Natale sotto il sole di Barbados

Press 5 Novembre 2015

Sole e spiagge bianche, una natura lussureggiante e tanto divertimento da dividere con i propri cari. Quest’anno le feste d’inverno si celebrano al caldo dell’isola di Barbados tra relax, snorkeling, sport, buona cucina e attività per grandi e piccoli, senza dimenticare lo spirito del Natale, in versione squisitamente bajan.

Il Natale è la festa della famiglia e Barbados è un paradiso per i piccoli viaggiatori e per i loro genitori. Per chi desidera dedicarsi al completo relax, la costa ovest, bagnata dal Mar dei Caraibi, offre lunghe spiagge bianche dove nuotare e fare snorkeling in tranquillità. Nelle spiagge a sud dell’isola, tantissime attività per tutti tra surf,canoa, windsurf, kitesurf, sci d’acqua e molto altro. I colorati fondali di Barbados sono accessibili anche senza un brevetto da sub: Atlantis Submarine permette di vivere un’avventura in tutta sicurezza all’interno di un simpatico sottomarino. E per chi non ne ha mai abbastanza di mare, da non perdere i tour in catamarano o a bordo della nave pirata Jolly Rogers, per nuotare con le  simpatiche tartarughe hawksbill. Barbados non è solo spiagge e chi ama lasciarsi sorprendere scoprirà un entroterra rigoglioso: per un tour completo, ci sono i safari in 4×4, come quelli proposti da Island Safari, che conducono nei punti più remoti dell’isola, mentre i più piccoli rimarranno affascinati dalla visita a Harrison’s Cave, le più grandi grotte di tutti i Caraibi, dove ammirare giganti stalattiti e stalagmiti.

Se la nostalgia per le tradizioni natalizie prende il sopravvento, ecco alcuni eventi per entrare nel pieno dello spirito delle feste. A metà dicembre, si può assistere alla parata organizzata da Barbados Cancer Society, una sfilata di beneficenza con carri illuminati a festa per le strade di Bridgetown, e, dedicato agli appassionati di musica concerti di artisti locali, cori, Royal Barbados Police Force Band o Tuk Band in chiese, parchi e palchi dell’isola.

Idee regalo originali per Natale? Limegrove Lifestyle Center è il nuovo centro commerciale di lusso di Barbados, dove trovare i migliori brand internazionali, come Louis Vuitton, Burberry, Longchamp, Hugo BOSS, M.A.C., Ralph Lauren, Michael Kors, Cartier, negozi specializzati, gallerie d’arte, una Spa, due cinema, bar e ristoranti. Il 5 dicembre il centro ospita la Christmas Craft Fair, un mercato di Natale con prodotti di artigianato locale tra cui gioielli, ceramiche, oggetti in pelle, decorazioni natalizie e molto altro. Il 12 dicembre è invece in programma il Christmas Kid’s Fun Day, tutto dedicato ai più piccoli che potranno incontrare Babbo Natale, assistere a spettacoli di magia, farsi dipingere il viso, e partecipare a tanti divertimenti e attività.

Il giorno di Natale a Barbados è la festa della famiglia. Dopo la cerimonia a Queen’s Park, si trascorre la giornata con i propri cari gustando i migliori piatti della tradizione bajan. Le specialità che non mancano mai sulla tavola delle feste solo la Great Cake, un dolce a base di frutta secca (uva passa, uva sultanina, ciliegie, prugne), spezie (come cannella, chiodi di garofano, noce moscata), spesso ricoperto di glassa; il Jug Jug, la versione bajan dell’haggis scozzese, preparato con piselli, farina di mais, erbe e carne salata; prosciutto al forno aromatizzato con chiodi di garofano e glassato. Per assaggiare queste delizie bajan e molto altro ancora, basta prenotare la propria Bajan Christmas Feast nei ristoranti dell’isola, come Sanbury Plantation House, una casa coloniale di oltre 300 anni immersa nella vegetazione tropicale, che propone un pranzo a buffet o due scelte per la cena con piatti della tradizione.

Sul sito www.visitbarbados.co/it/ sono disponibili le proposte dei tour operator per viaggiare a Barbados questo inverno. Di seguito un pacchetto firmato Viaggidea:

Barbados ChicEscape – Little Arches 4*

Quota individuale a partire da: Euro 2.140

Durata del soggiorno: 8 giorni / 7 notti
Validità dell’offerta: fino a Marzo 2016

La quota comprende

• Voli intercontinentali British Airways
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • 1 notte a Londra
  • Pernottamento per 6 notti presso Little Arches – Collezione Chic Escape Viaggidea

La quota non comprende

• Tutto quanto non specificatamente citato nella voce “La quota comprende”Per maggiori informazioni: www.viaggidea.it