Marriott International apre il suo secondo hotel in Bielorussia

Press 7 Gennaio 2016

Marriott Hotels ha annunciato che nei primi mesi del 2016 aprirà il Minsk Marriott Hotel, il primo hotel a 5 stelle in Bielorussia.

L’ampia hall in stile Marriott accoglierà gli ospiti nel’ingresso del nuovo hotel, che sarà caratterizzato da uno stile fresco e contemporaneo. Gran parte delle sue 217 suite e camere standard finemente arredate sono provviste di balconi e godono di una vista panoramica sul fiume; gli ospiti che desiderano gustare eccezionali esperienze culinarie dell’hotel potranno scegliere tra numerose possibilità, tra cui un accogliente ristorante mediterraneo con cucina a vista, un ristorante all’aperto con specialità di cacciagione, una terrazza estiva, una caffetteria ed un rum bar che offre una vasta scelta di rum esclusivi.

La struttura sarà caratterizzata da 940 m2 di area congressi per eventi aziendali e privati. I servizi comprendono otto sale conferenze e una sala da ballo in grado di ospitare fino a 400 persone, insieme ad uno spazio multifunzionale per workshop e incontri privati ​​per eventi personalizzati. Inoltre, il programma Marriott Meetings Imagined offre nuove opportunità e ispirazioni per organizzatori di eventi e meeting planner, oltre ad un servizio online disponibile 24 ore su 24.
Ulteriori servizi del Minsk Marriott Hotel sono proposti dalle strutture del complesso sportivo e di intrattenimento multifunzionale Falcon Club, che comprende un’arena che può ospitare 2.100-4.500 spettatori, una moderna palestra, un centro benessere con spa, un’accademia di tennis e squash e un cinema.

Questo imponente progetto, nato dalla una collaborazione tra Qatar e Bielorussia, è stato sviluppato a partire da giugno 2012 e ha raggiunto la fase finale di costruzione. Il design esclusivo a forma di falco è ispirato al logo della società proprietaria; il falco è infatti simbolo nazionale del Qatar e sinonimo di forza e coraggio in tutto il Medio Oriente, dove la falconeria è sport tradizionale e parte del patrimonio culturale.

L’Assistant Minister of State for Defence and Financial Affairs e il Director of Falcon Investment a Minsk, Dr. Thani Al – Kuwari, ha sottolineato durante la sua ultima visita a Minsk che “lo sviluppo di Minsk Marriott Hotel è solo la prima di numerose opportunità d’investimento in Bielorussia e abbiamo già diverse nuove idee. Abbiamo investito circa $200 milioni nello sviluppo delle 217 camere per gli ospiti, del complesso sportivo e d’intrattenimento, il Falcon Club, con strutture come l’arena, campi da tennis e un’accademia di squash, fitness club, spa, cinema, parcheggio di 4 piani con 284 posti auto. La struttura offrirà un’eccezionale esperienza di soggiorno e un servizio completo per gli ospiti”.

Marriott Hotels è in continua trasformazione secondo il concetto di Travel Brilliantly. Gli ospiti e gli appassionati di viaggio possono visitare www.travelbrilliantly.com  per scoprire come Marriott Hotels continui a soddisfare le esigenze dei viaggiatori di oggi. Oltre al mobile check-in e check-out, il servizio room ready alerts e Mobile Requests, Marriott Hotels sta sperimentando l’accesso alle camere senza chiavi tramite dispositivi mobile presso il Baltimore Marriott Waterfront Hotel.