori a scegliere i ristoranti in base agli interessi, tra cui “Restaurant Week Classics”, “Lunch Break”, “Summer Vibes”, “Impress Your Followers”, “Dress for the Occasion”, “James Beard Honorees”, “Wine Spectator Winners” e infine “Make it a Stella”, una rubrica di Stella Artois, lo sponsor ufficiale della NYC Restaurant Week Summer 2022.  I titolari di carta Mastercard possono pre-registrarsi qui per ricevere un esclusivo credito di 10 dollari su ogni transazione di 45 dollari o più durante la cena in ristorante (per un massimo di tre (3) transazioni, per un totale di 30 dollari di sconto), quando si cena fuori fino al 31 luglio. *

“Offrire ai visitatori e agli abitanti del luogo un modo significativo per sperimentare la ristorazione di livello mondiale a New York non ha prezzo”, ha dichiarato Rustom Dastoor, vicepresidente esecutivo di North America Marketing & Communications di Mastercard. “Insieme a NYC & Company, siamo entusiasti di offrire ai titolari di carta sconti esclusivi durante la NYC Restaurant Week Summer 2022, mentre esplorano la loro passione per il cibo e i viaggi”.

In questo anniversario storico, sono tornati 15 dei partecipanti alla NYC & Company NYC Restaurant Week del 1992, tra cui: Barbetta, Carmine’s (Upper West Side), Dock’s Oyster Bar, Fraunces Tavern, Gage & Tollner, Gallagher’s Steak House, The Palm, Sardi’s, Shun Lee West, Sylvia’s, Tavern on the Green, Tribeca Grill, The Russian Tea Room, Union Square Café e Victor’s Café. La NYC Restaurant Week è l’originale Restaurant Week creata durante la Democratic National Convention (DNC) nel 1992, che è stata replicata in città a livello nazionale e globale.

“Una vera e propria testimonianza di una pietra miliare del gusto: il 30° anniversario della NYC Restaurant Week e il 60° anniversario del Sylvia’s Restaurant. In qualità di partecipante e sostenitore inaugurale, sono felicissimo di sostenere la migliore città di ristoranti del pianeta, un piatto alla volta”, ha dichiarato Tren’ness Woods-Black, co-presidente del comitato culinario di NYC & Company.

“Come partecipante originario al programma del 1992, sono onorato di partecipare al 30° anniversario della NYC Restaurant Week, una tradizione molto sentita a New York. La NYC Restaurant Week è sempre stata un modo per sperimentare nuovi ristoranti, tra cui alcuni dei migliori al mondo, a un prezzo accessibile. Questo anniversario speciale è il momento perfetto per ritrovarsi e festeggiare con un pasto memorabile”, ha dichiarato lo chef e ristoratore David Burke, co-presidente del comitato culinario di NYC & Company.

NYC & Company è da tempo impegnata a sostenere la comunità imprenditoriale locale, e la New York Restaurant Week è in prima linea in questo impegno. Il continuo successo della NYC Restaurant Week è un indicatore chiave del desiderio dei newyorkesi e dei visitatori di esplorare i cinque distretti attraverso il cibo.

Durante l’evento di apertura del 30° anniversario della NYC Restaurant Week tenutosi oggi presso Gage & Tollner – uno dei più antichi ristoranti di New York, aperto per la prima volta nel 1879 e partner originale della Restaurant Week del 1992 – il sindaco Eric Adams e NYC & Company hanno annunciato un’iniziativa volta a sostenere e promuovere ogni angolo culinario dei cinque distretti con un programma intitolato “Savor NYC”. La campagna, che durerà un anno, metterà in evidenza contenuti mensili che includono cucine di tutte le culture, carretti di strada, ristoranti rinomati, cucina alla portata di tutti, cucine sostenibili, eventi culinari e molto altro ancora nei cinque distretti che fanno di New York City la destinazione gastronomica più famosa al mondo.

Un elenco dei ristoranti partecipanti alla NYC Restaurant Week è disponibile su nycgo.com/restaurantweek.

The Mayor’s Office of Media and Entertainment ha stretto una partnership con NYC & Company come sponsor della NYC Restaurant Week, per compensare le spese di partecipazione degli esercizi commerciali di tutti i distretti in risposta alla ripresa turistica in atto nella città di New York.

In onore di questa pietra miliare del 30° anniversario e a sostegno della carriera degli studenti locali nel settore della ristorazione e dell’ospitalità, NYC & Company ha fatto una donazione al Food Education Fund.

*Consultare i termini e le condizioni integrali disponibili all’indirizzo nycgo.com/restaurantweek

Foto in alta risoluzione scaricabili a questo link: https://spaces.hightail.com/space/gWapMuJyH7

NYC Restaurant Week Assets: https://spaces.hightail.com/space/T2M12BCaVX

Savor NYC Assets: https://spaces.hightail.com/space/D0a86ILfCT

Scaricando queste risorse multimediali, si accettano i seguenti termini: NYC & Company concede l’autorizzazione solo per l’utilizzo da parte della stampa. È vietato qualsiasi uso dei Media Assets forniti, in tutto o in parte, per scopi diversi da quelli STAMPA (compresa, ma non solo, la copia, la distribuzione o la vendita di questi Media Assets). Si prega di notare che i Media Assets non devono essere utilizzati per scopi commerciali o ridenominati in alcun modo senza l’esplicito consenso di NYC & Company. NYC & Company fornisce tutto questo all’utente senza alcuna dichiarazione in merito ai diritti e alle autorizzazioni relative ai diritti di terzi.