LUGLIO, MESE DA RECORD PER RYANAIR: TRAFFICO PASSEGGERI +12% CON 11,3 MILIONI DI CLIENTI LOAD FACTOR +1%,  96% SULLE TARIFFE PIÙ BASSE

LUGLIO, MESE DA RECORD PER RYANAIR: TRAFFICO PASSEGGERI +12% CON 11,3 MILIONI DI CLIENTI LOAD FACTOR +1%, 96% SULLE TARIFFE PIÙ BASSE

Press 3 Agosto 2016

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Europa, ha pubblicato oggi le statistiche sul traffico passeggeri relative al mese di luglio:
• Il traffico passeggeri è cresciuto del 12% con totale di 11,3 milioni di clienti
• Il load factor è salito dell’1%, raggiungendo il 96%.
• Il traffico annuo complessivo fino a luglio è aumentato del 16% con 110,7 milioni di clienti.

Luglio 2015 Luglio 2016 Variazione
Clienti 10,1 milioni 11,3 milioni +12%
Load Factor 95% 96% +1%
Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair, ha dichiarato:
“Luglio è stato un mese da record per Ryanair: il nostro traffico è cresciuto del 12% con 11,3 milioni di clienti trasportati, permettendoci di diventare la prima compagnia aerea al mondo a trasportare oltre 11 milioni di passeggeri internazionali in un solo mese, con un load factor del 96%.

Queste cifre da record sono state registrate sulle tariffe più basse anche grazie al costante successo del nostro programma “Always Getting Better”, che continua a conquistare nuovi clienti e nuovi mercati, nonostante i sempre più numerosi scioperi degli addetti al controllo del traffico aereo francesi, e la continua incertezza del mercato post-Brexit.

I nostri clienti, e in particolare le famiglie, stanno volando in numero ancora maggiore durante quest’estate, grazie alle tariffe più basse di Ryanair, che sono già inferiori del 10% rispetto allo scorso anno.”