Mauritius a BIT 2018 con i partner della destinazione

Mauritius a BIT 2018 con i partner della destinazione

Press 9 Febbraio 2018

MTPA vi aspetta al Padiglione 4 – stand C123

Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA) partecipa per il secondo anno consecutivo a BIT 2018 incontrando a Milano operatori e consumatori per presentare le novità della destinazione; allo stand presso il Padiglione 4 – stand C123, MTPA sarà affiancata dai partner dell’industria turistica mauriziana: la compagnia aerea nazionale Air Mauritius e le catene di hotellerie mauriziane Beachcomber Resorts and Hotels e Sun Resorts.

Lisa Bigoni, Responsabile in Italia dell’Ente del Turismo di Mauritius, ha dichiarato: “A seguito del successo riscontrato lo scorso anno, MTPA ha riconfermato la sua partecipazione a BIT 2018, con lo scopo di continuare il dialogo con gli operatori di viaggio italiani, presentando le novità del prodotto turistico e aumentando la conoscenza dell’isola. I partner dell’hotellerie che saranno presenti nel nostro stand contribuiranno a presentare l’ampia offerta ricettiva di alto livello, e la compagnia aerea di bandiera proporrà le possibilità di viaggio verso l’isola con sempre più collegamenti aerei.”

“Il 2017 si è concluso con +12% e un totale di 35.101 turisti dal nostro Paese, frutto di operazioni di marketing e campagne di comunicazione sviluppati da MTPA in collaborazione con i partner dell’industria turistica. Nel corso del 2018 sono in programma nuovi progetti congiunti a supporto delle vendite per la stagione estiva con l’obiettivo di mantenere costante il trend di crescita”, continua Lisa Bigoni.

Mauritius ha registrato nel 2017 1.341.860 arrivi internazionali, con una crescita del 5,2% rispetto al 2017. L’Europa resta il più grande bacino con uno share del  55%, seguito da Africa (25%) e Asia (17%). L’Europa si conferma come bacino principale di provenienza dei viaggiatori, con un incremento nel 2017 pari al 6,2%. L’Italia, da sempre tra i mercati chiave per la destinazione, si riconferma al 9° posto a livello internazionale e al 5° a livello europeo dopo Francia, UK, Germania e Svizzera.

GLI ESPOSITORI

In occasione di BIT 2018, anche i partner dell’industria turistica presenteranno le novità relative alla destinazione: la compagnia aerea Air Mauritius, che, in occasione del suo 50° anniversario, rafforza il suo posizionamento nell’Oceano Indiano, con l’acquisizione del nuovo Airbus A350-900, un aeromobile di nuova generazione dotato di sedili Full Flat in Business Class, una più spaziosa e confortevole cabina di Economy Class, un nuovo sistema di intrattenimento in volo con schermi Full HD e Wifi in tutte le classi di volo. L’aeromobile è dotato di una serie di caratteristiche speciali tra cui una cabina più silenziosa, innovative opzioni di illuminazione led e un sofisticato sistema di areazione che contribuiscono a migliorare l’esperienza di volo. L’introduzione dell’A350-900 “Le Morne Brabant” rappresenta un passo significativo per Air Mauritius e l’inizio di un nuovo capitolo per i viaggi verso la destinazione. Dallo scorso 30 ottobre 2017, sono inoltre operativi i voli annunciati in partnership con KLM, che propongono ai viaggiatori nuovi collegamenti via Amsterdam ampliando le connessioni verso l’isola.

Sun Resorts accoglierà i visitatori dello stand di MTPA fornendo materiali ed informazioni circa le proprie strutture di alto livello sull’isola, con particolare focus su Long Beach Mauritius, hotel di punta della catena per il 2018.

Beachcomber Resorts and Hotels proporrà a BIT le novità della catena, in particolare la nuova formula adult-only “Victoria for 2” presso il Victoria Beachcomber Resort & Spa, proponendo un’area intima e accogliente per garantire la massima privacy e una serie di servizi dedicati in esclusiva, per chi desidera una vacanza all’insegna del più totale relax. Altra novità è la recente ristrutturazione del Canonnier Beachcomber Golf Resort & Spa, che ha ufficialmente riaperto lo scorso 9 settembre con un look & feel di tendenza, valorizzando in modo armonioso i suoi elementi distintivi con l’unicità della location storica, che rappresenta da sempre una delle icone dell’isola sulla costa protetta a nord-ovest.