L’OMAN OFF-ROAD… IN ROSA

L’OMAN OFF-ROAD… IN ROSA

Press 24 Gennaio 2020

La regione di Salalah da qualche giorno, fino a domenica 26 gennaio 2020 ospita una sfida off-road tutta in rosa: Chica Loca 2020 Oman Edition. In questi giorni infatti, nel Rub Al’Khali, 19 biker in sella alle loro moto si cimentano ad affrontare gli sterrati e le piste nel deserto roccioso del Sultanato dell’Oman.

Chica Loca è un’iniziativa ideata da Enrica Perego, pluricampionessa di Motorally, con Vittoria Dami nel ruolo di produttore: si tratta di un challenge off road su due ruote riservato esclusivamente a equipaggi femminili che in ogni edizione cerca luoghi diversi, avventurosi, affascinanti ed esotici per le partecipanti. Ogni anno la sfida ha luogo in una destinazione diversa: è la volta dell’Oman e del suo deserto roccioso che sta regalando alle protagoniste un’esperienza dal fascino esotico.

L’Oman, grazie alle sue montagne, al mare, al deserto è la pista sterrata ideale per quest’avventura a due ruote oltre a essere un Paese autentico e accogliente, recentemente annoverato fra le mete più sicure al mondo dal  WEF. A queste caratteristiche si va a sommare la bellezza incontaminata dei luoghi della competizione e l’effetto WOW è garantito: al loro arrivo, il 20 gennaio le ragazze sono partite da Salalah e si sono avventurate alla volta di Ubar, l’oasi carovaniera di Shisr. Il primo giorno di gara hanno affrontato il deserto di Al Hashman e hanno attraversato il “quarto vuoto” – il deserto a ridosso di Salalah: il Rub Al’Khali – il secondo più grande del mondo. Oggi arriveranno ad Al Fazayah una delle spiagge di sabbia bianca più belle dell’Oman. Infine, il 25 gennaio partiranno dall’oasi cristallina di Fazayah per arrivare al Souly Eco Lodge, uno dei primi eco-resort situato sull’Oceano Indiano nel Golfo di Oman che ospiterà la cerimonia degli award.

Ogni giorno le ragazze documentano in diretta i loro spostamenti, la preparazione delle loro moto enduro, la fatica, i sorrisi e i momenti magici che questa esperienza farà loro vivere. Per seguire la loro avventura:

L’iniziativa è sviluppata con DueRuote come media partner, mentre Pirelli ha fornito i pneumatici Scorpion Rally per tutte le moto in gara. La navigazione GPS è garantita grazie alla partnership con Garmin, mentre MSC si è occupata del trasporto di tutto il materiale dall’Italia in Oman. Chica Loca 2020 Oman Edition si è avvalsa anche del supporto del DMC Around the desert, della compagnia di bandiera Oman Air e del Ministero del turismo del Sultanato dell’Oman.